- Esordienti GIR.C
- Etruria Capolona
-
3 - 1
- Corsalone
ETRURIA CAP.: Szot, Tegliai, Morresi, Lamarca, Tedeschi, Ferrini, Sbragi, Menci, Rossi, Treghini, Castracani. A disp.: Nocentini, Fanini, Ferrazzano, Massai, Brunacci, Pernici. All.: Morello-Bargigli.
CORSALONE: Sideri, Sassoli, Fani, Bertelli, Amorosini, Ferrini, Seri, Gennaro, Gimma, Ciabatti L., Comanducci. A disp.: Polverini, Fani, Agostini, Massai, Ciabatti A., Como, Donati. All.: Gargiani.
ARBITRO: Ragazzini di Arezzo.
RETI: 3 Castracani, Ciabatti L.
PARZIALI: p.t. 1-1, s.t. 0-0, t.t. 2-0.
Terza di campionato, al campo di Ceciliano si incontrano i locali dell'Etruria ed il Corsalone. I padroni di casa partono subito forte: Castracani, lanciato da Rossi, scatta al limite del fuorigioco, ma è bravo Sideri, che esce ed evita il vantaggio per i padroni di casa. Poi Menci se ne va sulla corsia di destra e dal fondo mette in area avversaria un ottimo cross, dove nessuno però si fa trovare pronto per la battuta a rete. Sfuma così la seconda occasione da goal per l'Etruria. Al 10' minuto ancora Menci dal fondo, questa volta decide per il traversone rasoterra, che manda fuori tempo Sideri e i due centrali difensivi, e a Castracani non rimane che spingere la sfera in rete. 1-0 per i locali. Passano solamente due minuti e la difesa dell'Etruria si fa trovare impreparata: Bertelli manda per vie centrali Ciabatti L., che, con una finta, riesce ad illudere Tedeschi e Ferrini, poi lascia partire dal limite dell'area un tiro, che trafigge Szot. 1-1 e tutto da rifare per l'Etruria. Nel primo tempo non c'è altro da evidenziare. Nel secondo tempo, da segnalare due occasioni nitide per i padroni di casa: Lamarca lancia per vie centrali Treghini, che con un pallonetto salta Polverini in uscita; poi, al momento del tiro, Treghini viene atterrato al limite. Batte la punizione Lamarca, con la palla che esce sopra la traversa. Poi è ancora Treghini a rendersi pericoloso: se ne va con palla al piede, ma quando arriva a tu per tu con Polverini si lascia ipnotizzare e sbaglia clamorosamente, tirandogli addosso. Finisce il secondo tempo con il risultato di 0-0. La partita la fanno i padroni di casa, mentre il Corsalone si chiude a riccio e prova in ripartenza. Terzo ed ultimo tempo, passa una manciata di minuti e Castracani, dopo una papera di Sideri, ha un'ottima occasione a porta vuota, ma manda la palla fuori. Sideri si fa perdonare poco dopo quando toglie dal sette una punizione battuta da Sbragi dai 20 metri: ottimo il tiro ed eccezionale Sideri! Si vede anche il Corsalone, che dal limite, con un tiro di Gimma, cerca di impensierire Nocentini, ma il tiro è debole e centrale. Poi di nuovo solo Etruria: Menci avanza sulla corsia di destra, vede Castracani solo in area e lo serve con un perfetto filtrante. Questa volta Castracani non sbaglia e segna l'1-0 per l'Etruria. Ormai mancano pochi minuti al termine ed il match sembra finire così. Ma Tegliai, con un splendida sovrapposizione, si fa servire da Menci e scodella in mezzo, dove ancora una volta il più veloce ad arrivare è Castracani, il quale segna la seconda tripletta in campionato. Termina la partita con la terza vittoria per l'Etruria. Ottima la prova, di carattere, per i locali, che non si sono mai arresi. Il Corsalone è squadra ostica, ma con poche idee.
Calciatoripiù: per l'Etruria Tegliai, bravo in fase difensiva e ottimo nel proporsi in fase offensiva, Menci, che quando parte non lo ferma nessuno, e Morresi, che ha spinto meno a sinistra ma ha anche lui supportato gli attacchi dei suoi. Per il Corsalone: Sideri, autore di ottime parate, e Bertelli, che ha smistato diversi palloni a centrocampo.
Gianni B.
