- Under 16 LegaPro GIR.B
- Lucchese
-
2 - 2
- Fondi
LUCCHESE: Nannelli, Cartano, Tescione, Spatola, Del Dotto, Pardini, Paolini, Dal Poggetto, Godano, Del Rosso, Maggi. A disp.: Mazzotta, Petrini, Fenili, Cavani D., Solombrino, Cavani M., PIeretti. All.: Russo.
FONDI: Conti, Vangone, Giampaoli, Mari, Indigeno, Diaco, Petkov, Giovanazzi, Camelio, Mauro, Nicolella. A disp.: Sotzio, Amore, Arioli, Bravi, Renzi, Zona, Cannizzaro, Mosella, Cucinotta. All.: Chirico.
ARBITRO: Cremone di Pisa, coad. da Pignatelli e De Palma di Viareggio.
RETI: 5' Dal Poggetto, 47' Zona, 74' Cucinotta, 80' Maggi.
Ottima prova da parte della Lucchese, opposta al quotato Fondi - squadra in lotta per il titolo finale - sul campo amico dell'Acquedotto di Lucca. Bene i padroni di casa in modo particolare nel corso dei primi 40', in cui i rossoneri segnano un go l e sfiorano anche il raddoppio; poi nella ripresa si svegliano gli ospiti, che ribaltano la situazione. Quando ormai il ko sembra certo, ecco che all'80' Maggi rimette meritatamente in parità la situazione. Procediamo con ordine: micidiale l'approccio alla partita da parte dei ragazzi di Russo, che entrano in campo con il giusto piglio portandosi in vantaggio al 5', quando Dal Poggetto scatta in profondità, eludendo la trappola del fuorigioco, riceve un lancio di un compagno dopo un'azione elaborata che taglia fuori la difesa ospite e, a tu per tu con Conti, non sbaglia e firma l'uno a zero. Il Fondi accusa il colpo e, per tutto il primo tempo, fatica a entrare in partita; positivi i padroni di casa, che creano una buona mole di gioco ma falliscono la possibilità del raddoppio con Dal Poggetto prima, che conclude fuori, e Dal Rosso poi che invece che tentare la conclusione eccede in altruismo e l'azione sfuma sul più bello. Nel finale di frazione si mette in evidenza il portiere ospite Conti, che neutralizza con bravura un tiro insidioso di Godano. Durante l'intervallo il tecnico del Fondi correi ai ripari, corregge in corsa l'impostazione dei suoi e getta in campo tre nuovi elementi fin dal 41'; i risultati non tardano ad arrivare perché al 47' è Zona, proprio uno dei nuovi entrati, a rimettere in parità il punteggio. La Lucchese non ci sta ma nei minuti successivi la gara si fa combattuta ed equilibrata. AL 74' la possibile svolta del match, quando Cucinotta si mette in proprio e, al termine di un pregevole spunto personale palla al piede, conclude in rete per l'uno a due. Veemente a questo punto la reazione dei rossoneri locali, che nonostante il poco tempo a disposizione provano subito a rifarsi sotto. All'80' è Maggi a far esplodere di gioia i rossoneri, firmando il punto che sancisce la giusta parità finale per due a due.
Calciatoripiù: Godano e Maggi (Lucchese).
LUCCHESE: Nannelli, Cartano, Tescione, Spatola, Del Dotto, Pardini, Paolini, Dal Poggetto, Godano, Del Rosso, Maggi. A disp.: Mazzotta, Petrini, Fenili, Cavani D., Solombrino, Cavani M., PIeretti. All.: Russo. <br >FONDI: Conti, Vangone, Giampaoli, Mari, Indigeno, Diaco, Petkov, Giovanazzi, Camelio, Mauro, Nicolella. A disp.: Sotzio, Amore, Arioli, Bravi, Renzi, Zona, Cannizzaro, Mosella, Cucinotta. All.: Chirico.<br >
ARBITRO: Cremone di Pisa, coad. da Pignatelli e De Palma di Viareggio. <br >
RETI: 5' Dal Poggetto, 47' Zona, 74' Cucinotta, 80' Maggi.
Ottima prova da parte della Lucchese, opposta al quotato Fondi - squadra in lotta per il titolo finale - sul campo amico dell'Acquedotto di Lucca. Bene i padroni di casa in modo particolare nel corso dei primi 40', in cui i rossoneri segnano un go l e sfiorano anche il raddoppio; poi nella ripresa si svegliano gli ospiti, che ribaltano la situazione. Quando ormai il ko sembra certo, ecco che all'80' Maggi rimette meritatamente in parità la situazione. Procediamo con ordine: micidiale l'approccio alla partita da parte dei ragazzi di Russo, che entrano in campo con il giusto piglio portandosi in vantaggio al 5', quando Dal Poggetto scatta in profondità, eludendo la trappola del fuorigioco, riceve un lancio di un compagno dopo un'azione elaborata che taglia fuori la difesa ospite e, a tu per tu con Conti, non sbaglia e firma l'uno a zero. Il Fondi accusa il colpo e, per tutto il primo tempo, fatica a entrare in partita; positivi i padroni di casa, che creano una buona mole di gioco ma falliscono la possibilità del raddoppio con Dal Poggetto prima, che conclude fuori, e Dal Rosso poi che invece che tentare la conclusione eccede in altruismo e l'azione sfuma sul più bello. Nel finale di frazione si mette in evidenza il portiere ospite Conti, che neutralizza con bravura un tiro insidioso di Godano. Durante l'intervallo il tecnico del Fondi correi ai ripari, corregge in corsa l'impostazione dei suoi e getta in campo tre nuovi elementi fin dal 41'; i risultati non tardano ad arrivare perché al 47' è Zona, proprio uno dei nuovi entrati, a rimettere in parità il punteggio. La Lucchese non ci sta ma nei minuti successivi la gara si fa combattuta ed equilibrata. AL 74' la possibile svolta del match, quando Cucinotta si mette in proprio e, al termine di un pregevole spunto personale palla al piede, conclude in rete per l'uno a due. Veemente a questo punto la reazione dei rossoneri locali, che nonostante il poco tempo a disposizione provano subito a rifarsi sotto. All'80' è Maggi a far esplodere di gioia i rossoneri, firmando il punto che sancisce la giusta parità finale per due a due. <b>
Calciatoripiù: Godano e Maggi</b> (Lucchese).