- Giovanissimi B GIR.B
- Montecatini Murialdo
-
0 - 1
- Casalguidi
MONTEC.MURIALDO: Burgan, Brotini, Innocenti, Benvenuti, Del Magro, Porciani, Meucci, Gori, Bornati, Danesi, Medori. A disp.: Vezzani, Pieri, Birindelli, Barnini, Sicuranza, Cuevas, Lucchesi. All.: Gianluca Tucci.
CASALGUIDI: Mariottini, Pescari, Bruno, Bonfanti, Provenzano, Del Moro Jacopo, Bucciantini, Chitarra, Valenzano, Sforzi, Lani. A disp.: Ghelardi, Del Moro Lorenzo, Fiore, Spadi. All.: Fabio Panconi.
ARBITRO: Niccolai di Pontedera.
RETE: Lani.
Due squadre che, salvo clamorosi cali di tensione, si giocheranno fino all'ultimo, si sono date battaglia mettendo in scena una partita davvero interessante. Avvio sprint del Murialdo che ha subito un'occasione con Medori, che da buona posizione spara alto. Medori dimostra di star attraversando un periodo di forma invidiabile, facendosi insidioso anche qualche minuto più tardi: il centravanti termale si invola verso la porta, poi c'è un contatto dubbio col portiere Mariottini; l'arbitro lascia proseguire. Poi cresce il Casalguidi col passare dei minuti e i pericoli maggiori per i biancazzurri li portano Lani e Chitarra,
però la difesa termale non fa una piega e passa indenne questa fase delicata. Nel secondo tempo il gioco si fa più frammentato e ovviamente meno fluido; comunque è il Casalguidi a premere con maggior insistenza: Valenzano da pochi passi non riesce a trasformare in gol una gran palla di Lani, mentre Bonfanti su punizione calcia a lato di un soffio. Anche i valdinievolini hanno le loro buone possibilità per passare in vantaggio: Medori viene fermato solo dal palo, Meucci non riesce a ribadire in rete. Poco dopo i casalini colpiscono: uno due sulla fascia tra Pescari e Chitarra, la palla arriva a Lani abile sia nel controllo che nella conclusione, infatti la palla termina sotto l'incrocio. Nel finale l'arrembaggio termale è troppo confusionario per portare al pari; comunque Cuevas e Gori tentano la fortuna ma vengo fermati dalla retroguardia casalina. Così al triplice fischio il risultato recita zero a uno in favore di un Casalguidi autore di una prova di carattere.
MONTEC.MURIALDO: Burgan, Brotini, Innocenti, Benvenuti, Del Magro, Porciani, Meucci, Gori, Bornati, Danesi, Medori. A disp.: Vezzani, Pieri, Birindelli, Barnini, Sicuranza, Cuevas, Lucchesi. All.: Gianluca Tucci.<br >CASALGUIDI: Mariottini, Pescari, Bruno, Bonfanti, Provenzano, Del Moro Jacopo, Bucciantini, Chitarra, Valenzano, Sforzi, Lani. A disp.: Ghelardi, Del Moro Lorenzo, Fiore, Spadi. All.: Fabio Panconi.<br >
ARBITRO: Niccolai di Pontedera.<br >
RETE: Lani.
Due squadre che, salvo clamorosi cali di tensione, si giocheranno fino all'ultimo, si sono date battaglia mettendo in scena una partita davvero interessante. Avvio sprint del Murialdo che ha subito un'occasione con Medori, che da buona posizione spara alto. Medori dimostra di star attraversando un periodo di forma invidiabile, facendosi insidioso anche qualche minuto più tardi: il centravanti termale si invola verso la porta, poi c'è un contatto dubbio col portiere Mariottini; l'arbitro lascia proseguire. Poi cresce il Casalguidi col passare dei minuti e i pericoli maggiori per i biancazzurri li portano Lani e Chitarra, <br >però la difesa termale non fa una piega e passa indenne questa fase delicata. Nel secondo tempo il gioco si fa più frammentato e ovviamente meno fluido; comunque è il Casalguidi a premere con maggior insistenza: Valenzano da pochi passi non riesce a trasformare in gol una gran palla di Lani, mentre Bonfanti su punizione calcia a lato di un soffio. Anche i valdinievolini hanno le loro buone possibilità per passare in vantaggio: Medori viene fermato solo dal palo, Meucci non riesce a ribadire in rete. Poco dopo i casalini colpiscono: uno due sulla fascia tra Pescari e Chitarra, la palla arriva a Lani abile sia nel controllo che nella conclusione, infatti la palla termina sotto l'incrocio. Nel finale l'arrembaggio termale è troppo confusionario per portare al pari; comunque Cuevas e Gori tentano la fortuna ma vengo fermati dalla retroguardia casalina. Così al triplice fischio il risultato recita zero a uno in favore di un Casalguidi autore di una prova di carattere.