- Terza Categoria GIR.B
- Bellaria Cappuccini
-
0 - 1
- Chianni
BELLARIA CAPP.: Reali 6, Luschi 6,5, De Giorgi 6-, Turini 5,5 (81' Marrucci s.v.), Mazzuoli 6= , Dettori 6+ , Gargano 5,5 (52' Radu 5/6),Bischelli 5,5 (85' Bianchi s.v.), Mazzella 5,5 (75' Andreozzi s.v.), Manzi 5,5, Tigrano 5,5 (Di Stasio 6) . A Disp.: Marontu, Mannucci. All. Loscalzo.
CHIANNI : Salvadori 6,5, Volpi 6, Biondi 7 +, Gaboglio 6, Donati 6/7, Tacconelli 6+, Phang 6+, Rossi F.I' 6, Rossi F II' 6+, Rossi L. 6/7 (90' Badalassi s.v.), Magni 6,5. All. Del Picchia.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETE : 45' Rossi L.
NOTE: Ammoniti Manzi, Radu e Andreozzi, Gaboglio, Phang e Volpi. Espulso Gaboglio al 54'. Angoli 7-4. Rec. 1+5.
Con una partita accorta, malgrado un uomo in meno per quasi tutta la ripresa, i biancorossi di Chianni riescono a fare bottino pieno sul terreno dell'Orsini di Pontedera, sconfiggendo a domicilio il Bellaria. L'inizio di gara è di marca chiannerina. Gli ospiti si fanno pericolosi già al 5' con Gabolgio da fuori area, ma il tiro è alto. Al 9' è una provvidenziale uscita di Reali sui piedi di Rossi F. che impedisce al Chianni di passare in vantaggio. Il Bellaria risponde con un bel tiro a girare di Tigrano, ma è ancora il Chianni che ha una ghiotta occasione al 19'. Magni giganteggia sulla destra e mette un ottimo pallone sulla testa del liberissimo Phang che è impreciso e spreca l'occasione. Al 30' i padroni di casa vanno vicini al gol con Mazzella, ma è provvidenziale l'intervento sulla linea di Donati, con Salvadori ormai fuori causa. Allo scadere del tempo, sugli sviluppi di un'azione di calcio d'angolo, Rossi L. è bravo nell'inserimento in area e nella conclusione che va alle spalle di Reali. Nella ripresa, trascorsi pochi secondi, il Bellaria frusice di un calcio di rigore, assegnato per un fallo di mano di Volpi. Al tiro va Tigrano, che però prende in pieno la traversa. Pochi minuti dopo il Chianni rimane in dieci per l'espulsione di Gaboglio. Mazzella al 68' e Manzi al 74' hanno due buone occasioni. Nel primo caso l'attaccante è impreciso; nel secondo Salvadori si supera e con un gran guizzo toglie la palla dall'incrocio dei pali. I padroni di casa non riescono però a profittare della superiorità numerica evidenziando limiti di mentalità, il Chianni, guidato magistralmente da Capitan Biondi, si chiude con ordine e porta a casa con merito i tre punti in palio.
CALCIATOIRI PIU': Luschi (Bellaria); Biondi (Chianni).
Valerio Panicucci
BELLARIA CAPP.: Reali 6, Luschi 6,5, De Giorgi 6-, Turini 5,5 (81' Marrucci s.v.), Mazzuoli 6= , Dettori 6+ , Gargano 5,5 (52' Radu 5/6),Bischelli 5,5 (85' Bianchi s.v.), Mazzella 5,5 (75' Andreozzi s.v.), Manzi 5,5, Tigrano 5,5 (Di Stasio 6) . A Disp.: Marontu, Mannucci. All. Loscalzo.<br >CHIANNI : Salvadori 6,5, Volpi 6, Biondi 7 +, Gaboglio 6, Donati 6/7, Tacconelli 6+, Phang 6+, Rossi F.I' 6, Rossi F II' 6+, Rossi L. 6/7 (90' Badalassi s.v.), Magni 6,5. All. Del Picchia.<br >
ARBITRO: Kika di Pisa.<br >
RETE : 45' Rossi L.<br >NOTE: Ammoniti Manzi, Radu e Andreozzi, Gaboglio, Phang e Volpi. Espulso Gaboglio al 54'. Angoli 7-4. Rec. 1+5.
Con una partita accorta, malgrado un uomo in meno per quasi tutta la ripresa, i biancorossi di Chianni riescono a fare bottino pieno sul terreno dell'Orsini di Pontedera, sconfiggendo a domicilio il Bellaria. L'inizio di gara è di marca chiannerina. Gli ospiti si fanno pericolosi già al 5' con Gabolgio da fuori area, ma il tiro è alto. Al 9' è una provvidenziale uscita di Reali sui piedi di Rossi F. che impedisce al Chianni di passare in vantaggio. Il Bellaria risponde con un bel tiro a girare di Tigrano, ma è ancora il Chianni che ha una ghiotta occasione al 19'. Magni giganteggia sulla destra e mette un ottimo pallone sulla testa del liberissimo Phang che è impreciso e spreca l'occasione. Al 30' i padroni di casa vanno vicini al gol con Mazzella, ma è provvidenziale l'intervento sulla linea di Donati, con Salvadori ormai fuori causa. Allo scadere del tempo, sugli sviluppi di un'azione di calcio d'angolo, Rossi L. è bravo nell'inserimento in area e nella conclusione che va alle spalle di Reali. Nella ripresa, trascorsi pochi secondi, il Bellaria frusice di un calcio di rigore, assegnato per un fallo di mano di Volpi. Al tiro va Tigrano, che però prende in pieno la traversa. Pochi minuti dopo il Chianni rimane in dieci per l'espulsione di Gaboglio. Mazzella al 68' e Manzi al 74' hanno due buone occasioni. Nel primo caso l'attaccante è impreciso; nel secondo Salvadori si supera e con un gran guizzo toglie la palla dall'incrocio dei pali. I padroni di casa non riescono però a profittare della superiorità numerica evidenziando limiti di mentalità, il Chianni, guidato magistralmente da Capitan Biondi, si chiude con ordine e porta a casa con merito i tre punti in palio.<br ><b>CALCIATOIRI PIU': Luschi (Bellaria); Biondi (Chianni).</b>
Valerio Panicucci