- Giovanissimi B GIR.B
- Ponte 2000
-
0 - 2
- Tau Calcio
PONTE 2000: Quemalli, Tei, Matteoni, Cappelletti, Possemato, Sforza, Aiello, Pieroni, Barri, Carmignani, Caruso. A disp.: Cullhaj, Scardigli, Di Vita, Ghiselli, Urbani, Tammaro. All.: Andrea Bencini.
TAU CALCIO: Orsini, Margheri, Muccioli, Rombi, Smajlai, Proietto, Carrara, Tognetti, Beccani, Pievani, Sabia. A disp.: Pieretti, Federigi, Malacarne, Morelli, Zingarello, Amato. All.: Federico Gandini.
ARBITRO: Capaldo di Pistoia.
RETI: Beccani, Smajlai.
Grazie ad una fase difensiva da manuale del calcio il Ponte 2000 rende la vita difficile ad un Tau che come sempre ha dimostrato di esser una squadra che merita palcoscenici ben più alti. I biancorossi chiudono ogni centimetro di campo ma all'8' nulla può la retroguardia di casa quando Pievano e Beccani fraseggiano sul limite e l'ultimo citato lascia partire un tiro con traiettoria beffarda che porta il Tau sull'uno a zero. Il Ponte non si scoraggia e continua ad impostare la partita seguendo l'idea iniziale: grande attenzione in difesa e riprendere fiato affidandosi alle ripartenze. E proprio su una di queste Aiello entra in area, il portiere ospite contrasta la conclusione e un difensore risolve spazzando via la sfera. Il Tau non riesce a mantenere i ritmi alti come nel primo tempo nella ripresa, mentre il Ponte con le unghie e con i denti continua a restare aggrappato alla partita. Quando mancano otto minuti al termine Beccani entra in area crossa al centro, Possemato colpisce fortuitamente con la mano e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Amato non ha fortuna: la traversa stoppa la conclusione. Mister Bencini decide di giocarsi il tutto per tutto spostando in posizione più avanzata Sforza non l'intento di dare nuova linfa al reparto offensivo pontigiano. A questo punto il Tau trova più spazi ma il gol che chiude anzitempo i conti capita sugli sviluppi di un calcio piazzato: Smajlai anticipa tutti e raddoppia allo scadere. Complimenti ad un Ponte fenomenale, che è riuscito a far sudare le proverbiali sette camice ad un ottimo Tau.
Calciatoripiù: ottimo l'atteggiamento di tutti i ragazzi del Ponte 2000, in particolare citiamo Aiello, che ha speso tantissimo, e Tei, una vera e propria diga in difesa.
PONTE 2000: Quemalli, Tei, Matteoni, Cappelletti, Possemato, Sforza, Aiello, Pieroni, Barri, Carmignani, Caruso. A disp.: Cullhaj, Scardigli, Di Vita, Ghiselli, Urbani, Tammaro. All.: Andrea Bencini.<br >TAU CALCIO: Orsini, Margheri, Muccioli, Rombi, Smajlai, Proietto, Carrara, Tognetti, Beccani, Pievani, Sabia. A disp.: Pieretti, Federigi, Malacarne, Morelli, Zingarello, Amato. All.: Federico Gandini.<br >
ARBITRO: Capaldo di Pistoia.<br >
RETI: Beccani, Smajlai.
Grazie ad una fase difensiva da manuale del calcio il Ponte 2000 rende la vita difficile ad un Tau che come sempre ha dimostrato di esser una squadra che merita palcoscenici ben più alti. I biancorossi chiudono ogni centimetro di campo ma all'8' nulla può la retroguardia di casa quando Pievano e Beccani fraseggiano sul limite e l'ultimo citato lascia partire un tiro con traiettoria beffarda che porta il Tau sull'uno a zero. Il Ponte non si scoraggia e continua ad impostare la partita seguendo l'idea iniziale: grande attenzione in difesa e riprendere fiato affidandosi alle ripartenze. E proprio su una di queste Aiello entra in area, il portiere ospite contrasta la conclusione e un difensore risolve spazzando via la sfera. Il Tau non riesce a mantenere i ritmi alti come nel primo tempo nella ripresa, mentre il Ponte con le unghie e con i denti continua a restare aggrappato alla partita. Quando mancano otto minuti al termine Beccani entra in area crossa al centro, Possemato colpisce fortuitamente con la mano e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Amato non ha fortuna: la traversa stoppa la conclusione. Mister Bencini decide di giocarsi il tutto per tutto spostando in posizione più avanzata Sforza non l'intento di dare nuova linfa al reparto offensivo pontigiano. A questo punto il Tau trova più spazi ma il gol che chiude anzitempo i conti capita sugli sviluppi di un calcio piazzato: Smajlai anticipa tutti e raddoppia allo scadere. Complimenti ad un Ponte fenomenale, che è riuscito a far sudare le proverbiali sette camice ad un ottimo Tau. <b>
Calciatoripiù</b>: ottimo l'atteggiamento di tutti i ragazzi del Ponte 2000, in particolare citiamo <b>Aiello</b>, che ha speso tantissimo, e <b>Tei</b>, una vera e propria diga in difesa.