- Giovanissimi B GIR.A
-
Pol. 90 Montale
-
2 - 4
-
Poggio a Caiano
POLISPORTIVA 90: Santoni, Bai, Franchi, Rivi, Cirri, Romizi, Morandi, Skurti, Cefola, Marchetti, Caselli. A disp.: Sovidi, Lacertosa, Reggio, Ammannati. All.: Luca Paesano.
POGGIO A CAIANO: Davino, Gemignani, Tempestini, Becagli, Murrone, Scuffi, Vannucchi, Colombino, Degl'Innocenti, Bartolo, Attucci. A disp.: Rossi, Vezzosi, Rancati, Biancalani. All.: Dimitri Vezzosi.
ARBITRO: Ferrari di Pistoia.
RETI: Marchetti 2, Bartolo, Attucci, Degl'Innocenti 2.
Segnale netto e deciso del Poggio a Caiano: questa squadra ha delle potenzialità e ora che si è sbloccata ha tutto il tempo per dimostrarle. Qualche passo in dietro, invece, per la Polisportiva 90 che dopo la convincente prova contro gli Olmi non riesce a ripetersi. Si incanala subito bene la partita del Poggio: ci troviamo intorno al 6' quando Bartolo addomestica un lancio col contagiri di Scuffi, entra in area ed è rapido nel concludere a rete con freddezza per l'uno a zero ospite. Poco dopo al termine di un'azione ben costruita, Attucci arriva sul fondo e crossa al centro dove Degl'Innocenti di destro sigla il raddoppio. La compagine montalese non riesce a reagire; al contrario il Poggio preme ancora esprimendo anche un gioco piacevole e convincente. Attucci fa tutto da solo, entra in area, scarta anche il portiere e tenta la fortuna da posizione defilata, un difensore biancoblu salva in extremis: finisce qui il primo tempo. Nella ripresa la musica non cambia, con il Poggio che è determinato nel voler chiudere al più presto la pratica; così prima Bartolo ispira per Degl'Innocenti che piazza la palla vicino al secondo palo realizzando un gran bel gol. Poi Attucci arriva sulla sfera prima del suo diretto marcatore e con la punta del piede anticipa l'uscita del portiere avversario calando il poker ospite. Soltanto nei dieci minuti finali la Polisportiva riesce a tirare fuori la grinta e il carattere e guidata da Marchetti, autore di una doppietta, dimezza lo svantaggio. Dopo alcuni minuti di blackout, la formazione di Dimitri Vezzosi torna a far vedere le buone cose della prima parte din gara e chiude la sfida controllando la sfera senza rischiare molto.
Calciatoripiù: nella Polisportiva 90 si salva Skurti. Per il Poggio a Caiano è tutto il collettivo a meritare un elogio per esser riuscito a conquistare i primi tre punti della stagione per giunta su un campo non certo facile, ma nello specifico citiamo Attucci, Bartolo, Degl'Innocenti e Tempestini.
POLISPORTIVA 90: Santoni, Bai, Franchi, Rivi, Cirri, Romizi, Morandi, Skurti, Cefola, Marchetti, Caselli. A disp.: Sovidi, Lacertosa, Reggio, Ammannati. All.: Luca Paesano.<br >POGGIO A CAIANO: Davino, Gemignani, Tempestini, Becagli, Murrone, Scuffi, Vannucchi, Colombino, Degl'Innocenti, Bartolo, Attucci. A disp.: Rossi, Vezzosi, Rancati, Biancalani. All.: Dimitri Vezzosi.<br >
ARBITRO: Ferrari di Pistoia.<br >
RETI: Marchetti 2, Bartolo, Attucci, Degl'Innocenti 2.
Segnale netto e deciso del Poggio a Caiano: questa squadra ha delle potenzialità e ora che si è sbloccata ha tutto il tempo per dimostrarle. Qualche passo in dietro, invece, per la Polisportiva 90 che dopo la convincente prova contro gli Olmi non riesce a ripetersi. Si incanala subito bene la partita del Poggio: ci troviamo intorno al 6' quando Bartolo addomestica un lancio col contagiri di Scuffi, entra in area ed è rapido nel concludere a rete con freddezza per l'uno a zero ospite. Poco dopo al termine di un'azione ben costruita, Attucci arriva sul fondo e crossa al centro dove Degl'Innocenti di destro sigla il raddoppio. La compagine montalese non riesce a reagire; al contrario il Poggio preme ancora esprimendo anche un gioco piacevole e convincente. Attucci fa tutto da solo, entra in area, scarta anche il portiere e tenta la fortuna da posizione defilata, un difensore biancoblu salva in extremis: finisce qui il primo tempo. Nella ripresa la musica non cambia, con il Poggio che è determinato nel voler chiudere al più presto la pratica; così prima Bartolo ispira per Degl'Innocenti che piazza la palla vicino al secondo palo realizzando un gran bel gol. Poi Attucci arriva sulla sfera prima del suo diretto marcatore e con la punta del piede anticipa l'uscita del portiere avversario calando il poker ospite. Soltanto nei dieci minuti finali la Polisportiva riesce a tirare fuori la grinta e il carattere e guidata da Marchetti, autore di una doppietta, dimezza lo svantaggio. Dopo alcuni minuti di blackout, la formazione di Dimitri Vezzosi torna a far vedere le buone cose della prima parte din gara e chiude la sfida controllando la sfera senza rischiare molto. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Polisportiva 90 si salva <b>Skurti</b>. Per il Poggio a Caiano è tutto il collettivo a meritare un elogio per esser riuscito a conquistare i primi tre punti della stagione per giunta su un campo non certo facile, ma nello specifico citiamo <b>Attucci</b>, <b>Bartolo</b>, <b>Degl'Innocenti</b> e <b>Tempestini</b>.