• Esordienti B GIR.B
  • Era Calcio
  • 16 - 0
  • Valdarno


ERA: Antonelli, Bacci, Bonicoli, Ciummei, Composto, Corsi, Daka, Pacciani, Pirone, Poltronieri, Pucci, Ragoni, Santerini, Savoia.
All.: Federico D'Alonzo - Daniele Antonelli.
VALDARNO: Aquilante, Betti, F. Cani, Z. Cani, Lamaizi, Macelloni, Morelli, Pennella, Puccioni, Sabatini, Tesi. All.: Andrea Cipollini.

RETI: Bacci, Bonicoli, Ciummei 2, Corsi, Daka 2, Pacciani, Poltronieri, Pucci, Santerini 2, Savoia, Ragoni 2, autorete pro Era.



L'Era continua la sua striscia di vittorie in campionato infliggendo una pesante sconfitta al Valdarno ospite al Bachi di Pontedera. La differenza tecnica e fisica tra le due squadre è sembrata netta fin dai primi minuti dell'incontro e, nello sviluppo dei tre tempi, è apparsa sempre più evidente. Gli ospiti infatti al di là di un tiro da limite dell'area di rigore deviato in calcio d'angolo dal portiere della squadra di casa nel terzo tempo, non hanno mai concluso a rete ma, anzi, sono stati costretti a difendersi nella propria metà campo per tutta la durata dell'incontro. L'Era di D'Alonzo è riuscita, al contrario, ad impostare il gioco che preferisce, ossia rapido giro palla in fase di impostazione, sovrapposizione degli esterni e veloci triangolazioni per portare al tiro gli attaccanti. Il tutto eseguito insieme ad un pressing alto in fase difensiva che ha messo in grave difficoltà gli ospiti impedendo loro di costruire il proprio gioco. La squadra è risultata così, compatta e i gol sono stati il naturale sbocco alle azioni, corali e precise, imbastite dai giocatori. Per la cronaca bisogna anche ricordare le tre traverse colpite dalla squadra di casa che avrebbero potuto rendere ancor più pesante il passivo per gli ospiti. Ricordiamo i punteggi parziali: 6-0, 3-0, 7-0.

ERA: Antonelli, Bacci, Bonicoli, Ciummei, Composto, Corsi, Daka, Pacciani, Pirone, Poltronieri, Pucci, Ragoni, Santerini, Savoia. <br >All.: Federico D'Alonzo - Daniele Antonelli.<br >VALDARNO: Aquilante, Betti, F. Cani, Z. Cani, Lamaizi, Macelloni, Morelli, Pennella, Puccioni, Sabatini, Tesi. All.: Andrea Cipollini.<br > RETI: Bacci, Bonicoli, Ciummei 2, Corsi, Daka 2, Pacciani, Poltronieri, Pucci, Santerini 2, Savoia, Ragoni 2, autorete pro Era. L'Era continua la sua striscia di vittorie in campionato infliggendo una pesante sconfitta al Valdarno ospite al Bachi di Pontedera. La differenza tecnica e fisica tra le due squadre &egrave; sembrata netta fin dai primi minuti dell'incontro e, nello sviluppo dei tre tempi, &egrave; apparsa sempre pi&ugrave; evidente. Gli ospiti infatti al di l&agrave; di un tiro da limite dell'area di rigore deviato in calcio d'angolo dal portiere della squadra di casa nel terzo tempo, non hanno mai concluso a rete ma, anzi, sono stati costretti a difendersi nella propria met&agrave; campo per tutta la durata dell'incontro. L'Era di D'Alonzo &egrave; riuscita, al contrario, ad impostare il gioco che preferisce, ossia rapido giro palla in fase di impostazione, sovrapposizione degli esterni e veloci triangolazioni per portare al tiro gli attaccanti. Il tutto eseguito insieme ad un pressing alto in fase difensiva che ha messo in grave difficolt&agrave; gli ospiti impedendo loro di costruire il proprio gioco. La squadra &egrave; risultata cos&igrave;, compatta e i gol sono stati il naturale sbocco alle azioni, corali e precise, imbastite dai giocatori. Per la cronaca bisogna anche ricordare le tre traverse colpite dalla squadra di casa che avrebbero potuto rendere ancor pi&ugrave; pesante il passivo per gli ospiti. Ricordiamo i punteggi parziali: 6-0, 3-0, 7-0.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI