- Allievi Nazionali LegaPro GIR.B
- Livorno
-
0 - 0
- Lumezzane
LIVORNO: Panicucci, Pepe, Ricci, Stoppini, Bini, Del Punta, Quilici, Borselli, Marabotti, Gelli, Muzzillo. Entrati: Ceccarini, Ciorba, Salvetti, Cantone,Baratti, Leone. A disp.: Carelli. All.: Gay.
LUMEZZANE: Metelli, Milanesi, Vianelli, Silajdija, Apostoli, Becchetti, Gelmini, Leo, Stornari, Furaforte, Strada. Entrati: Parmigiani, Bugatti, Caldera, Consoli, Ferrari, Tobia, Ziliani. All.: Donà.
ARBITRO: Mangini di Pontedera.
E' un primo tempo da sbadigli quello disputato tra Livorno e Lumezzane al Priami di Stagno, valevole per la ventesima giornata del campionato Allievi Nazionale Lega Pro. Una prima frazione che si vivacizza a sprazzi con i padroni di casa vicini al vantaggio al 7' con Quilici, autore di un gran tiro da fuori che si stampa sulla traversa, e al 22' con Marabotti, sul cui tiro compie una bella parata in angolo Metelli. Solo al 36' l'estremo difensore Panicucci compie gli straordinari su una conclusione da fuori di Gelmini, con Stoppini lesto a rinviare. La ripresa ha avuto il merito di presentare due squadre più vive che hanno giocato con intensità maggiore e che hanno osato di più. Dopo 5' contatto dubbio in area amaranto tra Ricci e Gelmini con il direttore sicuro nel far proseguire (ammonizione per l'atleta ospite per simulazione). Sei minuti dopo è ancora Gelmini ad avere la palla decisiva, su assist smarcante di Strada, ma il numero sette bresciano angola troppo e la sfera lambisce il palo alla sinistra di Panicucci. Forcing finale dei labronici e al 77' gran punizione di Ceccarini e ottima risposta del neo entrato Parmigiani che consente al Lumezzane di portare a casa un giusto pareggio. Dunque partita giocata prevalentemente a centrocampo e 2 squadre che hanno combattuto a viso aperto cercando sempre la vittoria.
Calciatoripiù: Stoppini (Livorno), sempre attento nelle chiusure, invalicabile; Gelmini (Lumezzane), un esterno destro sempre nel vivo dell'azione.
LIVORNO: Panicucci, Pepe, Ricci, Stoppini, Bini, Del Punta, Quilici, Borselli, Marabotti, Gelli, Muzzillo. Entrati: Ceccarini, Ciorba, Salvetti, Cantone,Baratti, Leone. A disp.: Carelli. All.: Gay.<br >LUMEZZANE: Metelli, Milanesi, Vianelli, Silajdija, Apostoli, Becchetti, Gelmini, Leo, Stornari, Furaforte, Strada. Entrati: Parmigiani, Bugatti, Caldera, Consoli, Ferrari, Tobia, Ziliani. All.: Donà.<br >
ARBITRO: Mangini di Pontedera.
E' un primo tempo da sbadigli quello disputato tra Livorno e Lumezzane al Priami di Stagno, valevole per la ventesima giornata del campionato Allievi Nazionale Lega Pro. Una prima frazione che si vivacizza a sprazzi con i padroni di casa vicini al vantaggio al 7' con Quilici, autore di un gran tiro da fuori che si stampa sulla traversa, e al 22' con Marabotti, sul cui tiro compie una bella parata in angolo Metelli. Solo al 36' l'estremo difensore Panicucci compie gli straordinari su una conclusione da fuori di Gelmini, con Stoppini lesto a rinviare. La ripresa ha avuto il merito di presentare due squadre più vive che hanno giocato con intensità maggiore e che hanno osato di più. Dopo 5' contatto dubbio in area amaranto tra Ricci e Gelmini con il direttore sicuro nel far proseguire (ammonizione per l'atleta ospite per simulazione). Sei minuti dopo è ancora Gelmini ad avere la palla decisiva, su assist smarcante di Strada, ma il numero sette bresciano angola troppo e la sfera lambisce il palo alla sinistra di Panicucci. Forcing finale dei labronici e al 77' gran punizione di Ceccarini e ottima risposta del neo entrato Parmigiani che consente al Lumezzane di portare a casa un giusto pareggio. Dunque partita giocata prevalentemente a centrocampo e 2 squadre che hanno combattuto a viso aperto cercando sempre la vittoria.<br ><b>
Calciatoripiù: Stoppini (Livorno)</b>, sempre attento nelle chiusure, invalicabile; <b>Gelmini (Lumezzane)</b>, un esterno destro sempre nel vivo dell'azione.