- Esordienti B GIR.F
- Lastrigiana
-
8 - 2
- S.Lorenzo Campi Giovani
LASTRIGIANA: Rossi, Gasparini, Capaccioli, Tinagli, Corsani, Vichi, Becagli, Di Biasi, Del Pela. Entrati: Bartolini, Crini, De Carlo, Zingarelli. All:Burgalassi.
SAN LORENZO: Bogani, Fioretti, Impedovo, Rizzi, Fanfani, D'Evangelista, Lotti, Mustacchio, Fusi. A disposizione: Nicastro, Turano, Ciulli. All.: Grava.
RETI: 17' Vichi, 25' e 45' Del Pela, 27' autorete Bartolini, 42' Becagli, 44' e 52' Crini, 46' autorete De Carlo, 58' Di Biasi, 60' Gasparini.
NOTE:parziali: 1-0, 1-1, 6-1.
Prova di forza dei ragazzi di mister Burgalassi che con un'ultima frazione super travolgono il malcapitato San Lorenzo imponendosi con il punteggio finale di 8-2. Il terreno pesante e la pioggia battente non frustrano gli uomini in campo che danno vita sin da subito ad una gara piacevole. La prima occasione del match è per i padroni di casa e porta la firma di Tinagli che al 4' di testa, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, non trova la porta. Al 16' sempre per i biancorossi a provarci stavolta è Di Biasi, ma la sua conclusione da distanza ravvicinata è ribattuta dall'attento Bogani. Un giro di lancetta e la Lastrigiana si porta in vantaggio: il gol porta la firma di Vichi bravo a concludere in maniera vincente un'azione tambureggiante, spedendo la sfera nell'angolo lontano. Al 19' la Lastrigiana avrebbe subito l'occasione buona per raddoppiare ma l'estremo difensore ospite è due volte bravo a neutralizzare la doppia conclusione di Capaccioli. La seconda frazione si apre come si era conclusa la prima: ossia con i padroni di casa all'arrembaggio. Al 21' Nicastro è attento a sventare una botta al volo di Vichi ma nulla può al 25' sulla rasoiata chirurgica di Del Pela. Al 27' gli ospiti riaprono però la contesa. Il gol in realtà è un infortunio dell'estremo difensore di casa Bartolini che, tradito dal terreno viscido, non riesce a trattenere la sfera che beffarda gli passa tra le braccia varcando la linea di porta. Un minuto dopo il San Lorenzo potrebbe addirittura pareggiare ma Impedovo non inquadra il bersaglio grosso sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. La Lastrigiana si rende pericolosa nel finale di frazione prima al 36' con De Carlo la cui conclusione fa la barba al palo e poi al 40' con Gasparini il cui tiro è neutralizzato dal portiere. Da incubo per gli ospiti il terzo parziale. La Lastrigiana infatti dopo aver sfiorato il gol del 3-1 al 41' con Zingarelli, nei successivi tre minuti colpisce in altrettante occasioni. Ad aprire le danze al 42' è Becagli che non da scampo al n.1 gialloverde con una bordata dal limite. Poi al 44' ci pensa Crini a spedire in rete per il gol del 4-1 una palla al bacio servitagli da Zingarelli. Infine al 45' è Becagli a recapitare sui piedi di Del Pela il pallone del 5-1. Non c'è un attimo di tregua e cosi al 46' c'è gloria anche per gli ospiti che accorciano le distanze complice ancora una volta un'autorete. Stavolta il malcapitato è De Carlo che devia la sfera quel tanto che basta per mettere fuori causa il proprio portiere. Al 52' ancora Crini nuovamente servito alla perfezione da Zingarelli colpisce di nuovo segnando il punto del 6-2. Quindi prima del triplice fischio finale la Lastrigiana va di nuovo a bersaglio prima con Di Biasi al 58' e infine con Gasparini al 60' fissando il punteggio sull'8-2 definitivo.
