- Esordienti GIR.A - Autunnale
- Giov. Navacchio
-
3 - 0
- San Giuliano
GIOV. NAVACCHIO: Massaria, Rossi, Rizzo, Meccheri, Concordia, Viti, Pellegrini, Aprile, Carraro, Tordiglione, Taddei, Antonioli, Portela. All.: Gabriele Rossi.
SAN GIULIANO: Sposato, Pistoresi, Bianco, D. Santi Bernardini, Caroti, Santinelli, Barontini, Crovetto, Della Valle, Fomenko. All.: Roberto Saglimbeni.
ARBITRO: Farnetano di Pisa
RETI: Pellegrini, Rizzo 2.
NOTE: 1-0, 1-0, 1-0. Punteggio Figc: 3-0.
Con un gol per tempo, il Navacchio ha la meglio contro il San Giuliano. Tre a zero per i ragazzi di Gabriele Rossi nella prima giornata di un campionato iniziato nel migliore dei modi. I padroni di casa ci mettono appena dieci minuti per sbloccare la gara: al 10', un pallone viene messo in mezzo dalla fascia destra, il portiere Sposato respinge con i pugni ma il pallone arriva a Pellegrini che da due passi insacca. Il raddoppio arriva nel secondo tempo ed è frutto di una grande azione. Il Navacchio si distende bene in contropiede e il passaggio filtrante di un centrocampista innesca la splendida corsa di Rizzo, che si invola in area e poi calcia in rete firmando il raddoppio. Lo stesso Rizzo, scatenato, sfiora poco dopo il 3-0: è un'azione simile a quella del gol, ma Rizzo, una volta davanti al portiere ospite, non riesce a superarlo con un seppur pregevole pallonetto. Ancora Rizzo, poco dopo, si trova costretto a rimandare l'appuntamento con il gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, salta più alto di tutti e prova il colpo di testa, ma il pallone sbatte sulla traversa. Il tre a zero però arriva nel terzo tempo e chiude di fatto la partita: sugli sviluppi di un'azione per vie laterali, il pallone viene messo in mezzo poco fuori dal limite dell'area, e Rizzo con una spettacolare mezza girata batte nuovamente il portiere del San Giuliano. Finisce quindi tre a zero, per la soddisfazione di Gabriele Rossi, contento per le risposte avute dal terreno di gioco.
Calciatoripiù: Rizzo (Giovanile Navacchio).
GIOV. NAVACCHIO: Massaria, Rossi, Rizzo, Meccheri, Concordia, Viti, Pellegrini, Aprile, Carraro, Tordiglione, Taddei, Antonioli, Portela. All.: Gabriele Rossi.<br >SAN GIULIANO: Sposato, Pistoresi, Bianco, D. Santi Bernardini, Caroti, Santinelli, Barontini, Crovetto, Della Valle, Fomenko. All.: Roberto Saglimbeni.<br >
ARBITRO: Farnetano di Pisa<br >
RETI: Pellegrini, Rizzo 2.<br >NOTE: 1-0, 1-0, 1-0. Punteggio Figc: 3-0.
Con un gol per tempo, il Navacchio ha la meglio contro il San Giuliano. Tre a zero per i ragazzi di Gabriele Rossi nella prima giornata di un campionato iniziato nel migliore dei modi. I padroni di casa ci mettono appena dieci minuti per sbloccare la gara: al 10', un pallone viene messo in mezzo dalla fascia destra, il portiere Sposato respinge con i pugni ma il pallone arriva a Pellegrini che da due passi insacca. Il raddoppio arriva nel secondo tempo ed è frutto di una grande azione. Il Navacchio si distende bene in contropiede e il passaggio filtrante di un centrocampista innesca la splendida corsa di Rizzo, che si invola in area e poi calcia in rete firmando il raddoppio. Lo stesso Rizzo, scatenato, sfiora poco dopo il 3-0: è un'azione simile a quella del gol, ma Rizzo, una volta davanti al portiere ospite, non riesce a superarlo con un seppur pregevole pallonetto. Ancora Rizzo, poco dopo, si trova costretto a rimandare l'appuntamento con il gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, salta più alto di tutti e prova il colpo di testa, ma il pallone sbatte sulla traversa. Il tre a zero però arriva nel terzo tempo e chiude di fatto la partita: sugli sviluppi di un'azione per vie laterali, il pallone viene messo in mezzo poco fuori dal limite dell'area, e Rizzo con una spettacolare mezza girata batte nuovamente il portiere del San Giuliano. Finisce quindi tre a zero, per la soddisfazione di Gabriele Rossi, contento per le risposte avute dal terreno di gioco. <b>
Calciatoripiù: Rizzo</b> (Giovanile Navacchio).