- Esordienti B GIR.D
- Sesto 2010
-
0 - 4
- Rifredi 2000
SESTO CALCIO 2010: Zaccagna, Barducci, Castagnoli, Torricini, Quercioli, Manetti, Comparini M., Pompeo, Corsini, Comparini F., Falcone, Biagioni, De Luca, Giannini. All: Rossi.
RIFREDI 2000: Grasso, Donatini, Bonechi, Staton, Nenci, Cimmino, Capretti, Meucci, Francescini, Baragli, Nicolae, Osmani. All: Baragli-Innocenti.
ARBITRO: Vannetti.
RETI: 30' Franceschini, 43' Baragli, 50' Meucci, 56' Cimmino.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-3.
Per il campionato Esordienti B 2001 scendono in campo alla Volpaia di Sesto Fiorentino i padroni di casa del Sesto Calcio 2010 in maglia gialla contro il Rifredi 2000 in casacca blù scuro. L'arbitro Vannetti fischia l'inizio delle ostilità ed il Sesto Calcio, in virtù di un buon approccio alla gara, si rende intraprendente con un paio di buone azioni d'attacco costruite da Corsini e finalizzate da Comparini F. che però non danno l'esito sperato. Fino a questo punto la differenza di valori in campo e di classifica non sembrano essere così evidenti ed infatti il primo tempo si chiude sul risultato in bianco. Nel secondo mini match il Rifredi 2000 costruisce qualcosa in più e prende l'iniziativa delle operazioni costringendo costantemente i locali sulla difensiva. Il risultato si sblocca però solo al 30' con la bella punizione di Franceschini che s'insacca in rete e porta in vantaggio gli ospiti. Nel terzo tempo il Rifredi 2000 mette a fuoco tutte le sue potenzialità prendendo ancora più campo: al 42' da un'azione personale di Baragli che salta come birilli i difensori del Sesto e centra la porta per lo 0 a 1 del terzo tempo; al 50' sempre il numero 10 Baragli effettua un cross dalla bandierina e Meucci di testa manda la palla in rete; ancora al 56' dalla fascia sinistra vola il 10 del Rifredi 2000, passa al centro per Cimmino e il tiro al volo di quest'ultimo trova la terza rete della terza frazione di gioco per lo 0 a 4 finale. Gli ospiti si riprendono dallo scivolone interno subito la domenica precedente ad opera della Laurenziana e continuano a navigare nei quartieri alti della classifica. Per i ragazzi di Mister Rossi, ancora a digiuno di vittorie, da salvare il primo mini-match odierno e da lì ripartire per il futuro. Lo score per la Federazione è di 1 a 3 per il Rifredi 2000.
Calciatoripiù: Baragli, Cimmino, Franceschini (Rifredi 2000); Torricini, Comparini M., Corsini (Sesto Calcio 2010).
SESTO CALCIO 2010: Zaccagna, Barducci, Castagnoli, Torricini, Quercioli, Manetti, Comparini M., Pompeo, Corsini, Comparini F., Falcone, Biagioni, De Luca, Giannini. All: Rossi.<br >RIFREDI 2000: Grasso, Donatini, Bonechi, Staton, Nenci, Cimmino, Capretti, Meucci, Francescini, Baragli, Nicolae, Osmani. All: Baragli-Innocenti. <br >
ARBITRO: Vannetti.<br >
RETI: 30' Franceschini, 43' Baragli, 50' Meucci, 56' Cimmino.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-3.
Per il campionato Esordienti B 2001 scendono in campo alla Volpaia di Sesto Fiorentino i padroni di casa del Sesto Calcio 2010 in maglia gialla contro il Rifredi 2000 in casacca blù scuro. L'arbitro Vannetti fischia l'inizio delle ostilità ed il Sesto Calcio, in virtù di un buon approccio alla gara, si rende intraprendente con un paio di buone azioni d'attacco costruite da Corsini e finalizzate da Comparini F. che però non danno l'esito sperato. Fino a questo punto la differenza di valori in campo e di classifica non sembrano essere così evidenti ed infatti il primo tempo si chiude sul risultato in bianco. Nel secondo mini match il Rifredi 2000 costruisce qualcosa in più e prende l'iniziativa delle operazioni costringendo costantemente i locali sulla difensiva. Il risultato si sblocca però solo al 30' con la bella punizione di Franceschini che s'insacca in rete e porta in vantaggio gli ospiti. Nel terzo tempo il Rifredi 2000 mette a fuoco tutte le sue potenzialità prendendo ancora più campo: al 42' da un'azione personale di Baragli che salta come birilli i difensori del Sesto e centra la porta per lo 0 a 1 del terzo tempo; al 50' sempre il numero 10 Baragli effettua un cross dalla bandierina e Meucci di testa manda la palla in rete; ancora al 56' dalla fascia sinistra vola il 10 del Rifredi 2000, passa al centro per Cimmino e il tiro al volo di quest'ultimo trova la terza rete della terza frazione di gioco per lo 0 a 4 finale. Gli ospiti si riprendono dallo scivolone interno subito la domenica precedente ad opera della Laurenziana e continuano a navigare nei quartieri alti della classifica. Per i ragazzi di Mister Rossi, ancora a digiuno di vittorie, da salvare il primo mini-match odierno e da lì ripartire per il futuro. Lo score per la Federazione è di 1 a 3 per il Rifredi 2000. <br ><b>
Calciatoripiù: Baragli, Cimmino, Franceschini (Rifredi 2000); Torricini, Comparini M., Corsini (Sesto Calcio 2010).</b>