Calciatoripiù: Lastrigiana: Becagli, Zingarelli, Vichi e Del Pela - San Lorenzo: Bogani, Impedovo, Lotti.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Rossi, Gasparini, Capaccioli, Tinagli, Corsani, Vichi, Becagli, Di Biasi, Del Pela. Entrati: Bartolini, Crini, De Carlo, Zingarelli. All:Burgalassi.<br >SAN LORENZO: Bogani, Fioretti, Impedovo, Rizzi, Fanfani, D'Evangelista, Lotti, Mustacchio, Fusi. A disposizione: Nicastro, Turano, Ciulli. All.: Grava.<br >
RETI: 17' Vichi, 25' e 45' Del Pela, 27' autorete Bartolini, 42' Becagli, 44' e 52' Crini, 46' autorete De Carlo, 58' Di Biasi, 60' Gasparini. <br >NOTE:parziali: 1-0, 1-1, 6-1.
Prova di forza dei ragazzi di mister Burgalassi che con un'ultima frazione super travolgono il malcapitato San Lorenzo imponendosi con il punteggio finale di 8-2. Il terreno pesante e la pioggia battente non frustrano gli uomini in campo che danno vita sin da subito ad una gara piacevole. La prima occasione del match è per i padroni di casa e porta la firma di Tinagli che al 4' di testa, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, non trova la porta. Al 16' sempre per i biancorossi a provarci stavolta è Di Biasi, ma la sua conclusione da distanza ravvicinata è ribattuta dall'attento Bogani. Un giro di lancetta e la Lastrigiana si porta in vantaggio: il gol porta la firma di Vichi bravo a concludere in maniera vincente un'azione tambureggiante, spedendo la sfera nell'angolo lontano. Al 19' la Lastrigiana avrebbe subito l'occasione buona per raddoppiare ma l'estremo difensore ospite è due volte bravo a neutralizzare la doppia conclusione di Capaccioli. La seconda frazione si apre come si era conclusa la prima: ossia con i padroni di casa all'arrembaggio. Al 21' Nicastro è attento a sventare una botta al volo di Vichi ma nulla può al 25' sulla rasoiata chirurgica di Del Pela. Al 27' gli ospiti riaprono però la contesa. Il gol in realtà è un infortunio dell'estremo difensore di casa Bartolini che, tradito dal terreno viscido, non riesce a trattenere la sfera che beffarda gli passa tra le braccia varcando la linea di porta. Un minuto dopo il San Lorenzo potrebbe addirittura pareggiare ma Impedovo non inquadra il bersaglio grosso sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. La Lastrigiana si rende pericolosa nel finale di frazione prima al 36' con De Carlo la cui conclusione fa la barba al palo e poi al 40' con Gasparini il cui tiro è neutralizzato dal portiere. Da incubo per gli ospiti il terzo parziale. La Lastrigiana infatti dopo aver sfiorato il gol del 3-1 al 41' con Zingarelli, nei successivi tre minuti colpisce in altrettante occasioni. Ad aprire le danze al 42' è Becagli che non da scampo al n.1 gialloverde con una bordata dal limite. Poi al 44' ci pensa Crini a spedire in rete per il gol del 4-1 una palla al bacio servitagli da Zingarelli. Infine al 45' è Becagli a recapitare sui piedi di Del Pela il pallone del 5-1. Non c'è un attimo di tregua e cosi al 46' c'è gloria anche per gli ospiti che accorciano le distanze complice ancora una volta un'autorete. Stavolta il malcapitato è De Carlo che devia la sfera quel tanto che basta per mettere fuori causa il proprio portiere. Al 52' ancora Crini nuovamente servito alla perfezione da Zingarelli colpisce di nuovo segnando il punto del 6-2. Quindi prima del triplice fischio finale la Lastrigiana va di nuovo a bersaglio prima con Di Biasi al 58' e infine con Gasparini al 60' fissando il punteggio sull'8-2 definitivo. <br ><b>
Calciatoripiù: Lastrigiana: Becagli, Zingarelli, Vichi e Del Pela - San Lorenzo: Bogani, Impedovo, Lotti.</b>
Niccolò Pucci