- Allievi B GIR.C
- Audace Legnaia
-
1 - 1
- Sancascianese
AUDACE LEGNAIA: Paoletti, Nunez, Rametta, Baglioni, Stefanini, Aourir, Casentini, Pozzi, Perfetti, Lopez, Porru. A disp.: Corvo, Bigozzi, Vescarelli, Celli. All.: Boscarini.
SANCASCIANESE: Leoncini, Albani, Coli, Giotti, Vannini, Pecchioli, Becattini, Gashi, Sodi, Fusi, Salvadori. A disp.: Villella, Cariari, Fusi, Falagiani. All.: Donzelli.
ARBITRO: Landini di Firenze.
RETI: 25' Salvadori, 80' Lopez.
Alla fine il risultato rispecchia fedelmente l'andamento della gara: un gol per parte, un tempo per parte, risultato perfetto e giusto. Il primo tempo ha visto la prevalenza degli avanti della Sancascianese che hanno tenuto quasi sempre il centrocampo e sono riusciti a sbloccare il risultato al 25' con Salvadori. Il centrocampista in maglia verde si piazza nell'area avversaria e imbeccato di testa da una perfetta punizione non ha difficoltà a mettere nell'angolo sinistro della porta difesa da Paoletti. Sono ancora i ragazzi di Donzelli a fare la gara e vanno vicini al raddoppio al 35' con Becattini, favorito da un rimpallo, ma il suo tiro sfiora il palo. Ultima occasione per gli ospiti al 38' con una punizione battuta da Pecchioli che termina alta sopra la traversa. Finisce così la prima frazione di gioco con la Sancascianese in vantaggio. I ragazzi di Boscarini tuttavia tornano in campo più carichi e determinati e lo si vede subito. Nei primi 10 minuti il Legnaia conquista 3 angoli, segno di una nuova vitalità. Al 15' il nuovo entrato nelle file dei ragazzi di casa, Bigozzi, arriva in area con la palla, ci sono due dei suoi compagni smarcati ma non li vede, tira e la palla va di poco sopra la traversa. La squadra c'è e la Sancascianese fa un gioco di contenimento e ripartenza. Al 18' occasione per il Legnaia: Lopez da centrocampo fa partire una punizione che Casentini gira bene, senza però trovare lo specchio della porta. Al 22' un rimpallo sulla metà campo favorisce gli attaccanti della Sancascianese ma Sodi a tu per tu col portiere non riesce a concretizzare e portare sul doppio vantaggio i suoi. Le squadre hanno dato il meglio di sé e il risultato sembra avviarsi verso la vittoria degli ospiti. Un dubbio episodio da rigore al 28', quando Perfetti viene atterrato in area, ma l'arbitro non ritiene di dover assegnare il penalty. Gli ultimi minuti di gioco vedono il Legnaia in avanti alla disperata ricerca di un pareggio che sarebbe tutto sommato meritato. Il gol arriva proprio allo scadere del tempo: una punizione di Lopez da quasi metà campo, ben tirata, supera tutti, avversari, portiere e giocatori del Legnaia per andare a infilarsi sulla destra della porta difesa da Leoncini. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro dice che può bastare così. Come già detto il risultato rispecchia l'andamento della gara: un tempo per uno e un gol per uno. Va bene così per entrambe le squadre, anche se forse la Sancascianese si sarebbe aspettata di ritrovare quella squadra materasso vista all'andata: ma i ragazzi di Boscarini sono cresciuti, ben diretti da questo bravo allenatore.
Calciatoripiù: Lopez per il Legnaia e Salvadori per la Sancascianese. Ben diretta la gara da parte del giovane arbitro Landini della sezione di Firenze.
Giove
AUDACE LEGNAIA: Paoletti, Nunez, Rametta, Baglioni, Stefanini, Aourir, Casentini, Pozzi, Perfetti, Lopez, Porru. A disp.: Corvo, Bigozzi, Vescarelli, Celli. All.: Boscarini.<br >SANCASCIANESE: Leoncini, Albani, Coli, Giotti, Vannini, Pecchioli, Becattini, Gashi, Sodi, Fusi, Salvadori. A disp.: Villella, Cariari, Fusi, Falagiani. All.: Donzelli. <br >
ARBITRO: Landini di Firenze.<br >
RETI: 25' Salvadori, 80' Lopez.
Alla fine il risultato rispecchia fedelmente l'andamento della gara: un gol per parte, un tempo per parte, risultato perfetto e giusto. Il primo tempo ha visto la prevalenza degli avanti della Sancascianese che hanno tenuto quasi sempre il centrocampo e sono riusciti a sbloccare il risultato al 25' con Salvadori. Il centrocampista in maglia verde si piazza nell'area avversaria e imbeccato di testa da una perfetta punizione non ha difficoltà a mettere nell'angolo sinistro della porta difesa da Paoletti. Sono ancora i ragazzi di Donzelli a fare la gara e vanno vicini al raddoppio al 35' con Becattini, favorito da un rimpallo, ma il suo tiro sfiora il palo. Ultima occasione per gli ospiti al 38' con una punizione battuta da Pecchioli che termina alta sopra la traversa. Finisce così la prima frazione di gioco con la Sancascianese in vantaggio. I ragazzi di Boscarini tuttavia tornano in campo più carichi e determinati e lo si vede subito. Nei primi 10 minuti il Legnaia conquista 3 angoli, segno di una nuova vitalità. Al 15' il nuovo entrato nelle file dei ragazzi di casa, Bigozzi, arriva in area con la palla, ci sono due dei suoi compagni smarcati ma non li vede, tira e la palla va di poco sopra la traversa. La squadra c'è e la Sancascianese fa un gioco di contenimento e ripartenza. Al 18' occasione per il Legnaia: Lopez da centrocampo fa partire una punizione che Casentini gira bene, senza però trovare lo specchio della porta. Al 22' un rimpallo sulla metà campo favorisce gli attaccanti della Sancascianese ma Sodi a tu per tu col portiere non riesce a concretizzare e portare sul doppio vantaggio i suoi. Le squadre hanno dato il meglio di sé e il risultato sembra avviarsi verso la vittoria degli ospiti. Un dubbio episodio da rigore al 28', quando Perfetti viene atterrato in area, ma l'arbitro non ritiene di dover assegnare il penalty. Gli ultimi minuti di gioco vedono il Legnaia in avanti alla disperata ricerca di un pareggio che sarebbe tutto sommato meritato. Il gol arriva proprio allo scadere del tempo: una punizione di Lopez da quasi metà campo, ben tirata, supera tutti, avversari, portiere e giocatori del Legnaia per andare a infilarsi sulla destra della porta difesa da Leoncini. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro dice che può bastare così. Come già detto il risultato rispecchia l'andamento della gara: un tempo per uno e un gol per uno. Va bene così per entrambe le squadre, anche se forse la Sancascianese si sarebbe aspettata di ritrovare quella squadra materasso vista all'andata: ma i ragazzi di Boscarini sono cresciuti, ben diretti da questo bravo allenatore. <b>
Calciatoripiù: Lopez</b> per il Legnaia e <b>Salvadori</b> per la Sancascianese. Ben diretta la gara da parte del giovane arbitro Landini della sezione di Firenze.
Giove