• Esordienti B GIR.C - autunnale
  • Pratovecchio Stia
  • 1 - 2
  • M.M. Subbiano


PRATOVECCHIO STIA: Fognani, Chiti, Milanesi, Bimbocci, Piovosi, Martini, Orlandi, Checcacci, Grimi, Tapinassi, Tramonti. All.: Maurizio Mazzi.
M.M.SUBBIANO: Dori, Paperini, Fiacchini, Caneschi, Bianconi, Grifoni, Palazzi, Farsetti, Bruni, Milani. All.: Gianni Caneschi.

RETI: Checcacci, Milani 2.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 1-1. Shootout: pari. Risultato Figc: 3-4.



Giornata decisamente umida e campo al limite della praticabilità per la partita tra i rossoneri del Pratovecchio Stia, per l'occasione ‘travestiti' da babbo Natale durante il prepartita, e il Marino Mercato Subbiano: il successo finale va ai gialloblù di Gianni Caneschi, vittoriosi di misura in terra casentinese. Il primo tempo è senza colpi di scena e si chiude sullo 0-0, con le due squadre che si affrontano in maniera un po' contratta e, complice le condizioni del terreno di gioco, con qualche difficoltà nella gestione del pallone. Si annotano comunque un paio di buone chance, ma senza che nessuna delle due compagini trovi il gol. La partita si accende poi nella seconda frazione. I rossoneri di casa vanno vicini al gol con Checcacci, la cui conclusione viene ben parata dal portiere ospite; poi, sul ribaltamento di fronte, grande occasione anche per gli ospiti sulla quale compie un grande intervento Tramonti. Un attimo dopo, il Subbiano passa in vantaggio: è Milani, abilissimo ad approfittare di un errore della difesa locale e a superare il portiere con un tocco in scivolata, a fermare lo 0-1 che decide il secondo parziale. Nel finale di tempo i padroni di casa cercano di reagire, ma è ancora il Subbiano a sfiorare il raddoppio con due conclusioni ravvicinate. Nel terzo tempo, complice il campo sempre più pesante, il match diventa sempre più maschio, aumentano gli scontri di gioco e, nonostante la determinazione dei ragazzi di casa, sono ancora i giocatori ospiti a pungere in contropiede, in particolare prima con un tiro ben neutralizzato da Fognani e poi con un bel destro di Milani che termina di poco fuori e ancora con Milani, che stavolta, a termine di un'azione confusa in area rossonera, dopo una respinta, trafigge il portiere locale portando ancora in vantaggio i suoi. I padroni di casa si riversano in attacco cercando di recuperare il risultato e trovano il gol proprio nei minuti finali con Checcacci, caparbio a raccogliere un pallone respinto corto dalla difesa ospite e pronto a calciare di destro un pallone sul quale, dopo una deviazione di un difensore, l'estremo difensore gialloblù non può niente. Si chiude così una partita equilibrata, affrontata con grande sportività e intensità da tutte e due le squadre.

PRATOVECCHIO STIA: Fognani, Chiti, Milanesi, Bimbocci, Piovosi, Martini, Orlandi, Checcacci, Grimi, Tapinassi, Tramonti. All.: Maurizio Mazzi.<br >M.M.SUBBIANO: Dori, Paperini, Fiacchini, Caneschi, Bianconi, Grifoni, Palazzi, Farsetti, Bruni, Milani. All.: Gianni Caneschi.<br > RETI: Checcacci, Milani 2.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-1, 1-1. Shootout: pari. Risultato Figc: 3-4. Giornata decisamente umida e campo al limite della praticabilit&agrave; per la partita tra i rossoneri del Pratovecchio Stia, per l'occasione ‘travestiti' da babbo Natale durante il prepartita, e il Marino Mercato Subbiano: il successo finale va ai giallobl&ugrave; di Gianni Caneschi, vittoriosi di misura in terra casentinese. Il primo tempo &egrave; senza colpi di scena e si chiude sullo 0-0, con le due squadre che si affrontano in maniera un po' contratta e, complice le condizioni del terreno di gioco, con qualche difficolt&agrave; nella gestione del pallone. Si annotano comunque un paio di buone chance, ma senza che nessuna delle due compagini trovi il gol. La partita si accende poi nella seconda frazione. I rossoneri di casa vanno vicini al gol con Checcacci, la cui conclusione viene ben parata dal portiere ospite; poi, sul ribaltamento di fronte, grande occasione anche per gli ospiti sulla quale compie un grande intervento Tramonti. Un attimo dopo, il Subbiano passa in vantaggio: &egrave; Milani, abilissimo ad approfittare di un errore della difesa locale e a superare il portiere con un tocco in scivolata, a fermare lo 0-1 che decide il secondo parziale. Nel finale di tempo i padroni di casa cercano di reagire, ma &egrave; ancora il Subbiano a sfiorare il raddoppio con due conclusioni ravvicinate. Nel terzo tempo, complice il campo sempre pi&ugrave; pesante, il match diventa sempre pi&ugrave; maschio, aumentano gli scontri di gioco e, nonostante la determinazione dei ragazzi di casa, sono ancora i giocatori ospiti a pungere in contropiede, in particolare prima con un tiro ben neutralizzato da Fognani e poi con un bel destro di Milani che termina di poco fuori e ancora con Milani, che stavolta, a termine di un'azione confusa in area rossonera, dopo una respinta, trafigge il portiere locale portando ancora in vantaggio i suoi. I padroni di casa si riversano in attacco cercando di recuperare il risultato e trovano il gol proprio nei minuti finali con Checcacci, caparbio a raccogliere un pallone respinto corto dalla difesa ospite e pronto a calciare di destro un pallone sul quale, dopo una deviazione di un difensore, l'estremo difensore giallobl&ugrave; non pu&ograve; niente. Si chiude cos&igrave; una partita equilibrata, affrontata con grande sportivit&agrave; e intensit&agrave; da tutte e due le squadre.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI