• Esordienti B GIR.E
  • Sporting Arno
  • 0 - 3
  • Scandicci


SPORTING ARNO: Morganti, Albanese, Giannone, Landolfi, Mediolani, Paoletti, Scandia, Tanini, Verdi. Entrati: Bagni, Mannini, Modugno, Pastacaldi, Serrau. All.: Stefano Biondi.
SCANDICCI: Martini, Benelli, Cambi, Carnevale, Dolgopiatoff, Masini, Rocchini, Zeoli, Lepri. Entrati: Corsi, Fazio, Thaon di Revel, Liuti. All.: Simone Fallani.

RETI: 19' Carnevale, 31' Liuti, 49' Zeoli.
NOTE: Parziali: 0-1, 0-1, 0-1. Risultato Figc: 0-3.



Un gol per ognuno dei tre tempi: così un brillante Scandicci espugna il campo di Badia a Settimo al termine di un derby giocato con orgoglio da entrambe le squadre sotto una fitta pioggia. Fin dall'avvio, però, sono gli azzurri ospiti a prendere subito in mano le redini dell'incontro, manovrando con maggior continuità in fase offensiva, sfruttando la spinta di capitan Zeoli sulla destra e la vivacità di Rocchini, pronto alla conclusione appena vede uno spiraglio libero. Lo Sporting prova a far valere la prestanza fisica di Landolfi in mezzo al campo, mentre davanti il combattivo Tanini è spesso troppo solo contro l'attenta difesa ospite. Così, una prima frazione piuttosto equilibrata quanto ad occasioni da rete ma più azzurra sul piano della manovra viene decisa quasi allo scadere dalla bella giocata di Carnevale, bravissimo a girarsi a centroaera e a superare così l'incolpevole Martini. Nella seconda frazione la musica non cambia e sono sempre i ragazzi di Fallani a far vedere le cose migliori, trovando anche la seconda rete con un preciso rasoterra dalla distanza firmato da Liuti, mentre Fazio si fa poi trovare pronto sul tentativo di risposta affidato a Pastacaldi prima e a Landolfi poi. A chiudere i conti, nella fase centrale del terzo tempo, è poi un contropiede finalizzato da Zeoli con un preciso tocco sull'uscita del portiere, sul lancio in profondità di Lepri. Nel finale, vicinissimo al gol della bandiera lo Sporting Arno con un tiro ravvicinato di Serrau che però non trova lo specchio.

Calciatoripiù: Zeoli, Rocchini (Scandicci); Giannone, Landolfi (Sporting Arno)


G.F. SPORTING ARNO: Morganti, Albanese, Giannone, Landolfi, Mediolani, Paoletti, Scandia, Tanini, Verdi. Entrati: Bagni, Mannini, Modugno, Pastacaldi, Serrau. All.: Stefano Biondi.<br >SCANDICCI: Martini, Benelli, Cambi, Carnevale, Dolgopiatoff, Masini, Rocchini, Zeoli, Lepri. Entrati: Corsi, Fazio, Thaon di Revel, Liuti. All.: Simone Fallani.<br > RETI: 19' Carnevale, 31' Liuti, 49' Zeoli.<br >NOTE: Parziali: 0-1, 0-1, 0-1. Risultato Figc: 0-3. Un gol per ognuno dei tre tempi: cos&igrave; un brillante Scandicci espugna il campo di Badia a Settimo al termine di un derby giocato con orgoglio da entrambe le squadre sotto una fitta pioggia. Fin dall'avvio, per&ograve;, sono gli azzurri ospiti a prendere subito in mano le redini dell'incontro, manovrando con maggior continuit&agrave; in fase offensiva, sfruttando la spinta di capitan Zeoli sulla destra e la vivacit&agrave; di Rocchini, pronto alla conclusione appena vede uno spiraglio libero. Lo Sporting prova a far valere la prestanza fisica di Landolfi in mezzo al campo, mentre davanti il combattivo Tanini &egrave; spesso troppo solo contro l'attenta difesa ospite. Cos&igrave;, una prima frazione piuttosto equilibrata quanto ad occasioni da rete ma pi&ugrave; azzurra sul piano della manovra viene decisa quasi allo scadere dalla bella giocata di Carnevale, bravissimo a girarsi a centroaera e a superare cos&igrave; l'incolpevole Martini. Nella seconda frazione la musica non cambia e sono sempre i ragazzi di Fallani a far vedere le cose migliori, trovando anche la seconda rete con un preciso rasoterra dalla distanza firmato da Liuti, mentre Fazio si fa poi trovare pronto sul tentativo di risposta affidato a Pastacaldi prima e a Landolfi poi. A chiudere i conti, nella fase centrale del terzo tempo, &egrave; poi un contropiede finalizzato da Zeoli con un preciso tocco sull'uscita del portiere, sul lancio in profondit&agrave; di Lepri. Nel finale, vicinissimo al gol della bandiera lo Sporting Arno con un tiro ravvicinato di Serrau che per&ograve; non trova lo specchio.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Zeoli, Rocchini (Scandicci); Giannone, Landolfi (Sporting Arno)</b> G.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI