- Pulcini B GIR.E
- Stella Azzurra
-
5 - 2
- Oltrera
STELLA AZZURRA: Aghamioghogho, Bakalli, Capitoni, Elias, Falaschi, Fazzina, Firmani, Adam, Martini, Mohamed. All.: Alessandro Ferraro.
OLTRERA: Verde, Girardi, Savorani, Mammarella, Di Quirico, Borza, Cresta, Iatarola, De Luca, Pistolesi, Benincasa, Pantani, Nocera. All.: Federico Luperini.
RETI: Nocera, Fazzina, Capitoni 4, Mammarella.
Una settimana a secco era già abbastanza. Capitoni si riprende con gli interessi dal turno bianco e mette a segno quattro delle cinque reti con cui la Stella Azzurra batte l'Oltrera nel derby. La formazione di Luperini ha disputato una gara di spessore ed era riuscita anche a portarsi in vantaggio con la rete di Nocera, ma poco ha potuto dinanzi alla miglior partita stagionale della Stella Azzurra che, se unisce tasso tecnico a concretezza sottoporta, diventa una macchina pressoché inarrestabile. Ma a sbloccare il risultato per primi sono i rossoblù ospiti con Nocera, che si fa trovare pronto all'appuntamento col cross dal fondo e calcia alle spalle del portiere avversario. Ma il vantaggio dell'Oltrera dura poco: Fazzina imbastisce un'azione veloce a centrocampo, chiede e ottiene il pallone di ritorno sull'esterno e trova la porta con una conclusione angolata. E poi sale in cattedra lo scatenato Capitoni, desideroso di compiere un balzo in classifica marcatori. È suo il gol del 2-1: doppia finta sul cross di Bakalli e pallone in rete. Ma nei primi minuti del terzo tempo l'Oltrera trova il pari. E portarsi sul 2-2 a 10' dalla fine contro una delle corazzate della provincia vuole semplicemente dire che i valori sono elevati. Anche perché le die Oltrere, ci sia concesso il vezzo del plurale, giocavano in contemporanea nei due diversi gironi. E allora: punizione perfetta di Mammarella e pallone in rete. Ma la Stella Azzurra ha voglia di coronare col successo una prestazione da brindisi e infila la volata che vale il successo: dopo aver colto due legni nel giro di pochi minuti, Capitoni porta i suoi sul 3-2 con una conclusione dall'esterno favorita da un cambio di direzione improvviso, segna il 4-2 al culmine di una veloce azione corale e chiude i conti con un contropiede micidiale. Applausi per tutti, sipario. E forse bis (?). Calciatorepiù: Capitoni (Stella Azzurra), decide l'incontro con ben quattro reti. Micidiale, implacabile.
esseti
STELLA AZZURRA: Aghamioghogho, Bakalli, Capitoni, Elias, Falaschi, Fazzina, Firmani, Adam, Martini, Mohamed. All.: Alessandro Ferraro.<br >OLTRERA: Verde, Girardi, Savorani, Mammarella, Di Quirico, Borza, Cresta, Iatarola, De Luca, Pistolesi, Benincasa, Pantani, Nocera. All.: Federico Luperini.<br >
RETI: Nocera, Fazzina, Capitoni 4, Mammarella.
Una settimana a secco era già abbastanza. Capitoni si riprende con gli interessi dal turno bianco e mette a segno quattro delle cinque reti con cui la Stella Azzurra batte l'Oltrera nel derby. La formazione di Luperini ha disputato una gara di spessore ed era riuscita anche a portarsi in vantaggio con la rete di Nocera, ma poco ha potuto dinanzi alla miglior partita stagionale della Stella Azzurra che, se unisce tasso tecnico a concretezza sottoporta, diventa una macchina pressoché inarrestabile. Ma a sbloccare il risultato per primi sono i rossoblù ospiti con Nocera, che si fa trovare pronto all'appuntamento col cross dal fondo e calcia alle spalle del portiere avversario. Ma il vantaggio dell'Oltrera dura poco: Fazzina imbastisce un'azione veloce a centrocampo, chiede e ottiene il pallone di ritorno sull'esterno e trova la porta con una conclusione angolata. E poi sale in cattedra lo scatenato Capitoni, desideroso di compiere un balzo in classifica marcatori. È suo il gol del 2-1: doppia finta sul cross di Bakalli e pallone in rete. Ma nei primi minuti del terzo tempo l'Oltrera trova il pari. E portarsi sul 2-2 a 10' dalla fine contro una delle corazzate della provincia vuole semplicemente dire che i valori sono elevati. Anche perché le die Oltrere, ci sia concesso il vezzo del plurale, giocavano in contemporanea nei due diversi gironi. E allora: punizione perfetta di Mammarella e pallone in rete. Ma la Stella Azzurra ha voglia di coronare col successo una prestazione da brindisi e infila la volata che vale il successo: dopo aver colto due legni nel giro di pochi minuti, Capitoni porta i suoi sul 3-2 con una conclusione dall'esterno favorita da un cambio di direzione improvviso, segna il 4-2 al culmine di una veloce azione corale e chiude i conti con un contropiede micidiale. Applausi per tutti, sipario. E forse bis (?). <b>Calciatorepiù: Capitoni</b> (Stella Azzurra), decide l'incontro con ben quattro reti. Micidiale, implacabile.
esseti