- Esordienti B GIR.D
- D.L.F. Firenze
-
2 - 1
- Sales
DLF: Lucherini, Calonaci, Gastaldi, Sabatini, Dalmasso, Ali, Loayza, Pecchioli, Lazzeri, Torregrossa. Entrati: Lucci, Lamanna, Parigi, Burresi, Usuriaga. All.: Massimo Rocchi.
SALES: Rosi, Guidotti, Cosmi, Becagli, De Donno, Bertelà, Tartarini, Al Shalabi, El Hammsi, Pierattini, Alderighi. Entrati: Carassale. All.: Niccolò Genni.
ARBITRO: Pini.
RETI: Al Shalabi, Lucci, Ali.
NOTE: Parziali: 1-0, 1-1, 2-1.
Vittoria in rimonta del DLF su una buona Sales che ha costruito gioco ma in avanti è stata poco incisiva e ben controllata dalla difesa avversaria; i gialloblù di Via Gioberti però a centrocampo hanno dato spettacolo grazie a Al Shalabi ed El Hamssi. Il Dlf invece ha avuto la forza di ribaltare il risultato con i cambi che sono stati decisivi. La partita durante tutti e tre i tempi è stata piuttosto combattuta da entrambe le parti. Al 9' gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un gol di Al Shalabi su contropiede. I padroni di casa rispondono al 14' con un tiro pericolosissimo di Pecchioli dall'interno dell'area di rigore che entrerebbe in porta se Cosmi non lo deviasse in corner. Nel secondo tempo al 7' bella cavalcata di Dalmasso da centrocampo che salta tutti in dribbling e conclude con una cannonata in porta ma Rosi compie il miracolo; la palla arriva però a Lucci che, solo in area, insacca. Per il resto del secondo tempo niente da segnalare. Il terzo tempo si apre con una punizione fuori di poco di Dalmasso mentre al 12' il Dlf passa in vantaggio grazie ad Ali: velocissima azione di contropiede dei locali, il giocatore rossoblù arriva in area e fredda Rosi.
Calciatoripiù: Dalmasso per il Dlf ha mostrato le sue grandi doti a centrocampo smistando palloni ovunque e dribblando praticamente tutta la squadra avversaria dal centrocampo in su. Altra buona prova è stata quella di Calonaci in difesa, che con grande grinta e resistenza è riuscito a tenere testa a tutti dalla sua parte. Per la Sales grandissima prestazione dei centrocampisti Al Shalabi ed El Hamssi che hanno dato spettacolo imbastendo fraseggi al limite della perfezione. La rete degli ospiti è stata realizzata proprio grazie ad un ribaltamento di fronte orchestrato da questi due piccoli Xavi e Iniesta.
Luca Piani
DLF: Lucherini, Calonaci, Gastaldi, Sabatini, Dalmasso, Ali, Loayza, Pecchioli, Lazzeri, Torregrossa. Entrati: Lucci, Lamanna, Parigi, Burresi, Usuriaga. All.: Massimo Rocchi.<br >SALES: Rosi, Guidotti, Cosmi, Becagli, De Donno, Bertelà, Tartarini, Al Shalabi, El Hammsi, Pierattini, Alderighi. Entrati: Carassale. All.: Niccolò Genni.<br >
ARBITRO: Pini.<br >
RETI: Al Shalabi, Lucci, Ali.<br >NOTE: Parziali: 1-0, 1-1, 2-1.
Vittoria in rimonta del DLF su una buona Sales che ha costruito gioco ma in avanti è stata poco incisiva e ben controllata dalla difesa avversaria; i gialloblù di Via Gioberti però a centrocampo hanno dato spettacolo grazie a Al Shalabi ed El Hamssi. Il Dlf invece ha avuto la forza di ribaltare il risultato con i cambi che sono stati decisivi. La partita durante tutti e tre i tempi è stata piuttosto combattuta da entrambe le parti. Al 9' gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un gol di Al Shalabi su contropiede. I padroni di casa rispondono al 14' con un tiro pericolosissimo di Pecchioli dall'interno dell'area di rigore che entrerebbe in porta se Cosmi non lo deviasse in corner. Nel secondo tempo al 7' bella cavalcata di Dalmasso da centrocampo che salta tutti in dribbling e conclude con una cannonata in porta ma Rosi compie il miracolo; la palla arriva però a Lucci che, solo in area, insacca. Per il resto del secondo tempo niente da segnalare. Il terzo tempo si apre con una punizione fuori di poco di Dalmasso mentre al 12' il Dlf passa in vantaggio grazie ad Ali: velocissima azione di contropiede dei locali, il giocatore rossoblù arriva in area e fredda Rosi.<br ><b>
Calciatoripiù: Dalmasso</b> per il Dlf ha mostrato le sue grandi doti a centrocampo smistando palloni ovunque e dribblando praticamente tutta la squadra avversaria dal centrocampo in su. Altra buona prova è stata quella di <b>Calonaci </b>in difesa, che con grande grinta e resistenza è riuscito a tenere testa a tutti dalla sua parte. Per la Sales grandissima prestazione dei centrocampisti <b>Al Shalabi </b>ed<b> El Hamssi </b>che hanno dato spettacolo imbastendo fraseggi al limite della perfezione. La rete degli ospiti è stata realizzata proprio grazie ad un ribaltamento di fronte orchestrato da questi due piccoli Xavi e Iniesta.
Luca Piani