- Esordienti GIR.A - Autunnale
- Gello 2004
-
0 - 1
- Giov. Navacchio
GELLO: Dedaj, Ripetto, Di Noia, Orazzini, Popa, Catassi, Cuomo, Bindi, A. Cozzolino, Soldani, Lucarelli, Del Maestro. All.: Sergio Lenzi.
GIOV. NAVACCHIO: Massaria, Concordia, Carraro, Taddei, Tordiglione, Viti, Pellegrini, Aprile, Rizzo, Rossi, Meccheri, Antonioli, Guainai. All.: Gabriele Rossi.
ARBITRO: Freschi di Pisa.
RETE: Rizzo.
NOTE: 0-0, 0-0, 0-1. Punteggio Figc: 2-3.
Un Navacchio sulle ali dell'entusiasmo vince anche a Gello. Dopo il sedici a zero rifilato al Cus Pisa, i ragazzi di Gabriele Rossi incontrano però un avversario ben più coriaceo, capace di impedire la manovra degli ospiti per gran parte della gara. Uno a zero il risultato finale, con il gol della vittoria pescato dal Navacchio solamente nel terzo tempo. Grande rammarico per il Gello: la squadra locale ha disputato un'ottima partita e se avesse strappato il pareggio non avrebbe certamente rubato niente. Prova ne è che nel primo tempo le occasioni sono prevalentemente di marca locale: Cuomo per due volte sfiora il gol di testa. Il vento e le non perfette condizioni del terreno rendono difficile la partita, e la garra del Gello esce allo scoperto. Occasione ancora per i padroni di casa: Bindi però non centra lo specchio della porta. nel secondo tempo però il Navacchio comincia a uscire allo scoperto, prendendo lentamente in mano le redini della gara. Guainai scalda i motori con una doppia chance importantissima, ma sul tiro e sulla conseguente ribattuta è super il portiere locale Soldani. Il Navacchio adesso ci crede e Viti con un gran tiro da fuori area prova a mettere il sigillo sulla partita, ma clamorosamente colpisce l'incrocio dei pali. Nel terzo tempo gli ospiti continuano a spingere e ormai il gol è nell'aria. A pochi minuti dalla fine, ecco infatti la rete che decide l'incontro: Viti crossa rasoterra verso il centro dell'area il calcio di punizione dalla destra e l'accorrente Rizzo arriva di gran carriera e appoggia in rete in corsa. È la rete che regala i tre punti al Navacchio, che sale a quota dodici punti in classifica mantenendosi imbattuto in queste prime quattro partite di campionato: il bottino di ventiquattro reti segnate e zero subite è di tutto rispetto. Soddisfatto comunque il tecnico dei padroni di casa, Sergio Lenzi, contento per la prestazione dei suoi che hanno saputo mettere in difficoltà un avversario ben più quotato e nel bel mezzo di uno strepitoso momento di forma.
Calciatoripiù: Viti, Guainai (Giov. Navacchio).
GELLO: Dedaj, Ripetto, Di Noia, Orazzini, Popa, Catassi, Cuomo, Bindi, A. Cozzolino, Soldani, Lucarelli, Del Maestro. All.: Sergio Lenzi.<br >GIOV. NAVACCHIO: Massaria, Concordia, Carraro, Taddei, Tordiglione, Viti, Pellegrini, Aprile, Rizzo, Rossi, Meccheri, Antonioli, Guainai. All.: Gabriele Rossi.<br >
ARBITRO: Freschi di Pisa.<br >
RETE: Rizzo.<br >NOTE: 0-0, 0-0, 0-1. Punteggio Figc: 2-3.
Un Navacchio sulle ali dell'entusiasmo vince anche a Gello. Dopo il sedici a zero rifilato al Cus Pisa, i ragazzi di Gabriele Rossi incontrano però un avversario ben più coriaceo, capace di impedire la manovra degli ospiti per gran parte della gara. Uno a zero il risultato finale, con il gol della vittoria pescato dal Navacchio solamente nel terzo tempo. Grande rammarico per il Gello: la squadra locale ha disputato un'ottima partita e se avesse strappato il pareggio non avrebbe certamente rubato niente. Prova ne è che nel primo tempo le occasioni sono prevalentemente di marca locale: Cuomo per due volte sfiora il gol di testa. Il vento e le non perfette condizioni del terreno rendono difficile la partita, e la garra del Gello esce allo scoperto. Occasione ancora per i padroni di casa: Bindi però non centra lo specchio della porta. nel secondo tempo però il Navacchio comincia a uscire allo scoperto, prendendo lentamente in mano le redini della gara. Guainai scalda i motori con una doppia chance importantissima, ma sul tiro e sulla conseguente ribattuta è super il portiere locale Soldani. Il Navacchio adesso ci crede e Viti con un gran tiro da fuori area prova a mettere il sigillo sulla partita, ma clamorosamente colpisce l'incrocio dei pali. Nel terzo tempo gli ospiti continuano a spingere e ormai il gol è nell'aria. A pochi minuti dalla fine, ecco infatti la rete che decide l'incontro: Viti crossa rasoterra verso il centro dell'area il calcio di punizione dalla destra e l'accorrente Rizzo arriva di gran carriera e appoggia in rete in corsa. È la rete che regala i tre punti al Navacchio, che sale a quota dodici punti in classifica mantenendosi imbattuto in queste prime quattro partite di campionato: il bottino di ventiquattro reti segnate e zero subite è di tutto rispetto. Soddisfatto comunque il tecnico dei padroni di casa, Sergio Lenzi, contento per la prestazione dei suoi che hanno saputo mettere in difficoltà un avversario ben più quotato e nel bel mezzo di uno strepitoso momento di forma. <b>
Calciatoripiù: Viti, Guainai</b> (Giov. Navacchio).