- Under 16 LegaPro GIR.B
- Fondi
-
1 - 1
- Pisa
FONDI: Trezza, Amore, Giampaoli, Mauro, Indigeno, Diaco, Giovanazzi, Orefice, Camelio, Bianchi, Zona. A disp.: Vilciu, Gorcea, Frattarelli, Vangone, Bravi, Petrov, Cafini. All.: Rossi.
PISA: Silvestri, Molinari, Tammaro, Penco, Zaza, Liberati, Fagni, Gargini, Chesi, Tramacere, Cannas. A disp.: ANtonini, Ascani, Castellacci, Rossi, Gamberucci, Pinna, Birindelli. All.: Emiliano Niccolini.
ARBITRO: Gasbarri di Roma 1, coad. da Bianchi e Di Lembo di Roma 2.
RETI: 43' Fagni, 82' Mauro.
Sul campo Pineta dei Liberati il Pisa debutta nel neonato campionato sperimentale Under 16 di Lega Pro e torna a casa con un buon punto, frutto del pari per uno a uno contro il Fondi Racing Club. Complessivamente equilibrato e combattuto il primo tempo, nel quale si registrano un'occasione per parte che però non viene finalizzata dalle due contendenti. Il secondo tempo invece si apre con il botto: dopo appena 3' infatti un rilancio in profondità premia la corsa di Fagni che, scattato sul filo del fuorigioco, punta la porta di Trezza e lo batte con un tiro potente e preciso. La gara si accende e, nei minuti successivi, fioccano le occasioni. Il Fondi si rende pericoloso con un bel colpo di testa di Orefice che per poco non batte Silvestri, risponde il Pisa con un contropiede in superiorità numerica (due contro uno) orchestrato da Fagni e Cannas ma sfumato sul più bello. Siamo nel finale, la gara sembra ormai nelle mani dei nerazzurri ma, in pieno recupero, all'82', arriva la beffa per i toscani: il portiere Trezza batte un calcio piazzato dall'altezza del centrocampo, e tutti gli effettivi si schierano in area pisana. Il lungo rilancio premia il tocco vincente sottomisura di Mauro, che batte l'incolpevole Silvestri e firma l'uno a uno in extremis. Rammarico nelle fila nerazzurre per un successo sfumato sul più bello, ma le occasioni per rifarsi non mancheranno.
Calciatoripiù: Penco e Liberati (Pisa).
FONDI: Trezza, Amore, Giampaoli, Mauro, Indigeno, Diaco, Giovanazzi, Orefice, Camelio, Bianchi, Zona. A disp.: Vilciu, Gorcea, Frattarelli, Vangone, Bravi, Petrov, Cafini. All.: Rossi. <br >PISA: Silvestri, Molinari, Tammaro, Penco, Zaza, Liberati, Fagni, Gargini, Chesi, Tramacere, Cannas. A disp.: ANtonini, Ascani, Castellacci, Rossi, Gamberucci, Pinna, Birindelli. All.: Emiliano Niccolini. <br >
ARBITRO: Gasbarri di Roma 1, coad. da Bianchi e Di Lembo di Roma 2.<br >
RETI: 43' Fagni, 82' Mauro.
Sul campo Pineta dei Liberati il Pisa debutta nel neonato campionato sperimentale Under 16 di Lega Pro e torna a casa con un buon punto, frutto del pari per uno a uno contro il Fondi Racing Club. Complessivamente equilibrato e combattuto il primo tempo, nel quale si registrano un'occasione per parte che però non viene finalizzata dalle due contendenti. Il secondo tempo invece si apre con il botto: dopo appena 3' infatti un rilancio in profondità premia la corsa di Fagni che, scattato sul filo del fuorigioco, punta la porta di Trezza e lo batte con un tiro potente e preciso. La gara si accende e, nei minuti successivi, fioccano le occasioni. Il Fondi si rende pericoloso con un bel colpo di testa di Orefice che per poco non batte Silvestri, risponde il Pisa con un contropiede in superiorità numerica (due contro uno) orchestrato da Fagni e Cannas ma sfumato sul più bello. Siamo nel finale, la gara sembra ormai nelle mani dei nerazzurri ma, in pieno recupero, all'82', arriva la beffa per i toscani: il portiere Trezza batte un calcio piazzato dall'altezza del centrocampo, e tutti gli effettivi si schierano in area pisana. Il lungo rilancio premia il tocco vincente sottomisura di Mauro, che batte l'incolpevole Silvestri e firma l'uno a uno in extremis. Rammarico nelle fila nerazzurre per un successo sfumato sul più bello, ma le occasioni per rifarsi non mancheranno. <br ><b>
Calciatoripiù: Penco e Liberati</b> (Pisa).