ETRURIA CAP.: Szot, Tegliai, Morresi, Lamarca, Tedeschi, Ferrini, Sbragi, Menci, Rossi, Treghini, Castracani. A disp.: Nocentini, Fanini, Ferrazzano, Massai, Brunacci, Pernici. All.: Morello-Bargigli.<br >CORSALONE: Sideri, Sassoli, Fani, Bertelli, Amorosini, Ferrini, Seri, Gennaro, Gimma, Ciabatti L., Comanducci. A disp.: Polverini, Fani, Agostini, Massai, Ciabatti A., Como, Donati. All.: Gargiani.<br >
ARBITRO: Ragazzini di Arezzo.<br >
RETI: 3 Castracani, Ciabatti L.<br >PARZIALI: p.t. 1-1, s.t. 0-0, t.t. 2-0.
Terza di campionato, al campo di Ceciliano si incontrano i locali dell'Etruria ed il Corsalone. I padroni di casa partono subito forte: Castracani, lanciato da Rossi, scatta al limite del fuorigioco, ma è bravo Sideri, che esce ed evita il vantaggio per i padroni di casa. Poi Menci se ne va sulla corsia di destra e dal fondo mette in area avversaria un ottimo cross, dove nessuno però si fa trovare pronto per la battuta a rete. Sfuma così la seconda occasione da goal per l'Etruria. Al 10' minuto ancora Menci dal fondo, questa volta decide per il traversone rasoterra, che manda fuori tempo Sideri e i due centrali difensivi, e a Castracani non rimane che spingere la sfera in rete. 1-0 per i locali. Passano solamente due minuti e la difesa dell'Etruria si fa trovare impreparata: Bertelli manda per vie centrali Ciabatti L., che, con una finta, riesce ad illudere Tedeschi e Ferrini, poi lascia partire dal limite dell'area un tiro, che trafigge Szot. 1-1 e tutto da rifare per l'Etruria. Nel primo tempo non c'è altro da evidenziare. Nel secondo tempo, da segnalare due occasioni nitide per i padroni di casa: Lamarca lancia per vie centrali Treghini, che con un pallonetto salta Polverini in uscita; poi, al momento del tiro, Treghini viene atterrato al limite. Batte la punizione Lamarca, con la palla che esce sopra la traversa. Poi è ancora Treghini a rendersi pericoloso: se ne va con palla al piede, ma quando arriva a tu per tu con Polverini si lascia ipnotizzare e sbaglia clamorosamente, tirandogli addosso. Finisce il secondo tempo con il risultato di 0-0. La partita la fanno i padroni di casa, mentre il Corsalone si chiude a riccio e prova in ripartenza. Terzo ed ultimo tempo, passa una manciata di minuti e Castracani, dopo una papera di Sideri, ha un'ottima occasione a porta vuota, ma manda la palla fuori. Sideri si fa perdonare poco dopo quando toglie dal sette una punizione battuta da Sbragi dai 20 metri: ottimo il tiro ed eccezionale Sideri! Si vede anche il Corsalone, che dal limite, con un tiro di Gimma, cerca di impensierire Nocentini, ma il tiro è debole e centrale. Poi di nuovo solo Etruria: Menci avanza sulla corsia di destra, vede Castracani solo in area e lo serve con un perfetto filtrante. Questa volta Castracani non sbaglia e segna l'1-0 per l'Etruria. Ormai mancano pochi minuti al termine ed il match sembra finire così. Ma Tegliai, con un splendida sovrapposizione, si fa servire da Menci e scodella in mezzo, dove ancora una volta il più veloce ad arrivare è Castracani, il quale segna la seconda tripletta in campionato. Termina la partita con la terza vittoria per l'Etruria. Ottima la prova, di carattere, per i locali, che non si sono mai arresi. Il Corsalone è squadra ostica, ma con poche idee. <b>
Calciatoripiù:</b> per l'Etruria <b>Tegliai</b>, bravo in fase difensiva e ottimo nel proporsi in fase offensiva, <b>Menci</b>, che quando parte non lo ferma nessuno, e <b>Morresi</b>, che ha spinto meno a sinistra ma ha anche lui supportato gli attacchi dei suoi. Per il Corsalone: <b>Sideri</b>, autore di ottime parate, e <b>Bertelli</b>, che ha smistato diversi palloni a centrocampo.
Gianni B.