• Terza Categoria GIR.B
  • Bellaria Cappuccini
  • 1 - 3
  • Montecastello


BELLARIA: Reali 6-, Doveri 6, Andreozzi 5,5 (65' Marontu 6), Turini 5,5 (53' Di Stasio 6), Mannucci 6,Gargano 6- De Giorgi 5,5 (46' Marrucci 6+),Bischelli 5,5 (60' Nieri 6), Zingoni 6,5, Manzi 5,5, Mazzella 6 = (60' Tigrano 6). A Disp.: Dettori, Bianchi. All. Loscalzo.
MONTECASTELLO: Mangini 7, Pellegrini 7, Nocita 6,5, Morichetti 6, Toncelli 6, Bartaloni 6/7, Rocca 7,5, Nencini 6,5, Panichi 6+ (82' Pinto s.v.), Mazzilli 6,5 (70' Sartori 6), Pistolesi 6,5. A Disp. Ceccanti, Lupi. All. Aringhieri.

ARBITRO: Albano di Pontedera.

RETI: 35' Pellegrini, 55' Mazzilli, 64' Bartaloni, 74' Marontu.
NOTE: Ammoniti Tigrano (B), Morichetti, Toncelli e Mazzilli (M). Angoli 5-4. Rec. 1+4.



Un ottimo Montecastello, brillando in impegno, quantità e qualità riesce ad aggiudicarsi con pieno merito il derby pontederese disputato sul campo del Bellaria. La squadra di Aringhieri mostra da subito una maggiore vivacità e determinazione. Già all'8' l'esperto Panichi si rende pericoloso in area, ma la sua conclusione va di poco a lato. Gli ospiti tengono costantemente il gioco in mano e al 35' ottengono il vantaggio con Pellegrini che prende palla sulla destra, si invola prepotentemente sulla fascia e, giunto al limite dell'area, batte violentemente a rete sorprendendo Reali. Il Bellaria accusa il colpo ma cerca di riequilibrare la gara sfruttando però la sola vivacità degli attaccanti. Proprio Mazzella al 45' penetra in area, viene toccato da Toncelli e si conquista un calcio di rigore. Alla battuta va De Giorgi che angola bene, ma Mangini è bravo a tuffarsi dalla parte giusta e neutralizza la conclusione. La ripresa vede un Montecastello ancora più agguerrito che al 55' trova il raddoppio. Mazzilli riceve sulla trequarti, avanza palla al piede per qualche metro e senza indugio calcia un gran destro che va ad infilarsi sotto la traversa. Il raddoppio annichilisce i padroni di casa e galvanizza il Montecastello che va vicino al tris con un gran tiro di Rocca dal limite, al quale Reali risponde con prontezza. Al 64', tuttavia, la superiorità ospite si concretizza di nuovo. Pistolesi sulla destra fa il diavolo a quattro, appoggia per Bartaloni che dal vertice dell'area calcia sul secondo palo ed insacca. Al 75' Marontu accorcia le distanze chiudendo un bell'uno-due con Zingoni. I tentativi di assalto successivi saranno però vani perchè il Montecastello riuscirà ad arginarli senza particolare affanno. CALCIATORI PIU': Zingoni (Bellaria); Rocca(Montecastello).

Valerio Panicucci BELLARIA: Reali 6-, Doveri 6, Andreozzi 5,5 (65' Marontu 6), Turini 5,5 (53' Di Stasio 6), Mannucci 6,Gargano 6- De Giorgi 5,5 (46' Marrucci 6+),Bischelli 5,5 (60' Nieri 6), Zingoni 6,5, Manzi 5,5, Mazzella 6 = (60' Tigrano 6). A Disp.: Dettori, Bianchi. All. Loscalzo.<br >MONTECASTELLO: Mangini 7, Pellegrini 7, Nocita 6,5, Morichetti 6, Toncelli 6, Bartaloni 6/7, Rocca 7,5, Nencini 6,5, Panichi 6+ (82' Pinto s.v.), Mazzilli 6,5 (70' Sartori 6), Pistolesi 6,5. A Disp. Ceccanti, Lupi. All. Aringhieri.<br > ARBITRO: Albano di Pontedera.<br > RETI: 35' Pellegrini, 55' Mazzilli, 64' Bartaloni, 74' Marontu.<br >NOTE: Ammoniti Tigrano (B), Morichetti, Toncelli e Mazzilli (M). Angoli 5-4. Rec. 1+4. Un ottimo Montecastello, brillando in impegno, quantit&agrave; e qualit&agrave; riesce ad aggiudicarsi con pieno merito il derby pontederese disputato sul campo del Bellaria. La squadra di Aringhieri mostra da subito una maggiore vivacit&agrave; e determinazione. Gi&agrave; all'8' l'esperto Panichi si rende pericoloso in area, ma la sua conclusione va di poco a lato. Gli ospiti tengono costantemente il gioco in mano e al 35' ottengono il vantaggio con Pellegrini che prende palla sulla destra, si invola prepotentemente sulla fascia e, giunto al limite dell'area, batte violentemente a rete sorprendendo Reali. Il Bellaria accusa il colpo ma cerca di riequilibrare la gara sfruttando per&ograve; la sola vivacit&agrave; degli attaccanti. Proprio Mazzella al 45' penetra in area, viene toccato da Toncelli e si conquista un calcio di rigore. Alla battuta va De Giorgi che angola bene, ma Mangini &egrave; bravo a tuffarsi dalla parte giusta e neutralizza la conclusione. La ripresa vede un Montecastello ancora pi&ugrave; agguerrito che al 55' trova il raddoppio. Mazzilli riceve sulla trequarti, avanza palla al piede per qualche metro e senza indugio calcia un gran destro che va ad infilarsi sotto la traversa. Il raddoppio annichilisce i padroni di casa e galvanizza il Montecastello che va vicino al tris con un gran tiro di Rocca dal limite, al quale Reali risponde con prontezza. Al 64', tuttavia, la superiorit&agrave; ospite si concretizza di nuovo. Pistolesi sulla destra fa il diavolo a quattro, appoggia per Bartaloni che dal vertice dell'area calcia sul secondo palo ed insacca. Al 75' Marontu accorcia le distanze chiudendo un bell'uno-due con Zingoni. I tentativi di assalto successivi saranno per&ograve; vani perch&egrave; il Montecastello riuscir&agrave; ad arginarli senza particolare affanno. <b>CALCIATORI PIU': Zingoni (Bellaria); Rocca(Montecastello).</b> Valerio Panicucci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI