• Terza Categoria GIR.B
  • SPAS Staffoli
  • 2 - 1
  • Giov. Staffoli


S.P.A.S. STAFFOLI: Fregonas, Balsotti, Del Confetto, Cantini, Corazza, Mazzanti, Fontanelli, Drappa, Orlandi, Ferrari, Ferraro. A disp.: Pagni, Pesce, Ruglioni, Toschi, Pellegrini, Benvenuti. All.: Fregonas.
GIOV. STAFFOLI: Bagnoli, Mariniello, Carli, Karepi, Della Maggiore, Muraglia, Giglioli, Cernicchiaro, Ceccarini, Giannoni, Batazzi. A disp.: Kapedani, Ngom, Baldereschi, Banti. All.: Arrigucci.

RETI: Drappa, rig. Ferrari, Muraglia.



Giornata estiva quella che si presenta al campo sportivo di Santa Croce dove si giocha il derby fra la S.P.A.S. Staffoli ed il Giovanile Staffoli, due squadre divise da un'intera classifica. La gara inizia bene per i padroni di casa che devono assolutamente vincere per non distaccarsi da Casale, capolista del campionato, che si presentano più volte al cospetto della porta difesa da Bagnoli ma per tutto il primo tempo non riescono a sbloccare il risultato due volte con Ferraro poi con Del Confetto e ancora con Orlandi; infine ci prova anche Ferrari ma gli ospiti in un modo e nell'altro riescono a non subire gol. Quindi si va all'intervallo sul parziale di 0-0. Nella ripresa la musica non cambia e al 10' Drappa riesce a sbloccare il risultato dopo una splendida discesa sulla destra di Fontanelli che dal fondo serve appunto Drappa in area che non sbaglia. Anche se il divario tecnico delle squadre, vista la posizione il classifica, dovrebbe essere enorme, oggi così non sembra perchè la S.P.A.S. fa fatica a chiudere la partita e rischia il pareggio che difatti arriva al 22', quando con Muraglia insacca al termine di un'azione probabilmente viziata da un fuorigioco più che sospetto: Bellissima però la rete del difensore ospite, partito dalla propria metà campo. La S.P.A.S. a questo punto deve a tutti i costi segnare il secondo gol che arriva puntuale grazie ad un calcio di rigore dopo che Giglioli stende in area Orlandi, oggi parso un po' sottotono; sul dischetto si presenta Ferrari che non fallisce la mira e segna il definitivo 2-1. La partita si è svolta con estrema sportività da entrambe le formazioni, che hanno sfatato il pronostico della vigilia che la dava come incontro molto caldo. Domenica prossima la S.P.A.S. è attesa alla partitissima di Casale, dove cercherà di vincere per agguantare in vetta il team di Favilli per tentare di giocare così lo spareggio per decretare la squadra campione della stagione.

S.P.A.S. STAFFOLI: Fregonas, Balsotti, Del Confetto, Cantini, Corazza, Mazzanti, Fontanelli, Drappa, Orlandi, Ferrari, Ferraro. A disp.: Pagni, Pesce, Ruglioni, Toschi, Pellegrini, Benvenuti. All.: Fregonas.<br >GIOV. STAFFOLI: Bagnoli, Mariniello, Carli, Karepi, Della Maggiore, Muraglia, Giglioli, Cernicchiaro, Ceccarini, Giannoni, Batazzi. A disp.: Kapedani, Ngom, Baldereschi, Banti. All.: Arrigucci. <br > RETI: Drappa, rig. Ferrari, Muraglia. Giornata estiva quella che si presenta al campo sportivo di Santa Croce dove si giocha il derby fra la S.P.A.S. Staffoli ed il Giovanile Staffoli, due squadre divise da un'intera classifica. La gara inizia bene per i padroni di casa che devono assolutamente vincere per non distaccarsi da Casale, capolista del campionato, che si presentano pi&ugrave; volte al cospetto della porta difesa da Bagnoli ma per tutto il primo tempo non riescono a sbloccare il risultato due volte con Ferraro poi con Del Confetto e ancora con Orlandi; infine ci prova anche Ferrari ma gli ospiti in un modo e nell'altro riescono a non subire gol. Quindi si va all'intervallo sul parziale di 0-0. Nella ripresa la musica non cambia e al 10' Drappa riesce a sbloccare il risultato dopo una splendida discesa sulla destra di Fontanelli che dal fondo serve appunto Drappa in area che non sbaglia. Anche se il divario tecnico delle squadre, vista la posizione il classifica, dovrebbe essere enorme, oggi cos&igrave; non sembra perch&egrave; la S.P.A.S. fa fatica a chiudere la partita e rischia il pareggio che difatti arriva al 22', quando con Muraglia insacca al termine di un'azione probabilmente viziata da un fuorigioco pi&ugrave; che sospetto: Bellissima per&ograve; la rete del difensore ospite, partito dalla propria met&agrave; campo. La S.P.A.S. a questo punto deve a tutti i costi segnare il secondo gol che arriva puntuale grazie ad un calcio di rigore dopo che Giglioli stende in area Orlandi, oggi parso un po' sottotono; sul dischetto si presenta Ferrari che non fallisce la mira e segna il definitivo 2-1. La partita si &egrave; svolta con estrema sportivit&agrave; da entrambe le formazioni, che hanno sfatato il pronostico della vigilia che la dava come incontro molto caldo. Domenica prossima la S.P.A.S. &egrave; attesa alla partitissima di Casale, dove cercher&agrave; di vincere per agguantare in vetta il team di Favilli per tentare di giocare cos&igrave; lo spareggio per decretare la squadra campione della stagione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI