- Esordienti GIR.D
- Bellaria Cappuccini
-
1 - 5
- Fratres Perignano
BELLARIA CAPP.: Puccinelli, Pizzi, Incontrato, Ndjamen, A. Cresci, Pistoia, Dine, Alushi, Baldi, R. Cresci, Maffei. A disp.: Ciccone, Arcolini, Bracci, Ofoma. All.: Andrea Mariotti.
F. PERIGNANO: Malvaldi, Sonetti, Profeti, Deri, Scalzi, Ferretti, Fabbri, Ramundo, Balla, Bacci, Princi. A disp.: Grassi, Casini, Fornari, Rabassi. All.: Daniele Badalassi.
ARBITRO: Leoni di Pisa
RETI: 1' Deri rig., 18' Bacci, 19' Ofoma, 52' Balla, 58' Rabassi, 61' Ramundo.
NOTE: 1-2; 0-0; 0-3. Punteggio Figc: 1-3.
I Fratres Perignano dilagano, battendo a domicilio il Bellaria sul verdissimo Orsini di Pontedera. Parte in discesa la gara per i ragazzi di Badalassi, perché dopo neppure un minuto di gioco Scalzi fugge sulla sinistrae mette al centro un gran cross sul quale interviene leggermente scomposto Alushi. Per Leoni è calcio di rigore e Deri implacabilmente realizza. Al 14' nuova azione dei Fratres che dopo un'egregia manovra giungono alla conclusione con il pimpante Princi. Il pallone però sfiora la traversa. Sul ribaltamento di fronte, prima Maffei e poi Ofoma, a coronamento di due splendide azioni individuali, fanno gridare al gol, ma in entrambi i casi è bravo Malvaldi a salvare la sua porta. Al 21' i nerazzurri raddoppiano. Il copione è lo stesso di quello del vantaggio iniziale : azione sulla sinistra e pallone al centro, dove stavolta a raccogliere è Bacci, che all'altezza del dischetto si rivela un cecchino implacabile. Sulla battuta la Bellaria si proietta in avanti trovando la rete che accorcia le distanze. Il merito è di Ofoma, un interessante 2003 che beffa l'intera difesa ospite e batte Malvadi in uscita. Nella ripresa i Fratres si dirigono immediatamente in avanti. Prima un ottimo lancio in profondità mette Princi davanti al portiere di casa Puccinelli, bravo e tempestivo nell'uscita, poi è Incontrato, con un'ottima scelta di tempo, a evitare con una provvidenziale deviazione in angolo una ghiotta occasione capitata sui piedi di Ramundo a pochi metri dalla porta difesa da Puccinelli. La Bellaria risponde al 30' con un ottimo tiro dalla distanza di Baldi che trova però Malvaldi molto reattivo nella parata. Al 36' lo scambio tra Bacci e Ramundo porta quest'ultimo alla conclusione a pochi passi da Puccinelli: il pallone viene spazzata via dalla difesa locale proprio sulla linea di porta. Nella terza frazione Deri prova subito dalla distanza ad impensierire Puccinelli, ma la conclusione, molto potente, risulta imprecisa. Deri al 50' ci riprova con un'azione speculare alla precedente, Puccinelli, ancora molto attento, si salva in due tempi. Al 52' i Fratres calano il tris grazie ad un'eccellente azione personale di Balla che, partendo dall'out destro, fa fuori tre avversari e, giunto in area, batte Puccinelli in uscita. Al 57' la Bellaria potrebbe accorciare: dopo una strabiliante azione di Ofoma, Dine, a due passi dalla linea di porta avversaria, coglie un clamoroso palo. Sul ribaltamento di fronte i Fratres segnano la quarta rete con Rabassi. C'è ancora tempo per la quinta marcatura degli ospiti : Ramundo su calcio di punizione beffa Puccinelli poco prima del triplice fischio di Leoni.
Calciatoripiù: Ofoma e Arcolini (Bellaria), Deri e Princi (Fratres).
