• Esordienti B GIR.A
  • Futura FC
  • 9 - 0
  • Primaveragori


FUTURA: Fogli, Zani, Barneschi, Campani, A. Dervishi, Tempestini, Mehja, Mattolini, Novi, Zaccheddu, Rosini. All.: Alessio Paternesi.
PRIMAVERAGORI: Ciardi, Del Francia, Dervisci, Dinu, Dulcinotti, Grami, Menga, El Moktari, Bozzolini, Bettin, Vinerba, Duranti. All.: Lorenzo Mariani.

RETI: Dini, Zaccheddu 3, A. Dervishi, Mehja, Bartolini, Rocca, Campani.
NOTE: 0-0, 2-0, 7-0. Punteggio: 3-1.



Punteggio esagerato per la Futura, che sul campo amico infligge ben nove gol a un Primaveragori che pochissimo ha potuto fare per contenere lo strapotere offensivo mostrato dai padroni di casa in questo ultimo turno di campionato prima della pausa per le festività pasquali. C'è poco da raccontare che non sia già indicato dal punteggio: la squadra di casa non è mai stata davvero in difficoltà, nonostante un primo tempo finito sì sullo 0-0, ma privo di momenti in cui il Primaveragori abbia davvero messo in discussione l'imbattibilità odierna di Fogli. La prova dei ragazzi di Paternesi è stata magistrale sotto ogni punto di vista: la difesa (pur di fronte a una linea d'attacco non nella migliore delle sue giornate) non si è concessa neanche le fisiologiche sbavature che sempre si verificano nel corso di una partita; l'attacco è stato prolifico e spietato, ha creato un grandissimo numero di occasioni da gol e ne ha trasformate una percentuale altissima. Come detto, di equilibrio si può parlare solo nei primi 20', durante i quali il Primaveragori riesce a difendersi in maniera ordinata e a contenere con discreta efficacia le offensive dell'undici di casa. Solo nel secondo tempo il Futura inizia ad accelerare, chiudendo i secondi 20' con il già convincente vantaggio di 2-0. Probabilmente colpita dallo svantaggio, probabilmente rallentata da un calo fisico, la squadra ospite crolla clamorosamente nell'ultima frazione, incassando ben 7 delle 9 reti finali. A mettere la firma sul tabellino marcatori in questa giornata sono: Zaccheddu (che impreziosisce la sua domenica con una tripletta), Dini, Dervishi, Mehja, Bartolini, Rocca e Campani. Calciatorepiù: Zaccheddu (Futura).

fra.ger. FUTURA: Fogli, Zani, Barneschi, Campani, A. Dervishi, Tempestini, Mehja, Mattolini, Novi, Zaccheddu, Rosini. All.: Alessio Paternesi.<br >PRIMAVERAGORI: Ciardi, Del Francia, Dervisci, Dinu, Dulcinotti, Grami, Menga, El Moktari, Bozzolini, Bettin, Vinerba, Duranti. All.: Lorenzo Mariani.<br > RETI: Dini, Zaccheddu 3, A. Dervishi, Mehja, Bartolini, Rocca, Campani.<br >NOTE: 0-0, 2-0, 7-0. Punteggio: 3-1. Punteggio esagerato per la Futura, che sul campo amico infligge ben nove gol a un Primaveragori che pochissimo ha potuto fare per contenere lo strapotere offensivo mostrato dai padroni di casa in questo ultimo turno di campionato prima della pausa per le festivit&agrave; pasquali. C'&egrave; poco da raccontare che non sia gi&agrave; indicato dal punteggio: la squadra di casa non &egrave; mai stata davvero in difficolt&agrave;, nonostante un primo tempo finito s&igrave; sullo 0-0, ma privo di momenti in cui il Primaveragori abbia davvero messo in discussione l'imbattibilit&agrave; odierna di Fogli. La prova dei ragazzi di Paternesi &egrave; stata magistrale sotto ogni punto di vista: la difesa (pur di fronte a una linea d'attacco non nella migliore delle sue giornate) non si &egrave; concessa neanche le fisiologiche sbavature che sempre si verificano nel corso di una partita; l'attacco &egrave; stato prolifico e spietato, ha creato un grandissimo numero di occasioni da gol e ne ha trasformate una percentuale altissima. Come detto, di equilibrio si pu&ograve; parlare solo nei primi 20', durante i quali il Primaveragori riesce a difendersi in maniera ordinata e a contenere con discreta efficacia le offensive dell'undici di casa. Solo nel secondo tempo il Futura inizia ad accelerare, chiudendo i secondi 20' con il gi&agrave; convincente vantaggio di 2-0. Probabilmente colpita dallo svantaggio, probabilmente rallentata da un calo fisico, la squadra ospite crolla clamorosamente nell'ultima frazione, incassando ben 7 delle 9 reti finali. A mettere la firma sul tabellino marcatori in questa giornata sono: Zaccheddu (che impreziosisce la sua domenica con una tripletta), Dini, Dervishi, Mehja, Bartolini, Rocca e Campani.<b> Calciatorepi&ugrave;: Zaccheddu</b> (Futura). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI