- Esordienti B GIR.D
- Sextum Bientina
-
7 - 0
- Cascine Sportiva
S.BIENTINA: Buonocore, Casalini, Miniussi, Bullaro, Baisi, Pagni, Pucci, Pascucci, Lucchesi, Ucciardo, Toti, Macchi, Guidi, Da Prato, Tordiglione, Mangini, Morani. All.: Riccardo Pieracci.
CASCINE: Scarpellini, Landi, Vivolo, Kodra, Viviani, Cullhaj, Cossu, Barbagli, Santoni, Ceccanti, Forconi, Parrella. All.: Yuri Nocita.
RETI: Lucchesi, Pucci 2, Macchi 2, Pagni 2.
NOTE: 2-0; 3-0; 2-0. Punteggio Figc: 3-0.
Se il doppio di coppia è una specialità del canottaggio, il doppio di terna diventa di diritto una particolarità di casa Bientina: sono tre le doppiette che si aggiungono al gol iniziale di Lucchesi e con cui i nerazzurri battono il Cascine. Il risultato è chiaramente legittimo, ma il passivo è troppo pesante per i nerogranata che soprattutto nel primo tempo sono andati per quattro volte al tiro pericoloso con Vivolo, Cullhaj, Cossu e Barbagli. Le loro conclusioni coraggiose avrebbero meritato maggior fortuna; e chissà come sarebbe andata se almeno un pallone fosse finito alle spalle di Buonocore. Il Bientina ha dalla sua una tecnica eccellente e un impianto di gioco adeguato. E l'incontro si sblocca intorno al quarto d'ora, quando Lucchesi irrompe di gran carriera su una corta respinta del portiere ospite e da pochi passi segna l'1-0. Prima dell'intervallo i padroni di casa raddoppiano: libero a una quindicina di metri dalla porta, Pucci prende la mira e lascia partire una conclusione imparabile che manda le due squadre al riposo sul doppio vantaggio bientinese. È lo stesso Pucci ad aprire le danze della ripresa con un tiro potente dal limite che vale il 3-0; è poi il momento di Macchi che nel giro di pochi minuti realizza una doppietta prima sfruttando il magico filtrante di Toti in anticipo sull'uscita del portiere e poi deviando in rete di testa un corner teso. Nel terzo tempo si concretizza la terza doppietta che porta il bottino del Bientina a quota sette: il momento è tutto di Pagni, deciso e decisivo nel segnare il 6-0 con una conclusione incrociata dopo una discesa sulla fascia e a chiudere i conti con un diagonale velenosissimo.
Calciatoripiù: Pucci, Toti, Pascucci (S.Bientina).
S.BIENTINA: Buonocore, Casalini, Miniussi, Bullaro, Baisi, Pagni, Pucci, Pascucci, Lucchesi, Ucciardo, Toti, Macchi, Guidi, Da Prato, Tordiglione, Mangini, Morani. All.: Riccardo Pieracci.<br >CASCINE: Scarpellini, Landi, Vivolo, Kodra, Viviani, Cullhaj, Cossu, Barbagli, Santoni, Ceccanti, Forconi, Parrella. All.: Yuri Nocita.<br >
RETI: Lucchesi, Pucci 2, Macchi 2, Pagni 2.<br >NOTE: 2-0; 3-0; 2-0. Punteggio Figc: 3-0.
Se il doppio di coppia è una specialità del canottaggio, il doppio di terna diventa di diritto una particolarità di casa Bientina: sono tre le doppiette che si aggiungono al gol iniziale di Lucchesi e con cui i nerazzurri battono il Cascine. Il risultato è chiaramente legittimo, ma il passivo è troppo pesante per i nerogranata che soprattutto nel primo tempo sono andati per quattro volte al tiro pericoloso con Vivolo, Cullhaj, Cossu e Barbagli. Le loro conclusioni coraggiose avrebbero meritato maggior fortuna; e chissà come sarebbe andata se almeno un pallone fosse finito alle spalle di Buonocore. Il Bientina ha dalla sua una tecnica eccellente e un impianto di gioco adeguato. E l'incontro si sblocca intorno al quarto d'ora, quando Lucchesi irrompe di gran carriera su una corta respinta del portiere ospite e da pochi passi segna l'1-0. Prima dell'intervallo i padroni di casa raddoppiano: libero a una quindicina di metri dalla porta, Pucci prende la mira e lascia partire una conclusione imparabile che manda le due squadre al riposo sul doppio vantaggio bientinese. È lo stesso Pucci ad aprire le danze della ripresa con un tiro potente dal limite che vale il 3-0; è poi il momento di Macchi che nel giro di pochi minuti realizza una doppietta prima sfruttando il magico filtrante di Toti in anticipo sull'uscita del portiere e poi deviando in rete di testa un corner teso. Nel terzo tempo si concretizza la terza doppietta che porta il bottino del Bientina a quota sette: il momento è tutto di Pagni, deciso e decisivo nel segnare il 6-0 con una conclusione incrociata dopo una discesa sulla fascia e a chiudere i conti con un diagonale velenosissimo. <b>
Calciatoripiù: Pucci, Toti, Pascucci</b> (S.Bientina).