- Giovanissimi B GIR.A
- Breda Calcio
-
0 - 3
- Giovani Rossoneri 2010
BREDA: Mauro, Abenante, Pratesi (37' Araldi), Scalmana, Zadrima, Balli (45' Melchiorre), Dini, Saracini, Piemonte (50' Tognozzi), Bertolucci (37' Chiti), Rossini. A disp.: Bonfanti, Maria. All.: Livio Nisi.
GIOV. ROSSONERI: Cecchini, Baldi, Morelli, Bendinelli (37' Boso), Giannotta, Cimò, Dromedari, Nerozzi (50' Solavagione), Nugoli, Nesti (37' Ferrara), Anabasi (37' Pagliai). A disp.:. All.: Michele Macaluso.
ARBITRO: Dika di Pistoia.
RETI: 20' Nugoli, 46' e 56' Giannotta.
NOTE: ammonito Saracini. Espulso Dromedari.
Con merito i Giovani Rossoneri espugnano il campo di una Breda alla quale non è bastato un buon secondo tempo. Iniziamo, però, subito con la cronaca. Partono bene i rossoneri, con un tiro di Cimò che spara dal limite dell'area col destro ma non centra la porta. Subito dopo è sempre la squadra ospite a farsi insidiosa, questa volta con Anabasi, che tira da buona posizione ma il portiere blocca; ci prova anche Dromedari senza però inquadrare lo specchio. Al 20', dopo vari tentativi, i Rossoneri segnano con Nugoli: angolo dalla destra, il centravanti rossonero è abile nel districarsi nello stretto e nel insaccare la palla dell'uno a zero ospite. Al 25' l'arbitro concede una punizione a favore dei Giov. Rossoneri: il solito Nugoli tira con un destro impeccabile, ma la sfera prende la traversa. Verso la fine del primo tempo i rossoneri continuano ad attaccare; mentre la Breda, schierata con un assetto piuttosto difensivo, si chiude con ordine limitando le bocche da fuoco avversarie. Al rientro dagli spogliatoi la Breda prova a contrattaccare; in particolare con Dini che tenta un tiro di destro dal limite, il numero uno ospite risponde presente sventando il pericolo. I padroni di casa sembrano essersi sbloccati, ma i rossoneri non vogliono rischiare: al 46', Giannotta, con un bel destro da posizione ottimale insacca la palla del due a zero. Lo stesso Giannotta ci riprova dieci minuti dopo, arma il destro ma questa volta l'estremo locale respinge con prontezza; l'azione non finisce qua e dopo una serie di rimpalli è sempre Giannotta a intercettare la sfera e questa volta non perdona siglando anche la rete dello zero a tre. La Breda accusa il colpo dopo l'uno-due subito proprio nel momento migliore; così i Giovani Rossoneri amministrano il vantaggio sfiorando la quarta rete prima con Nugoli e poi con Giannotta. Dopo due minuti di recupero il triplice fischio dell'arbitro chiude la partita.
Calciatoripiù: per la Breda Dini l'ultimo ad arrendersi. Per gli ospiti Giannotta per la meritata doppietta e per essere stato sempre nel vivo delle azioni rossonere.
Giacomo Toccafondi
BREDA: Mauro, Abenante, Pratesi (37' Araldi), Scalmana, Zadrima, Balli (45' Melchiorre), Dini, Saracini, Piemonte (50' Tognozzi), Bertolucci (37' Chiti), Rossini. A disp.: Bonfanti, Maria. All.: Livio Nisi.<br >GIOV. ROSSONERI: Cecchini, Baldi, Morelli, Bendinelli (37' Boso), Giannotta, Cimò, Dromedari, Nerozzi (50' Solavagione), Nugoli, Nesti (37' Ferrara), Anabasi (37' Pagliai). A disp.:. All.: Michele Macaluso.<br >
ARBITRO: Dika di Pistoia.<br >
RETI: 20' Nugoli, 46' e 56' Giannotta.<br >NOTE: ammonito Saracini. Espulso Dromedari.
Con merito i Giovani Rossoneri espugnano il campo di una Breda alla quale non è bastato un buon secondo tempo. Iniziamo, però, subito con la cronaca. Partono bene i rossoneri, con un tiro di Cimò che spara dal limite dell'area col destro ma non centra la porta. Subito dopo è sempre la squadra ospite a farsi insidiosa, questa volta con Anabasi, che tira da buona posizione ma il portiere blocca; ci prova anche Dromedari senza però inquadrare lo specchio. Al 20', dopo vari tentativi, i Rossoneri segnano con Nugoli: angolo dalla destra, il centravanti rossonero è abile nel districarsi nello stretto e nel insaccare la palla dell'uno a zero ospite. Al 25' l'arbitro concede una punizione a favore dei Giov. Rossoneri: il solito Nugoli tira con un destro impeccabile, ma la sfera prende la traversa. Verso la fine del primo tempo i rossoneri continuano ad attaccare; mentre la Breda, schierata con un assetto piuttosto difensivo, si chiude con ordine limitando le bocche da fuoco avversarie. Al rientro dagli spogliatoi la Breda prova a contrattaccare; in particolare con Dini che tenta un tiro di destro dal limite, il numero uno ospite risponde presente sventando il pericolo. I padroni di casa sembrano essersi sbloccati, ma i rossoneri non vogliono rischiare: al 46', Giannotta, con un bel destro da posizione ottimale insacca la palla del due a zero. Lo stesso Giannotta ci riprova dieci minuti dopo, arma il destro ma questa volta l'estremo locale respinge con prontezza; l'azione non finisce qua e dopo una serie di rimpalli è sempre Giannotta a intercettare la sfera e questa volta non perdona siglando anche la rete dello zero a tre. La Breda accusa il colpo dopo l'uno-due subito proprio nel momento migliore; così i Giovani Rossoneri amministrano il vantaggio sfiorando la quarta rete prima con Nugoli e poi con Giannotta. Dopo due minuti di recupero il triplice fischio dell'arbitro chiude la partita. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Breda <b>Dini</b> l'ultimo ad arrendersi. Per gli ospiti <b>Giannotta</b> per la meritata doppietta e per essere stato sempre nel vivo delle azioni rossonere.
Giacomo Toccafondi