- Esordienti GIR.A - Autunnale
- Scintilla 1945
-
3 - 2
- Calci 2016
SCINTILLA: Tognetti, A. Venturini, Piampiani, Ceccarelli, Radulescu, Saviozzi, Susan, Serani, Vannini, Imperiale, Gambini, Degli Albizi. All.: Franco Giometti.
CALCI: Cremascoli, Iannuzzi, Grossi, Kasa, Roccia, Scillone, Minniti, Taccola, El Fakir, Gatto, Sili. All.: Ettore Antonelli.
ARBITRO: Firetto di Pisa
RETI: Vannini 2, Taccola, Radulescu, El Fakir.
NOTE: 2-1; 1-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-1.
Doppietta subito, tanto per non dimenticarsi come si fa. Vannini riparte da dove aveva finito la scorsa stagione e, insieme a un Radulescu semplicemente stratosferico, trascina la Scintilla alla vittoria col Calci: finisce 3-2 per i padroni di casa e Giometti ha di che essere soddisfatto. La coppia d'attacco, per dirne una, gira già che è una meraviglia. A Vannini e Radulescu sono sufficienti pochi minuti per scardinare la difesa calcesana e portare avanti i biancocelesti: il centravanti chiede e ottiene il triangolo con l'ala e dal limite calcia col destro battendo il portiere. La rete del raddoppio è invece creata da Vannini in totale solitudine: conquistato il pallone sulla trequarti, punta l'area, scarta secco un difensore e insacca dal limite. Ma un'incertezza della retroguardia scintillina permette al Calci di riaprire la gara: nessuno allontana il tiro di Minniti respinto dal portiere e Taccola ha buon gioco nel realizzare il 2-1. Gli ospiti credono nella rimonta ma a metà ripresa, nel loro momento migliore, subiscono la terza rete degli avversari, chiaramente in contropiede: Vannini sfonda a sinistra e cambia tutto per Radulescu che, accentratosi dalla fascia opposta, entra in area e incrocia il tiro sul secondo palo. La gara però è tutt'altro che conclusa: il Calci non si arrende e torna di nuovo in corsa col tocco rapido di El Fakir, innescato in profondità dal dialogo a sinistra tra Roccia e Minniti. È il 3-2 della speranza, destinata però a rimanere tale.
Calciatoripiù: Radulescu (Scintilla), Cremascoli, Minniti, Scillone, Roccia (Calci).
SCINTILLA: Tognetti, A. Venturini, Piampiani, Ceccarelli, Radulescu, Saviozzi, Susan, Serani, Vannini, Imperiale, Gambini, Degli Albizi. All.: Franco Giometti.<br >CALCI: Cremascoli, Iannuzzi, Grossi, Kasa, Roccia, Scillone, Minniti, Taccola, El Fakir, Gatto, Sili. All.: Ettore Antonelli.<br >
ARBITRO: Firetto di Pisa<br >
RETI: Vannini 2, Taccola, Radulescu, El Fakir.<br >NOTE: 2-1; 1-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-1.
Doppietta subito, tanto per non dimenticarsi come si fa. Vannini riparte da dove aveva finito la scorsa stagione e, insieme a un Radulescu semplicemente stratosferico, trascina la Scintilla alla vittoria col Calci: finisce 3-2 per i padroni di casa e Giometti ha di che essere soddisfatto. La coppia d'attacco, per dirne una, gira già che è una meraviglia. A Vannini e Radulescu sono sufficienti pochi minuti per scardinare la difesa calcesana e portare avanti i biancocelesti: il centravanti chiede e ottiene il triangolo con l'ala e dal limite calcia col destro battendo il portiere. La rete del raddoppio è invece creata da Vannini in totale solitudine: conquistato il pallone sulla trequarti, punta l'area, scarta secco un difensore e insacca dal limite. Ma un'incertezza della retroguardia scintillina permette al Calci di riaprire la gara: nessuno allontana il tiro di Minniti respinto dal portiere e Taccola ha buon gioco nel realizzare il 2-1. Gli ospiti credono nella rimonta ma a metà ripresa, nel loro momento migliore, subiscono la terza rete degli avversari, chiaramente in contropiede: Vannini sfonda a sinistra e cambia tutto per Radulescu che, accentratosi dalla fascia opposta, entra in area e incrocia il tiro sul secondo palo. La gara però è tutt'altro che conclusa: il Calci non si arrende e torna di nuovo in corsa col tocco rapido di El Fakir, innescato in profondità dal dialogo a sinistra tra Roccia e Minniti. È il 3-2 della speranza, destinata però a rimanere tale. <b>
Calciatoripiù: Radulescu</b> (Scintilla), <b>Cremascoli, Minniti, Scillone, Roccia</b> (Calci).