• Esordienti B GIR.A
  • Olimpia Colligiana
  • 3 - 2
  • Asta


OL.COLLIGIANA: Capitani F., Capitani A., Sica, Rossi, Diana, Betullà, Panico, Favilla, Massimo, Mazzola, Martinucci, Mandala, Bellini. All.: Innocenti - Ragazzo.
ASTA: Pieroni, Semboloni, Pajaziti, Capitani, Arrigucci, Ragni, Pompella, Parasiliti, Girellini, Tanganelli, Puliti, Mori, Corso, Nicolella. All.: Narciso Gimignani.

RETI: Capitani A., Betullà, Rossi, Arrigucci, Nicolella.
NOTE. Parziali: 2-1 p.t., 1-1 s.t., 0-0 t.t.



Esordio amaro al Gino Manni di Colle per gli orange di capitan Arrigucci. Dobbiamo subito dire che la partita è stata molto corretta, tant'è che l'arbitro deve intervenire solo un paio di volte. Il primo tempo vede la squadra ospite schiacciare nella propria metà campo la Colligiana per i primi dieci minuti, creando almeno tre nitide occasioni da rete, non sfruttate per l'imprecisione degli avanti dell'Asta. Poi, come sempre accade nel calcio, alla prima azione di contropiede la Colligiana trova il vantaggio con un bel pallonetto di Capitani A., che beffa Pieroni, nell'occasione troppo fuori dalla porta. Passano solo tre minuti e la Colligiana raddoppia con Betullà, dopo un batti e ribatti in area. Nei minuti finali l'Asta dimezza il passivo con un gran goal di Arrigucci, su passaggio di Puliti. I cambi del secondo tempo ridanno nuova linfa all'Asta, che si riversa nuovamente nella metà campo avversaria, senza però creare eccessivi problemi all'attento portiere di casa. Da segnalare comunque il palo colpito da Puliti e varie altre occasioni non sfruttate da Girellini e Ragni. Dopo la sfuriata iniziale degli ospiti, la Colligiana prende coraggio e passa nuovamente in vantaggio, sfruttando un'indecisione dei difensori (oggi veramente troppo fermi sulle gambe), che non liberano dopo il bell'intervento di Mori in tuffo. Ci pensa però Nicolella a ristabilire la parità: il giocatore prima si libera del diretto avversario e poi calcia dalla distanza, con un tiro sul quale il portiere non arriva, nonostante il tuffo. L'Asta ci crede e capitan Arrigucci suona la carica, andando a lambire la traversa con un gran tiro da fuori area; mentre poco dopo Puliti batte una punizione centrale, ma il forte tiro del centrocampista ospite finisce sopra la traversa. Il terzo tempo si chiude a reti inviolate, nonostante le occasioni da una parte e dall'altra, con protagonisti i portieri, che si superano in diverse occasioni per salvare la propria porta dalla capitolazione.
Calciatoripiù
: Per l'Asta, Arrigucci, uomo a tutto campo, che detta i ritmi alla propria squadra; Capitani e Tanganelli, due mastini che non mollano mai rendendo difficile la vita ai propri avversari diretti. Per la Colligiana, un plauso a tutto il collettivo che, pur fisicamente inferiore, ha dimostrato che con la volontà e l'applicazione si vincono le partite.

OL.COLLIGIANA: Capitani F., Capitani A., Sica, Rossi, Diana, Betull&agrave;, Panico, Favilla, Massimo, Mazzola, Martinucci, Mandala, Bellini. All.: Innocenti - Ragazzo.<br >ASTA: Pieroni, Semboloni, Pajaziti, Capitani, Arrigucci, Ragni, Pompella, Parasiliti, Girellini, Tanganelli, Puliti, Mori, Corso, Nicolella. All.: Narciso Gimignani. <br > RETI: Capitani A., Betull&agrave;, Rossi, Arrigucci, Nicolella.<br >NOTE. Parziali: 2-1 p.t., 1-1 s.t., 0-0 t.t. Esordio amaro al Gino Manni di Colle per gli orange di capitan Arrigucci. Dobbiamo subito dire che la partita &egrave; stata molto corretta, tant'&egrave; che l'arbitro deve intervenire solo un paio di volte. Il primo tempo vede la squadra ospite schiacciare nella propria met&agrave; campo la Colligiana per i primi dieci minuti, creando almeno tre nitide occasioni da rete, non sfruttate per l'imprecisione degli avanti dell'Asta. Poi, come sempre accade nel calcio, alla prima azione di contropiede la Colligiana trova il vantaggio con un bel pallonetto di Capitani A., che beffa Pieroni, nell'occasione troppo fuori dalla porta. Passano solo tre minuti e la Colligiana raddoppia con Betull&agrave;, dopo un batti e ribatti in area. Nei minuti finali l'Asta dimezza il passivo con un gran goal di Arrigucci, su passaggio di Puliti. I cambi del secondo tempo ridanno nuova linfa all'Asta, che si riversa nuovamente nella met&agrave; campo avversaria, senza per&ograve; creare eccessivi problemi all'attento portiere di casa. Da segnalare comunque il palo colpito da Puliti e varie altre occasioni non sfruttate da Girellini e Ragni. Dopo la sfuriata iniziale degli ospiti, la Colligiana prende coraggio e passa nuovamente in vantaggio, sfruttando un'indecisione dei difensori (oggi veramente troppo fermi sulle gambe), che non liberano dopo il bell'intervento di Mori in tuffo. Ci pensa per&ograve; Nicolella a ristabilire la parit&agrave;: il giocatore prima si libera del diretto avversario e poi calcia dalla distanza, con un tiro sul quale il portiere non arriva, nonostante il tuffo. L'Asta ci crede e capitan Arrigucci suona la carica, andando a lambire la traversa con un gran tiro da fuori area; mentre poco dopo Puliti batte una punizione centrale, ma il forte tiro del centrocampista ospite finisce sopra la traversa. Il terzo tempo si chiude a reti inviolate, nonostante le occasioni da una parte e dall'altra, con protagonisti i portieri, che si superano in diverse occasioni per salvare la propria porta dalla capitolazione. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Per l'Asta, <b>Arrigucci</b>, uomo a tutto campo, che detta i ritmi alla propria squadra; <b>Capitani </b>e <b>Tanganelli</b>, due mastini che non mollano mai rendendo difficile la vita ai propri avversari diretti. Per la Colligiana, un plauso a tutto il collettivo che, pur fisicamente inferiore, ha dimostrato che con la volont&agrave; e l'applicazione si vincono le partite.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI