- Allievi B GIR.B
- Sancat
-
5 - 1
- Audax Rufina
SANCAT COVERCIANO: Signorini, Troni, Tolossi, Salama, Rinfroschi I., Rinfroschi L., Porcinai, Novelli, Comana, Paoli, Mari. A disp.: Mercurio, Baluganti, Grazzini, Carri, Brunetti, Mazzoni. All.: Macelloni.
AUDA. RUFINA: Tanini L., Gimignani, Montanaro, Sequi, Vestrini, Tanini A., Pinzani, Fantechi, Bubici, Tentati, Sanna. A disp.: Innocenti, Malesci, Francalanci, Amato. All.: Fantechi.
ARBITRO: Villi di Firenze.
RETI: 18',54', 61'e 80' Paoli, 42' Carri, 68' Francalanci.
La Sancat porta a casa tre punti fondamentali per cercare di lasciare l'ultimo posto in classifica, mentre la Rufina non riesce a riscattare la sconfitta rimediata una settimana fa con l' Affrico. Parte bene la Rufina, ci prova al 3' Fantechi ma la sua conclusione termina a lato di poco. Al 18' inaspettatamente la Sancat passa in vantaggio: Paoli dalla destra si accentra e scarica un sinistro potente e preciso sul quale Tanini non può nulla; la formazione di casa ci crede, continuando a pressare i portatori di palla avversari; sugli sviluppi di un calcio d'angolo, battuto dal solito Paoli, Rinfroschi L. tenta una sorta di rovesciata ma il pallone finisce abbondantemente alto. Solo sul finire di tempo la Rufina si fa vedere dalle parti di Signorini con un tiro di Sanna sul quale l'estremo difensore di Coverciano compie un vero e proprio miracolo. Si chiude così il primo parziale con il risultato di uno a zero a favore della Sancat. La ripresa si apre con l'immediato raddoppio della squadra allenata dal mister Macelloni; Carri scatta sul filo dell'off-side e davanti al portiere non sbaglia, 2 a 0. La Rufina non ci sta, al 5' minuto dopo una bellissima azione personale, Tentati calcia da fuori ma il pallone viene deviato in corner; un minuto più tardi il solito Tentati ci riprova ma l'esito è molto simile al tentativo precedente. Nel miglior momento della squadra ospite, la Sancat segna: l' onnipresente Paoli, riceve un ottimo invito da Carri, calcia a girare sul secondo palo e firma la rete del pesante 3 a 0. La Rufina non riesce a costruire gioco, la Sancat approfitta di questo handicap e cala il poker: tutto nasce da un errore dello sfortunato Tanini L. che non trattiene il pallone, il più rapido è l'attivissimo Paoli che deve solamente appoggiare in rete la palla del quattro a zero. Circa alla meta del secondo tempo, la Rufina da segni di vita, Pinzani su punizione spara alto; cinque minuti più tardi, il neo-entrato Francalanci devia in rete una punizione ben battuta dal rapidissimo Pinzani. La squadra ospite accorcia così le distanze con il goal della bandiera. Al 34' Bubici batte una punizione sulla testa di Malesci che gira alto di pochissimo. C'è tempo per il quinto goal dei locali con Paoli, che calcia dai 25 metri, segnando un bel goal e chiudendo così i conti: ben 4 reti personali per lui. La partita termina con un pesante 5-1, la Sancat può ritenersi più che soddisfatta per questo risultato ottenuto, risultato che deve servire da incoraggiamento per il futuro; la Rufina invece torna a casa a mani vuote consapevole di aver perso per strada un'ottima occasione per riconquistare morale, fattori che non devono mai mancare in questo sport. Calciatorepiù: il migliore è Paoli, superiore la prova del n.10 di Coverciano, tanta classe, fantasia e senso del goal.. da tenere d'occhio!
Giuseppe Raciti
SANCAT COVERCIANO: Signorini, Troni, Tolossi, Salama, Rinfroschi I., Rinfroschi L., Porcinai, Novelli, Comana, Paoli, Mari. A disp.: Mercurio, Baluganti, Grazzini, Carri, Brunetti, Mazzoni. All.: Macelloni.<br >AUDA. RUFINA: Tanini L., Gimignani, Montanaro, Sequi, Vestrini, Tanini A., Pinzani, Fantechi, Bubici, Tentati, Sanna. A disp.: Innocenti, Malesci, Francalanci, Amato. All.: Fantechi.<br >
ARBITRO: Villi di Firenze.<br >
RETI: 18',54', 61'e 80' Paoli, 42' Carri, 68' Francalanci.
La Sancat porta a casa tre punti fondamentali per cercare di lasciare l'ultimo posto in classifica, mentre la Rufina non riesce a riscattare la sconfitta rimediata una settimana fa con l' Affrico. Parte bene la Rufina, ci prova al 3' Fantechi ma la sua conclusione termina a lato di poco. Al 18' inaspettatamente la Sancat passa in vantaggio: Paoli dalla destra si accentra e scarica un sinistro potente e preciso sul quale Tanini non può nulla; la formazione di casa ci crede, continuando a pressare i portatori di palla avversari; sugli sviluppi di un calcio d'angolo, battuto dal solito Paoli, Rinfroschi L. tenta una sorta di rovesciata ma il pallone finisce abbondantemente alto. Solo sul finire di tempo la Rufina si fa vedere dalle parti di Signorini con un tiro di Sanna sul quale l'estremo difensore di Coverciano compie un vero e proprio miracolo. Si chiude così il primo parziale con il risultato di uno a zero a favore della Sancat. La ripresa si apre con l'immediato raddoppio della squadra allenata dal mister Macelloni; Carri scatta sul filo dell'off-side e davanti al portiere non sbaglia, 2 a 0. La Rufina non ci sta, al 5' minuto dopo una bellissima azione personale, Tentati calcia da fuori ma il pallone viene deviato in corner; un minuto più tardi il solito Tentati ci riprova ma l'esito è molto simile al tentativo precedente. Nel miglior momento della squadra ospite, la Sancat segna: l' onnipresente Paoli, riceve un ottimo invito da Carri, calcia a girare sul secondo palo e firma la rete del pesante 3 a 0. La Rufina non riesce a costruire gioco, la Sancat approfitta di questo handicap e cala il poker: tutto nasce da un errore dello sfortunato Tanini L. che non trattiene il pallone, il più rapido è l'attivissimo Paoli che deve solamente appoggiare in rete la palla del quattro a zero. Circa alla meta del secondo tempo, la Rufina da segni di vita, Pinzani su punizione spara alto; cinque minuti più tardi, il neo-entrato Francalanci devia in rete una punizione ben battuta dal rapidissimo Pinzani. La squadra ospite accorcia così le distanze con il goal della bandiera. Al 34' Bubici batte una punizione sulla testa di Malesci che gira alto di pochissimo. C'è tempo per il quinto goal dei locali con Paoli, che calcia dai 25 metri, segnando un bel goal e chiudendo così i conti: ben 4 reti personali per lui. La partita termina con un pesante 5-1, la Sancat può ritenersi più che soddisfatta per questo risultato ottenuto, risultato che deve servire da incoraggiamento per il futuro; la Rufina invece torna a casa a mani vuote consapevole di aver perso per strada un'ottima occasione per riconquistare morale, fattori che non devono mai mancare in questo sport. <b>Calciatorepiù</b>: il migliore è <b>Paoli</b>, superiore la prova del n.10 di Coverciano, tanta classe, fantasia e senso del goal.. da tenere d'occhio!
Giuseppe Raciti