- Esordienti B GIR.F
- Audace Legnaia
-
2 - 1
- Sporting Arno
AUDACE LEGNAIA: Mosconi, Pagani, Spinella, Foppiani, Ficozzi, Caputo, Bachiri, Cassai, Materassi. Entrati: Pierattini, Freni. All.: Terry Demorsier - Crini Andrea.
SPORTING ARNO: Neri, Albanese, Bagni, Lombardini, Manetti, Pastacaldi, Rialti, Scandia, Tanini. Entrati: Anciello, Diana, Giannone, Mannini, Tancredi. All.: Stefano Biondi.
RETI: 25' Pierattini, 42' Foppiani, 46' Pastacaldi.
NOTE: Parziali: 0-0, 1-0, 1-1.
Sfortunata sconfitta esterna per lo Sporting Arno di Biondi, che perde per 2-1 sul campo della cinica e pragmatica Audace Legnaia, con i gialloblù che conquistano così' un risultato di grande prestigio. Il primo tempo è però, esclusivamente di marca rosanero: al 7' ci prova Tanini su punizione, con palla alta di poco; al 9' Pastacaldi impegna Mosconi, la cui respinta viene spazzata tempestivamente da un suo compagno. Dopo 11 minuti di gara, è Bombardini a far partire la sagra del palo : il suo tiro finisce sul montante alla destra del portiere locale. L'equilibrio del secondo tempo è rotto dalla rete improvvisa dell'Audace al 25': azione travolgente in mezzo al campo da parte di Foppiani il quale, superati due avversari, conclude sulla traversa; lo stesso Foppiani raccoglie il pallone, calciandolo addosso a Neri, la cui respinta finisce sui piedi di Pierattini, che finalmente insacca a porta sguarnita. Il gol subito non scompone certo lo Sporting Arno, tenace nella ricerca del pari. Il terzo legno del match lo colpisce ancora la squadra di Biondi con Pastacaldi, che, partendo da sinistra, si accentra, ma coglie soltanto il palo. Al 34' la conclusione di Manetti subisce la deviazione di un difensore locale che smarca involontariamente Anciello, il cui tentativo a rete va alto sopra la traversa. Prima della pausa, Albanese si mette in proprio e, dopo un'abile serpentina, spara anche lui fuori. L'ultima frazione di gioco riparte con la spettacolare mezza rovesciata operata da Tanini su azione di calcio d'angolo: il pallone viene però respinto da Mosconi. Lo straordinario cinismo dell'Audace emerge, però, nuovamente al 42': Foppiani si fa tutta la fascia destra palla al piede prima di accentrarsi e scaricare il diagonale del raddoppio per i ragazzi in maglia bianca. Ma quattro minuti più tardi, la compagine rosanero viene meritatamente premiata con il gol che la rimette potenzialmente in partita: è Pastacaldi a gonfiare la rete dopo una respinta della retroguardia avversaria. Nei rimanenti 15 minuti, quindi, lo Sporting Arno prova disperatamente a ristabilire la parità: al 53' Scandia colpisce male di testa sullo spiovente dalla trequarti di Pastacaldi; è lo stesso numero 7, al 55', a chiudere la sagra del palo con la traversa colpita su punizione; al 59' sempre su punizione, stavolta di Albanese, gli ospiti sfiorano il gol. L'incontro si chiude con l'occasione per l'Audace Legnaia, capitata sui piedi di Pierattini, il quale, smarcato quasi casualmente da un compagno, calcia fuori dallo specchio.
Calciatoripiù: la palma del migliore va sicuramente a Pastacaldi, autore di una rete e di molte iniziative pericolose. Fra i locali emergono le performance di Foppiani, per il gran gol, e di Ficozzi in difesa.
Andrea Doccula
AUDACE LEGNAIA: Mosconi, Pagani, Spinella, Foppiani, Ficozzi, Caputo, Bachiri, Cassai, Materassi. Entrati: Pierattini, Freni. All.: Terry Demorsier - Crini Andrea.<br >SPORTING ARNO: Neri, Albanese, Bagni, Lombardini, Manetti, Pastacaldi, Rialti, Scandia, Tanini. Entrati: Anciello, Diana, Giannone, Mannini, Tancredi. All.: Stefano Biondi.<br >
RETI: 25' Pierattini, 42' Foppiani, 46' Pastacaldi.<br >NOTE: Parziali: 0-0, 1-0, 1-1.
Sfortunata sconfitta esterna per lo Sporting Arno di Biondi, che perde per 2-1 sul campo della cinica e pragmatica Audace Legnaia, con i gialloblù che conquistano così' un risultato di grande prestigio. Il primo tempo è però, esclusivamente di marca rosanero: al 7' ci prova Tanini su punizione, con palla alta di poco; al 9' Pastacaldi impegna Mosconi, la cui respinta viene spazzata tempestivamente da un suo compagno. Dopo 11 minuti di gara, è Bombardini a far partire la sagra del palo : il suo tiro finisce sul montante alla destra del portiere locale. L'equilibrio del secondo tempo è rotto dalla rete improvvisa dell'Audace al 25': azione travolgente in mezzo al campo da parte di Foppiani il quale, superati due avversari, conclude sulla traversa; lo stesso Foppiani raccoglie il pallone, calciandolo addosso a Neri, la cui respinta finisce sui piedi di Pierattini, che finalmente insacca a porta sguarnita. Il gol subito non scompone certo lo Sporting Arno, tenace nella ricerca del pari. Il terzo legno del match lo colpisce ancora la squadra di Biondi con Pastacaldi, che, partendo da sinistra, si accentra, ma coglie soltanto il palo. Al 34' la conclusione di Manetti subisce la deviazione di un difensore locale che smarca involontariamente Anciello, il cui tentativo a rete va alto sopra la traversa. Prima della pausa, Albanese si mette in proprio e, dopo un'abile serpentina, spara anche lui fuori. L'ultima frazione di gioco riparte con la spettacolare mezza rovesciata operata da Tanini su azione di calcio d'angolo: il pallone viene però respinto da Mosconi. Lo straordinario cinismo dell'Audace emerge, però, nuovamente al 42': Foppiani si fa tutta la fascia destra palla al piede prima di accentrarsi e scaricare il diagonale del raddoppio per i ragazzi in maglia bianca. Ma quattro minuti più tardi, la compagine rosanero viene meritatamente premiata con il gol che la rimette potenzialmente in partita: è Pastacaldi a gonfiare la rete dopo una respinta della retroguardia avversaria. Nei rimanenti 15 minuti, quindi, lo Sporting Arno prova disperatamente a ristabilire la parità: al 53' Scandia colpisce male di testa sullo spiovente dalla trequarti di Pastacaldi; è lo stesso numero 7, al 55', a chiudere la sagra del palo con la traversa colpita su punizione; al 59' sempre su punizione, stavolta di Albanese, gli ospiti sfiorano il gol. L'incontro si chiude con l'occasione per l'Audace Legnaia, capitata sui piedi di Pierattini, il quale, smarcato quasi casualmente da un compagno, calcia fuori dallo specchio. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: la palma del migliore va sicuramente a <b>Pastacaldi</b>, autore di una rete e di molte iniziative pericolose. Fra i locali emergono le performance di <b>Foppiani</b>, per il gran gol, e di <b>Ficozzi </b>in difesa.
Andrea Doccula