- Terza Categoria GIR.B
- Bellaria Cappuccini
-
1 - 1
- Atletico Pini
BELLARIA: Reali 6, Luschi 6+, Andreozzi 6,5 (80' De Giorgi s.v.), Panesi 6 (82' Turini s.v.), Mannucci 6, Dettori 6, Nelli 6+, Marrucci 6 (70' Bianchi 6), Di Stasio 6+ (46' Veneruso 6,5), Manzi 6-, Tigrano 7. A disp.: Bacci, Marontu, Bischelli. All.: Loscalzo Vito.
ATL. PINI: Landi 7+, Corozzi 6.eraj 6, Ramagli 6+, Lumbrighi 6/7, Fall 6,5, Zada 6- (90' Sireci), Chessa 6 (85' Lunardi), Prex 6 (40' Lio 6), Pini And. 6,5, Tantone 6 (88' Truglio). A Disp. : Pini F., Balloni. All.: Cavallini Franco.
ARBITRO: Licursi di Pisa.
RETI: 16' Tigrano, 21' Pini Andrea.
NOTE: Espulso Lumbrighi al 60'. Angoli 3-1. Recupero 1' + 3'.
Dopo un avvio promettente, culminato nel vantaggio su ottima esecuzione da fermo di Tigrano, il Bellaria non riesce a gestire il risultato e si lascia rimontare in maniera ingenua da una caparbia e pregevole azione di Andrea Pini che regala ai suoi un prezioso punto esterno. Questa è stata in estrema sintesi l'intera dinamica di un incontro che ha visto, tra l'altro, i locali giocare per buona parte della ripresa con un uomo in più. La gara vede al suo avvio un leggero predominio locale, sfociato al 16' nella stupenda realizzazione su calcio di punizione dell'estroso Tigrano. Il vantaggio però tranquillizza fin troppo il Bellaria che si rilassa eccessivamente, consentendo così dopo cinque minuti all'Atletico Pini di pervenire al pareggio con il proprio capitano Andrea Pini. La rete annebbia le idee ai locali, che cercano di ribaltare il trend dell'incontro senza produrre la consueta mole di gioco. Sono anzi i livornesi dell'Atletico a sfiorare il colpaccio con una brillante serpentina dell'ottimo Lumbrighi, il quale bevutosi praticamente tutta la difesa, non riesce a trafiggere Reali in disperata uscita a pochi metri dalla porta. Sul ribaltamento di fronte, Luschi parte in contropiede e crossa ottimamente per Tigrano, che colpisce bene di testa ma trova il palo. Nella ripresa i locali tentano un timido assalto, ma la difesa dell'Atletico concede poco e vede sugli scudi un Landi in giornata di grazia. Capita a Luschi l'occasione d'oro, ma l'esterno pontederese non ha vena realizzativa. Al 65' è il neo entrato Veneruso, ben imbeccato da Nelli, ad andare vicino al gol, ma è ancora Landi a negare la gioia della prima rete stagionale al giovane attaccante locale. L'espulsione di Lumbrighi sembra non giovare al Bellaria, che attacca in maniera confusionaria e, in pratica, Landi, pur intervenendo in un altro paio di circostanze con estrema bravura, non correrà più seri pericoli fino alla fine. CALCIATORI PIU': Tigrano (Bellaria); Landi (Atl. Pini).
Valerio Panicucci
BELLARIA: Reali 6, Luschi 6+, Andreozzi 6,5 (80' De Giorgi s.v.), Panesi 6 (82' Turini s.v.), Mannucci 6, Dettori 6, Nelli 6+, Marrucci 6 (70' Bianchi 6), Di Stasio 6+ (46' Veneruso 6,5), Manzi 6-, Tigrano 7. A disp.: Bacci, Marontu, Bischelli. All.: Loscalzo Vito.<br >ATL. PINI: Landi 7+, Corozzi 6.eraj 6, Ramagli 6+, Lumbrighi 6/7, Fall 6,5, Zada 6- (90' Sireci), Chessa 6 (85' Lunardi), Prex 6 (40' Lio 6), Pini And. 6,5, Tantone 6 (88' Truglio). A Disp. : Pini F., Balloni. All.: Cavallini Franco.<br >
ARBITRO: Licursi di Pisa.<br >
RETI: 16' Tigrano, 21' Pini Andrea.<br >NOTE: Espulso Lumbrighi al 60'. Angoli 3-1. Recupero 1' + 3'.
Dopo un avvio promettente, culminato nel vantaggio su ottima esecuzione da fermo di Tigrano, il Bellaria non riesce a gestire il risultato e si lascia rimontare in maniera ingenua da una caparbia e pregevole azione di Andrea Pini che regala ai suoi un prezioso punto esterno. Questa è stata in estrema sintesi l'intera dinamica di un incontro che ha visto, tra l'altro, i locali giocare per buona parte della ripresa con un uomo in più. La gara vede al suo avvio un leggero predominio locale, sfociato al 16' nella stupenda realizzazione su calcio di punizione dell'estroso Tigrano. Il vantaggio però tranquillizza fin troppo il Bellaria che si rilassa eccessivamente, consentendo così dopo cinque minuti all'Atletico Pini di pervenire al pareggio con il proprio capitano Andrea Pini. La rete annebbia le idee ai locali, che cercano di ribaltare il trend dell'incontro senza produrre la consueta mole di gioco. Sono anzi i livornesi dell'Atletico a sfiorare il colpaccio con una brillante serpentina dell'ottimo Lumbrighi, il quale bevutosi praticamente tutta la difesa, non riesce a trafiggere Reali in disperata uscita a pochi metri dalla porta. Sul ribaltamento di fronte, Luschi parte in contropiede e crossa ottimamente per Tigrano, che colpisce bene di testa ma trova il palo. Nella ripresa i locali tentano un timido assalto, ma la difesa dell'Atletico concede poco e vede sugli scudi un Landi in giornata di grazia. Capita a Luschi l'occasione d'oro, ma l'esterno pontederese non ha vena realizzativa. Al 65' è il neo entrato Veneruso, ben imbeccato da Nelli, ad andare vicino al gol, ma è ancora Landi a negare la gioia della prima rete stagionale al giovane attaccante locale. L'espulsione di Lumbrighi sembra non giovare al Bellaria, che attacca in maniera confusionaria e, in pratica, Landi, pur intervenendo in un altro paio di circostanze con estrema bravura, non correrà più seri pericoli fino alla fine. <b>CALCIATORI PIU': Tigrano (Bellaria); Landi (Atl. Pini).</b>
Valerio Panicucci