- Esordienti GIR.A - Autunnale
- Fornacette Casarosa
-
2 - 1
- Migliarino Vecchiano
FORNACETTE C.: Galloppo, Gori, Giacomelli, Olivola, Del Duca, Zaffora, Mazzaro, Dolfi, Scippa, Beccherini, Nabil, Fogli, Raffaele, Marrucci. All.: Massimo Bitozzi - Tommaso De Francesco.
MIGLIARINO V.: Marconi, Meozzi, Felici, Bellini, Papini, D. Coli, G. Coli, Riccardi, Bitozzi, Buffo, Marianetti, Bicchierai, Gjoci. All.: Nicola Rognini - Giancarlo Buffo.
ARBITRO: Marianelli di Pontedera.
RETI: Del Duca, Mazzaro, Papini.
NOTE: 1-0, 0-0, 1-1. Punteggio Figc: 3-2.
È il Fornacette Casarosa a conquistare la vetta della classifica. Nello scontro diretto contro il Migliarino, i rossoblù hanno la meglio in virtù di un gol di scarto contro gli avversari. A decidere un incontro veramente bello ed equilibrato, è il gol segnato nel primo tempo da Del Duca: calcio d'angolo, il pallone sfila verso il limite dell'area e Del Duca lascia partire un gran tiro che batte Marconi. Dopo il gol, le squadre si affrontano a viso aperto, dando spettacolo e divertendo il pubblico. Il secondo tempo vede il Migliarino rialzare la testa, provando il tiro numerose volte. Le occasioni sprecate dagli ospiti però sono davvero tante. Per esempio, Gjoci per due volte va vicino al gol del pareggio, e non trovano miglior sorte i suoi compagni di squadra Bitozzi, Papini e Marianetti, anche loro varie volte a un passo dall'andare in rete. La seconda frazione di gara infatti si chiude sullo zero a zero. Nel terzo tempo i due attacchi aggiustano la mira e tornano anche i gol. A spezzare l'equilibrio e a far pendere l'ago della bilancia definitivamente verso i padroni di casa è il gol segnato da Mazzaro, bravo a finalizzare nel migliore dei modi un bel cross di Dolfi dalla fascia. Sul 2-0 gli ospiti non si abbattono, e trovano chissà come la forza di continuare ad attaccare nella speranza di riaprire una partita importantissima per il campionato. Prima ci prova per due volte Riccardi, ma trova la pronta risposta del portiere di casa. Poi, nel finale, arriva finalmente il tanto agognato gol del Migliarino: sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla spiove in area e arriva a Papini che, trovandosi da solo davanti al portiere, non può far altro che calciare in rete. Sul 2-1 la partita potrebbe riservare altre sorprese, perché il Migliarino non sembra volersi arrendere ed anzi pare intenzionato a cercare fino alla fine il pareggio. Il triplice fischio dell'arbitro però spegne di lì a poco le ambizioni degli ospiti. Sono dunque i padroni di casa a mettere in cascina tre punti fondamentali, che vogliono dire primato in classifica a punteggio pieno, dopo tre giornate.
Calciatoripiù: Toti, Scippa (Fornacette Casarosa), Marianetti, Papini (Migliarino Vecchiano).
FORNACETTE C.: Galloppo, Gori, Giacomelli, Olivola, Del Duca, Zaffora, Mazzaro, Dolfi, Scippa, Beccherini, Nabil, Fogli, Raffaele, Marrucci. All.: Massimo Bitozzi - Tommaso De Francesco.<br >MIGLIARINO V.: Marconi, Meozzi, Felici, Bellini, Papini, D. Coli, G. Coli, Riccardi, Bitozzi, Buffo, Marianetti, Bicchierai, Gjoci. All.: Nicola Rognini - Giancarlo Buffo.<br >
ARBITRO: Marianelli di Pontedera.<br >
RETI: Del Duca, Mazzaro, Papini.<br >NOTE: 1-0, 0-0, 1-1. Punteggio Figc: 3-2.
È il Fornacette Casarosa a conquistare la vetta della classifica. Nello scontro diretto contro il Migliarino, i rossoblù hanno la meglio in virtù di un gol di scarto contro gli avversari. A decidere un incontro veramente bello ed equilibrato, è il gol segnato nel primo tempo da Del Duca: calcio d'angolo, il pallone sfila verso il limite dell'area e Del Duca lascia partire un gran tiro che batte Marconi. Dopo il gol, le squadre si affrontano a viso aperto, dando spettacolo e divertendo il pubblico. Il secondo tempo vede il Migliarino rialzare la testa, provando il tiro numerose volte. Le occasioni sprecate dagli ospiti però sono davvero tante. Per esempio, Gjoci per due volte va vicino al gol del pareggio, e non trovano miglior sorte i suoi compagni di squadra Bitozzi, Papini e Marianetti, anche loro varie volte a un passo dall'andare in rete. La seconda frazione di gara infatti si chiude sullo zero a zero. Nel terzo tempo i due attacchi aggiustano la mira e tornano anche i gol. A spezzare l'equilibrio e a far pendere l'ago della bilancia definitivamente verso i padroni di casa è il gol segnato da Mazzaro, bravo a finalizzare nel migliore dei modi un bel cross di Dolfi dalla fascia. Sul 2-0 gli ospiti non si abbattono, e trovano chissà come la forza di continuare ad attaccare nella speranza di riaprire una partita importantissima per il campionato. Prima ci prova per due volte Riccardi, ma trova la pronta risposta del portiere di casa. Poi, nel finale, arriva finalmente il tanto agognato gol del Migliarino: sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla spiove in area e arriva a Papini che, trovandosi da solo davanti al portiere, non può far altro che calciare in rete. Sul 2-1 la partita potrebbe riservare altre sorprese, perché il Migliarino non sembra volersi arrendere ed anzi pare intenzionato a cercare fino alla fine il pareggio. Il triplice fischio dell'arbitro però spegne di lì a poco le ambizioni degli ospiti. Sono dunque i padroni di casa a mettere in cascina tre punti fondamentali, che vogliono dire primato in classifica a punteggio pieno, dopo tre giornate. <b>
Calciatoripiù: Toti, Scippa</b> (Fornacette Casarosa), <b>Marianetti, Papini</b> (Migliarino Vecchiano).