- Esordienti B GIR.D
- Laurenziana
-
0 - 0
- Firenze Ovest
LAURENZIANA: Buglione, Lapini, Silli, Buongiovanni, Antonini, Silli, Bertolino, Baldini, Ettaghi. Entrati Peposhi, Fiore, Pizzolante, Bonciani, Maci. All.: Gabriele Fancelli.
FIRENZE OVEST: Gambacciani, Manna, Lepri, Bresci, Brestolini, Alba, Cerrato, Facchini, Romiti. Entrati Benassai, Sarti, Vulcano, Tognoni De Pugi, Vannoni, Staderini. All.: Stefano Manna.
Una gara con zero gol all'attivo ma con tanto agonismo e voglia di vincere per le due squadre: pari giusto anche se le occasioni dei padroni di casa -a partire dal secondo tempo- sono state più limpide: vedi traversa di Fiore negli ultimi 20 minuti di gara direttamente su calcio piazzato. Pari giusto in virtù dell'ottimo primo tempo dei ragazzi di Manna, pericolosissimi in tre circostanze: Buglione super sui due tiri ravvicinati di Cerrato, Romiti colpisce il palo allo scadere da ottima posizione.
Firenze Ovest bravo a salvarsi con mestiere e smaliziato negli interventi uno contro uno, al cospetto di una Laurenziana molto brava nelle ripartenze ma senza un vero terminale offensivo là davanti. Molto buone le prestazioni di Silli a centrocampo -pericoloso nel secondo e nel terzo tempo su calcio piazzato- di Lapini in fase difensiva -chiude tutti gli spazi e non fa passare un pallone- di Baldini sull'ala sinistra -anche lui vicino alle rete in due occasioni- di Antonini sulla linea mediana e del solito Buglione tra i pali: dà sicurezza al reparto nella prima frazione e non si fa beffare da Cerrato, scatenato nell'uno contro uno e molto bravo tecnicamente. Per il Firenze Ovest oltre a Cerrato, molto bene Alba a centrocampo e Romiti come terminale offensivo, anche se con Billi e Lapini ha avuto vita dura.
Gara corretta e ben giocata da entrambe le squadre: è mancata la rete ma non è stata una gara affatto noiosa.
Calciatoripiù: Buglione, Antonini, Baldini, Silli, Fiore, Lapini nella Laurenziana, Cerrato, Romiti, Alba nel Firenze Ovest.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Buglione, Lapini, Silli, Buongiovanni, Antonini, Silli, Bertolino, Baldini, Ettaghi. Entrati Peposhi, Fiore, Pizzolante, Bonciani, Maci. All.: Gabriele Fancelli.<br >FIRENZE OVEST: Gambacciani, Manna, Lepri, Bresci, Brestolini, Alba, Cerrato, Facchini, Romiti. Entrati Benassai, Sarti, Vulcano, Tognoni De Pugi, Vannoni, Staderini. All.: Stefano Manna.
Una gara con zero gol all'attivo ma con tanto agonismo e voglia di vincere per le due squadre: pari giusto anche se le occasioni dei padroni di casa -a partire dal secondo tempo- sono state più limpide: vedi traversa di Fiore negli ultimi 20 minuti di gara direttamente su calcio piazzato. Pari giusto in virtù dell'ottimo primo tempo dei ragazzi di Manna, pericolosissimi in tre circostanze: Buglione super sui due tiri ravvicinati di Cerrato, Romiti colpisce il palo allo scadere da ottima posizione.<br >Firenze Ovest bravo a salvarsi con mestiere e smaliziato negli interventi uno contro uno, al cospetto di una Laurenziana molto brava nelle ripartenze ma senza un vero terminale offensivo là davanti. Molto buone le prestazioni di Silli a centrocampo -pericoloso nel secondo e nel terzo tempo su calcio piazzato- di Lapini in fase difensiva -chiude tutti gli spazi e non fa passare un pallone- di Baldini sull'ala sinistra -anche lui vicino alle rete in due occasioni- di Antonini sulla linea mediana e del solito Buglione tra i pali: dà sicurezza al reparto nella prima frazione e non si fa beffare da Cerrato, scatenato nell'uno contro uno e molto bravo tecnicamente. Per il Firenze Ovest oltre a Cerrato, molto bene Alba a centrocampo e Romiti come terminale offensivo, anche se con Billi e Lapini ha avuto vita dura.<br >Gara corretta e ben giocata da entrambe le squadre: è mancata la rete ma non è stata una gara affatto noiosa.<br ><b>
Calciatoripiù: Buglione, Antonini, Baldini, Silli, Fiore, Lapini </b>nella Laurenziana,<b> Cerrato, Romiti, Alba </b>nel Firenze Ovest.
Alessandro Giannotta