- Allievi B GIR.C
- Rifredi 2000
-
4 - 1
- San Donato Tavarnelle
RIFREDI 2000: Mazzuoli, Di Maggio, Scopetani, Pilia, Atzeni (68' Di Paola), Mazzetti, Sarti, Ermini, Corsi (65' Cosi), Bianchi (75' Ciapetti), Sciarretta (60' Sabelli). A disp.: Cordioli. All.: Cardini.
SAN DONATO TAVARNELLE: Gilardi, Masi (75' Sesmini), Conforti (75' Eameain), Concato, Scollato, Taiti, Hamzoy (46' Chiostrini M.), Pasquini, Chiostrini N. (58' Fagotti), Rosi, Bartarelli. All.: Anichini.
ARBITRO: Guerci di Firenze.
RETI: 49' Ermini, 52' Pilia, 56' Bianchi, 74' Cosi, 79' Bartarelli.
NOTE: Recupero 0'+3'.
Curioso il calendario: le 2 prime a 46 punti, San Donato e C.S. Firenze, sono di scena sui campi delle dirette inseguitrici a quota 42, rispettivamente Rifredi 2000 e San Giusto. Giornata fondamentale dunque per stabilire la prossima vincitrice del girone. Al campo di Via delle Panche il peso della gara si fa sentire per tutta la prima frazione, che scorre lentamente senza sussulti e con pochissime occasioni: squadre attente, concentrate, che pensano a non commettere errori piuttosto che a crearsi opportunità. Dal 10' minuto si registra una sterile supremazia ospite, il Rifredi 2000 è schiacciato nella propria metà campo, ma non subisce nemmeno un tiro. Una buona occasione capita ai padroni di casa con Bianchi di testa, mentre per vedere la prima debole conclusione ospite bisogna attendere il 38' quando Hamzoy finalizza l'assist di Taiti con un debole colpo di testa parato da Mazzuoli. Grande correttezza, nessun contrasto duro, gara noiosa e sensazione di timore negli animi dei giocatori. Nella ripresa però i ragazzi di Cardini scendono in campo con convinzione e nei primi 5 minuti hanno 3 occasioni: tiro di poco fuori di Bianchi, finalizzazione mancata a tu per tu col portiere da parte di Sarti e conclusione di Ermini deviata in corner. La rete del vantaggio giunge poco dopo: bellissimo cross di Bianchi da destra ed Ermini, lasciato solo sul secondo palo, appoggia in rete di testa. Il San Donato è sotto shock e in 4 minuti subisce altre 2 reti: prima Pilia sfonda centralmente e appoggia in rete, poi Bianchi recupera palla sulla destra dopo un contrasto, converge in area e insacca sul primo palo per un 3-0 impensabile fino a 7 minuti prima. Il San Donato, che aveva avuto un'occasione sul 2-0 con un diagonale di poco fuori di Rosi, dopo la terza rete perde fiducia e attacca sterilmente, giungendo alla conclusione con M. Chiostrini e Rosi su punizione. La squadra di casa tiene senza particolari problemi, riesce ad alleggerire più volte grazie al peso offensivo di Bianchi e non lascia spazio agli avversari. A 6 minuti dalla fine i ragazzi di Cardini calano il poker: bella conclusione dal limite di Bianchi, Gilardi riesce solo a deviare e Cosi può segnare con un tap-in sottoporta. A un minuto dalla fine gli ospiti accorciano con Bartarelli che insacca da pochi passi. Inspiegabile black out della capolista, che nel primo tempo aveva giocato alla pari degli avversari. Straordinaria prova del Rifredi 2000, che riapre il campionato in attesa della prossima sfida in casa contro la nuova capolista solitaria C.S. Firenze.
Calciatoripiù: Preciso in difesa, straripante a centrocampo nei primi 20 minuti della ripresa, robusto e quasi infallibile in attacco, merita un plauso tutto il Rifredi 2000. Menzione per bomber Bianchi autore di un gol (24 in stagione), un assist e una conclusione trasformata in rete da un compagno.
