- Allievi Nazionali LegaPro GIR.B
- Inter
-
2 - 1
- Livorno
INTER: Feleppa, Bandini, Manolache (69' Mapelli), Simonato, Boateng, Palazzi, Casale (72' Rocca), Giordano (72' Bisceglia), Ponti, Maiorano, D'Auria (52' Russo). A disp.: Costa, Lo Molino, Golia. All.: Corti.
LIVORNO: Cappelli, Ciorba (65' Pepe), Ricci, Borselli (74' Quilici), Stoppini, Bini, Muzzillo (57' Marabotti), Morelli (65' Muscati), Cantone (74' Baratti), Gelli, Montalbano (50' Ceccarini). A disp.: Panicucci. All.: Matteo Gai.
ARBITRO: Tonelli di Abbiategrasso.
RETI: 14' Ricci, 42' Casale, 60' Russo.
Bellissima partita quella disputata al Centro G. Facchetti di Milano (dove tra l'altro giovedì prossimo si allenerà il Barcellona di Leo Messi!) tra i nerazzurri dell'Inter e il Livorno, in maglia amaranto, per la decima giornata del girone ritorno del campionato Allievi Nazionali I e II divisione. Nei primi minuti il Livorno è bravo a pressare alto ed è pronto ad affacciarsi in due occasioni dalle parti del portiere locale. Al 14' gli amaranto si portano in vantaggio: su punizione Ricci è bravo a trovare Feleppa colpevolmente fuori dai pali e sigla l'uno a zero. L'Inter, scossa dallo svantaggio, tentano invano di reagire e il primo tempo viene controllato agevolmente dai ragazzi di Gai che vanno al riposo in vantaggio per uno a zero. Nella ripresa pronti via ed arriva subito pareggio al 42' di Casale su tiro da fuori. Al 46' i nerazzurri tornano a farsi pericolosi con un tiro sulla traversa di Ponti. Al 59' bel tiro di D'Auria e pronta risposta di Cappelli. Complici i cambi effettuati, il Livorno torna a farsi pericoloso in area avversaria ma nel suo momento migliore, al 60', la squadra amaranto incassa il sorpasso. Russo con una splendida conclusione portava i suoi avanti nel punteggio. Gli amaranto, per nulla rinunciatari, vanno vicini al pari con un'incursione di Bini che da sinistra in area serviva al centro con Boateng bravo ad anticipare gli avanti amaranto e a salvare il risultato finale. Una buona Inter si conferma meritevole del primo posto in classifica, ma esce tra gli applausi anche un ottimo Livorno, per niente intimorito dal blasone avversario.
Calciatoripiù: Palazzi (Inter) centrocampista dalla gran visione del gioco e bravo anche nell'interdizione. Stoppini: blocca Ponti (il capocannoniere del girone) con disarmante facilità, monumentale.
INTER: Feleppa, Bandini, Manolache (69' Mapelli), Simonato, Boateng, Palazzi, Casale (72' Rocca), Giordano (72' Bisceglia), Ponti, Maiorano, D'Auria (52' Russo). A disp.: Costa, Lo Molino, Golia. All.: Corti.<br >LIVORNO: Cappelli, Ciorba (65' Pepe), Ricci, Borselli (74' Quilici), Stoppini, Bini, Muzzillo (57' Marabotti), Morelli (65' Muscati), Cantone (74' Baratti), Gelli, Montalbano (50' Ceccarini). A disp.: Panicucci. All.: Matteo Gai.<br >
ARBITRO: Tonelli di Abbiategrasso.<br >
RETI: 14' Ricci, 42' Casale, 60' Russo.
Bellissima partita quella disputata al Centro G. Facchetti di Milano (dove tra l'altro giovedì prossimo si allenerà il Barcellona di Leo Messi!) tra i nerazzurri dell'Inter e il Livorno, in maglia amaranto, per la decima giornata del girone ritorno del campionato Allievi Nazionali I e II divisione. Nei primi minuti il Livorno è bravo a pressare alto ed è pronto ad affacciarsi in due occasioni dalle parti del portiere locale. Al 14' gli amaranto si portano in vantaggio: su punizione Ricci è bravo a trovare Feleppa colpevolmente fuori dai pali e sigla l'uno a zero. L'Inter, scossa dallo svantaggio, tentano invano di reagire e il primo tempo viene controllato agevolmente dai ragazzi di Gai che vanno al riposo in vantaggio per uno a zero. Nella ripresa pronti via ed arriva subito pareggio al 42' di Casale su tiro da fuori. Al 46' i nerazzurri tornano a farsi pericolosi con un tiro sulla traversa di Ponti. Al 59' bel tiro di D'Auria e pronta risposta di Cappelli. Complici i cambi effettuati, il Livorno torna a farsi pericoloso in area avversaria ma nel suo momento migliore, al 60', la squadra amaranto incassa il sorpasso. Russo con una splendida conclusione portava i suoi avanti nel punteggio. Gli amaranto, per nulla rinunciatari, vanno vicini al pari con un'incursione di Bini che da sinistra in area serviva al centro con Boateng bravo ad anticipare gli avanti amaranto e a salvare il risultato finale. Una buona Inter si conferma meritevole del primo posto in classifica, ma esce tra gli applausi anche un ottimo Livorno, per niente intimorito dal blasone avversario.<br ><b>
Calciatoripiù: Palazzi (Inter)</b> centrocampista dalla gran visione del gioco e bravo anche nell'interdizione. <b>Stoppini</b>: blocca Ponti (il capocannoniere del girone) con disarmante facilità, monumentale.