Valerio Panicucci
BELLARIA CAPP.: Puccinelli, Pizzi, Incontrato, Ndjamen, A. Cresci, Pistoia, Dine, Alushi, Baldi, R. Cresci, Maffei. A disp.: Ciccone, Arcolini, Bracci, Ofoma. All.: Andrea Mariotti.<br >F. PERIGNANO: Malvaldi, Sonetti, Profeti, Deri, Scalzi, Ferretti, Fabbri, Ramundo, Balla, Bacci, Princi. A disp.: Grassi, Casini, Fornari, Rabassi. All.: Daniele Badalassi.<br >
ARBITRO: Leoni di Pisa<br >
RETI: 1' Deri rig., 18' Bacci, 19' Ofoma, 52' Balla, 58' Rabassi, 61' Ramundo.<br >NOTE: 1-2; 0-0; 0-3. Punteggio Figc: 1-3.
I Fratres Perignano dilagano, battendo a domicilio il Bellaria sul verdissimo Orsini di Pontedera. Parte in discesa la gara per i ragazzi di Badalassi, perché dopo neppure un minuto di gioco Scalzi fugge sulla sinistrae mette al centro un gran cross sul quale interviene leggermente scomposto Alushi. Per Leoni è calcio di rigore e Deri implacabilmente realizza. Al 14' nuova azione dei Fratres che dopo un'egregia manovra giungono alla conclusione con il pimpante Princi. Il pallone però sfiora la traversa. Sul ribaltamento di fronte, prima Maffei e poi Ofoma, a coronamento di due splendide azioni individuali, fanno gridare al gol, ma in entrambi i casi è bravo Malvaldi a salvare la sua porta. Al 21' i nerazzurri raddoppiano. Il copione è lo stesso di quello del vantaggio iniziale : azione sulla sinistra e pallone al centro, dove stavolta a raccogliere è Bacci, che all'altezza del dischetto si rivela un cecchino implacabile. Sulla battuta la Bellaria si proietta in avanti trovando la rete che accorcia le distanze. Il merito è di Ofoma, un interessante 2003 che beffa l'intera difesa ospite e batte Malvadi in uscita. Nella ripresa i Fratres si dirigono immediatamente in avanti. Prima un ottimo lancio in profondità mette Princi davanti al portiere di casa Puccinelli, bravo e tempestivo nell'uscita, poi è Incontrato, con un'ottima scelta di tempo, a evitare con una provvidenziale deviazione in angolo una ghiotta occasione capitata sui piedi di Ramundo a pochi metri dalla porta difesa da Puccinelli. La Bellaria risponde al 30' con un ottimo tiro dalla distanza di Baldi che trova però Malvaldi molto reattivo nella parata. Al 36' lo scambio tra Bacci e Ramundo porta quest'ultimo alla conclusione a pochi passi da Puccinelli: il pallone viene spazzata via dalla difesa locale proprio sulla linea di porta. Nella terza frazione Deri prova subito dalla distanza ad impensierire Puccinelli, ma la conclusione, molto potente, risulta imprecisa. Deri al 50' ci riprova con un'azione speculare alla precedente, Puccinelli, ancora molto attento, si salva in due tempi. Al 52' i Fratres calano il tris grazie ad un'eccellente azione personale di Balla che, partendo dall'out destro, fa fuori tre avversari e, giunto in area, batte Puccinelli in uscita. Al 57' la Bellaria potrebbe accorciare: dopo una strabiliante azione di Ofoma, Dine, a due passi dalla linea di porta avversaria, coglie un clamoroso palo. Sul ribaltamento di fronte i Fratres segnano la quarta rete con Rabassi. C'è ancora tempo per la quinta marcatura degli ospiti : Ramundo su calcio di punizione beffa Puccinelli poco prima del triplice fischio di Leoni. <b>
Calciatoripiù: Ofoma</b> e <b>Arcolini </b>(Bellaria), <b>Deri </b>e <b>Princi </b>(Fratres).
Valerio Panicucci