Claudio Costagli
RIFREDI 2000: Mazzuoli, Di Maggio, Scopetani, Pilia, Atzeni (68' Di Paola), Mazzetti, Sarti, Ermini, Corsi (65' Cosi), Bianchi (75' Ciapetti), Sciarretta (60' Sabelli). A disp.: Cordioli. All.: Cardini. <br >SAN DONATO TAVARNELLE: Gilardi, Masi (75' Sesmini), Conforti (75' Eameain), Concato, Scollato, Taiti, Hamzoy (46' Chiostrini M.), Pasquini, Chiostrini N. (58' Fagotti), Rosi, Bartarelli. All.: Anichini. <br >
ARBITRO: Guerci di Firenze.<br >
RETI: 49' Ermini, 52' Pilia, 56' Bianchi, 74' Cosi, 79' Bartarelli. <br >NOTE: Recupero 0'+3'.
Curioso il calendario: le 2 prime a 46 punti, San Donato e C.S. Firenze, sono di scena sui campi delle dirette inseguitrici a quota 42, rispettivamente Rifredi 2000 e San Giusto. Giornata fondamentale dunque per stabilire la prossima vincitrice del girone. Al campo di Via delle Panche il peso della gara si fa sentire per tutta la prima frazione, che scorre lentamente senza sussulti e con pochissime occasioni: squadre attente, concentrate, che pensano a non commettere errori piuttosto che a crearsi opportunità. Dal 10' minuto si registra una sterile supremazia ospite, il Rifredi 2000 è schiacciato nella propria metà campo, ma non subisce nemmeno un tiro. Una buona occasione capita ai padroni di casa con Bianchi di testa, mentre per vedere la prima debole conclusione ospite bisogna attendere il 38' quando Hamzoy finalizza l'assist di Taiti con un debole colpo di testa parato da Mazzuoli. Grande correttezza, nessun contrasto duro, gara noiosa e sensazione di timore negli animi dei giocatori. Nella ripresa però i ragazzi di Cardini scendono in campo con convinzione e nei primi 5 minuti hanno 3 occasioni: tiro di poco fuori di Bianchi, finalizzazione mancata a tu per tu col portiere da parte di Sarti e conclusione di Ermini deviata in corner. La rete del vantaggio giunge poco dopo: bellissimo cross di Bianchi da destra ed Ermini, lasciato solo sul secondo palo, appoggia in rete di testa. Il San Donato è sotto shock e in 4 minuti subisce altre 2 reti: prima Pilia sfonda centralmente e appoggia in rete, poi Bianchi recupera palla sulla destra dopo un contrasto, converge in area e insacca sul primo palo per un 3-0 impensabile fino a 7 minuti prima. Il San Donato, che aveva avuto un'occasione sul 2-0 con un diagonale di poco fuori di Rosi, dopo la terza rete perde fiducia e attacca sterilmente, giungendo alla conclusione con M. Chiostrini e Rosi su punizione. La squadra di casa tiene senza particolari problemi, riesce ad alleggerire più volte grazie al peso offensivo di Bianchi e non lascia spazio agli avversari. A 6 minuti dalla fine i ragazzi di Cardini calano il poker: bella conclusione dal limite di Bianchi, Gilardi riesce solo a deviare e Cosi può segnare con un tap-in sottoporta. A un minuto dalla fine gli ospiti accorciano con Bartarelli che insacca da pochi passi. Inspiegabile black out della capolista, che nel primo tempo aveva giocato alla pari degli avversari. Straordinaria prova del Rifredi 2000, che riapre il campionato in attesa della prossima sfida in casa contro la nuova capolista solitaria C.S. Firenze.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> Preciso in difesa, straripante a centrocampo nei primi 20 minuti della ripresa, robusto e quasi infallibile in attacco, merita un plauso tutto il <b>Rifredi 2000.</b> Menzione per bomber <b>Bianchi</b> autore di un gol (24 in stagione), un assist e una conclusione trasformata in rete da un compagno.
Claudio Costagli