- Esordienti GIR.A - Autunnale
- Scintilla 1945
-
0 - 6
- Ponsacco
SCINTILLA: Tognetti, Cini, Gianrossi, Serani, Piampiani, Vannini, Ceccarelli, Degli Albizi, Saviozzi, Imperiale, Venturini, Chaulagain, Di Napoli. All.: Franco Giometti.
PONSACCO: Nocelli, M. Cardellini, Watterson, Simonini, Tancredi, Zaccheo, Guelfi, Panicucci, Ciurli, Depalo, Maiello, F. Cardellini. All.: Federico Luperini.
ARBITRO: Pes di Pisa
RETI:4' Ciurli, 7', 46' Panicucci, 19' Watterson, 30' Zaccheo ,60' M. Cardellini.
NOTE: 0-3; 0-1; 0-2. Punteggio Figc: 0-3.
Con il netto punteggio di 0-6 il Ponsacco batte la Scintilla nella gara disputatasi al comunale Gemignani di Oratoio. Gli ospiti hanno controllato la gara e, nonostante le giocate di Ceccarelli, Chaulagain e Venturini, gli ospiti hanno potuto fare poco. I rossoblù partono subito in avanti: assist di Panicucci, raccoglie Watterson e calcia, la difesa biancoazzurra respinge come può. È il preludio alla rete del Ponsacco: al 4' Ciurli raccoglie un assist di Panicucci e con un tiro di sinistro batte l'estremo difensore della Scintilla: Passano solo 3' e il Ponsacco raddoppia: e stavolta è Panicucci a raccogliere una respinta della difesa su tiro di Tancredi e a portare sul 2-0 il punteggio per la propria squadra. I locali si fanno vivi al 15' con un tiro di testa di Di Napoli bloccato dal portiere rossoblù. Ma al 18' sono ancora i ponsacchini a portarsi in attacco: sul tiro di Guelfi il pallone giunge in area, si genera una mischia alla fine risolta dalla difesa della Scintilla. Ma 1' dopo i rossoblù conquistano lo 0-3 : il portiere locale respinge corto il tiro di Guelfi da fuori area, ne approfitta Watterson che insacca da posizione ravvicinata. I secondi 20' iniziano con i padroni di casa in avanti nel tentativo di imbastire qualche azione offensiva con Venturini, Ceccarelli e Chaulagain ma, malgrado l'impegno e la buona volontà, non riescono a trovare il varco giusto. Così al 30' sono ancora i rossoblu ospiti a segnare :ci pensa Zaccheo con un tiro scaturito da una punizione dal limite a battere il portiere di casa portando così il punteggio sullo 0-4. La Scintilla prova a reagire con un tiro di Ceccarelli, ma è sempre il Ponsacco a tenere ben saldo il pallino del gioco e nel terzo ed ultimo tempo si registra una discesa caparbia di Maiello il cui tiro dal limite, un po' debole, viene bloccato dal portiere biancoazzurro. Ma gli ospiti non si accontentano e al 46' Panicucci colpisce il palo: il portiere non trattiene la sfera che carambola in rete. 0-5 per il Ponsacco e seconda rete per Panicucci che colleziona così la doppietta della giornata. E non è finita perché allo scadere arriva anche il sesto gol: lo mette a segno Massimo Cardellini che, raccogliendo una respinta della difesa di casa su corner di Maiello, è abilissimo, con un gran pallonetto da fuori area, a sorprendere il portiere di casa battendolo imparabilmente. L'arbitro Pes fischia la fine delle ostilità fra il comprensibile entusiasmo degli ospiti per il roboante successo conquistato.
Calciatoripiu: Ceccarelli, Chaulagain, Venturini (Scintilla), Massimo Cardellini, Ciurli, Guelfi, Panicucci, Tancredi, Watterson, Zaccheo (Ponsacco).
Maurizio Ficeli
SCINTILLA: Tognetti, Cini, Gianrossi, Serani, Piampiani, Vannini, Ceccarelli, Degli Albizi, Saviozzi, Imperiale, Venturini, Chaulagain, Di Napoli. All.: Franco Giometti.<br >PONSACCO: Nocelli, M. Cardellini, Watterson, Simonini, Tancredi, Zaccheo, Guelfi, Panicucci, Ciurli, Depalo, Maiello, F. Cardellini. All.: Federico Luperini.<br >
ARBITRO: Pes di Pisa<br >
RETI:4' Ciurli, 7', 46' Panicucci, 19' Watterson, 30' Zaccheo ,60' M. Cardellini.<br >NOTE: 0-3; 0-1; 0-2. Punteggio Figc: 0-3.
Con il netto punteggio di 0-6 il Ponsacco batte la Scintilla nella gara disputatasi al comunale Gemignani di Oratoio. Gli ospiti hanno controllato la gara e, nonostante le giocate di Ceccarelli, Chaulagain e Venturini, gli ospiti hanno potuto fare poco. I rossoblù partono subito in avanti: assist di Panicucci, raccoglie Watterson e calcia, la difesa biancoazzurra respinge come può. È il preludio alla rete del Ponsacco: al 4' Ciurli raccoglie un assist di Panicucci e con un tiro di sinistro batte l'estremo difensore della Scintilla: Passano solo 3' e il Ponsacco raddoppia: e stavolta è Panicucci a raccogliere una respinta della difesa su tiro di Tancredi e a portare sul 2-0 il punteggio per la propria squadra. I locali si fanno vivi al 15' con un tiro di testa di Di Napoli bloccato dal portiere rossoblù. Ma al 18' sono ancora i ponsacchini a portarsi in attacco: sul tiro di Guelfi il pallone giunge in area, si genera una mischia alla fine risolta dalla difesa della Scintilla. Ma 1' dopo i rossoblù conquistano lo 0-3 : il portiere locale respinge corto il tiro di Guelfi da fuori area, ne approfitta Watterson che insacca da posizione ravvicinata. I secondi 20' iniziano con i padroni di casa in avanti nel tentativo di imbastire qualche azione offensiva con Venturini, Ceccarelli e Chaulagain ma, malgrado l'impegno e la buona volontà, non riescono a trovare il varco giusto. Così al 30' sono ancora i rossoblu ospiti a segnare :ci pensa Zaccheo con un tiro scaturito da una punizione dal limite a battere il portiere di casa portando così il punteggio sullo 0-4. La Scintilla prova a reagire con un tiro di Ceccarelli, ma è sempre il Ponsacco a tenere ben saldo il pallino del gioco e nel terzo ed ultimo tempo si registra una discesa caparbia di Maiello il cui tiro dal limite, un po' debole, viene bloccato dal portiere biancoazzurro. Ma gli ospiti non si accontentano e al 46' Panicucci colpisce il palo: il portiere non trattiene la sfera che carambola in rete. 0-5 per il Ponsacco e seconda rete per Panicucci che colleziona così la doppietta della giornata. E non è finita perché allo scadere arriva anche il sesto gol: lo mette a segno Massimo Cardellini che, raccogliendo una respinta della difesa di casa su corner di Maiello, è abilissimo, con un gran pallonetto da fuori area, a sorprendere il portiere di casa battendolo imparabilmente. L'arbitro Pes fischia la fine delle ostilità fra il comprensibile entusiasmo degli ospiti per il roboante successo conquistato. <b>
Calciatoripiu: Ceccarelli, Chaulagain, Venturini</b> (Scintilla), <b>Massimo Cardellini, Ciurli, Guelfi, Panicucci, Tancredi, Watterson, Zaccheo</b> (Ponsacco).
Maurizio Ficeli