- Esordienti GIR.C
- Oltrera
-
2 - 1
- Sextum Bientina
OLTRERA: Burchì, Damiano, T. Grosso, Lamnaouar, Socci, Tomasetti, Pacifico, Mosso, Fontanelli, Pagano, Marianelli. A disp.: Luperini, Brijani, L. Grosso. All.: Marco Pasqualetti.
S. BIENTINA: Bellone, Bernardoni, D'Alessandro, Ferranti, Gallo, Bagnoli, Guerri, Bernardini, Quadri, Brucini, Cilemmi. A disp.: M. Danesi, Bossuto, Pioli, Guerrieri, Cecchi. All.: Fabrizio Gozzi.
ARBITRO: Perelli di Pontedera.
RETI: Lamnaouar, Brijani, Cilemmi.
NOTE: 1-1; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
In questa domenica di metà aprile, Oltrera e Sextum Bientina si affrontano in una partita di sostanziale equilibrio, in cui alla fine a spuntarla sono i locali con il risicato punteggio di 2-1. Che a farla da padrone sia stato l'equilibrio lo si può intuire anche guardando i punteggi con i quali si sono conclusi i parziali: 1-1 il primo tempo, 1-0 il secondo, 0-0 il terzo. A passare in vantaggio durante i primi venti minuti è l'Oltrera: sugli sviluppi di un calcio d'angolo viene a crearsi una mischia al limite dell'area del S. Bientina, mischia dal quale esce vincitore Lamnaouar, che con un destro improvviso e potente batte Bellone sul primo palo. Scossa dal gol subìto nonostante la buona prestazione offerta nei primi minuti, la squadra ospite parte immediatamente all'attacco, alla ricerca del gol del pareggio. Gol che arriva poco dopo: l'azione parte sulla fascia destra, pallone a Guerri che va sul fondo e mette al centro per Cilemmi, che con una gran conclusione al volo batte il portiere di casa e riporta il punteggio in equilibrio. Dopo l'1-1 con cui si conclude la prima frazione di gioco, le squadre rientrano in campo nel secondo tempo seguendo lo stesso spartito seguito nel primo: equilibrio pressoché perfetto, buon gioco, gran agonismo, poche occasioni da gol. A sbloccare uno 0-0 che pare già scritto arriva il gol di Brijani, gol che alla fine significherà vittoria per la formazione di casa: ancora una volta l'azione parte dalla destra, scambio tra Fontanelli e Mosso con quest'ultimo che, con uno splenddido colpo di tacco, trova libero Brjiani, pronto a ricevere e a mettere alle spalle del portiere il pallone del 2 a 1. Purtroppo per loro, nel terzo tempo gli ospiti non riescono a bissare la reazione avuta dopo il gol del primo svantaggio, e l'ultima frazione di gioco si conclude con uno 0-0 che consegna all'Oltrera una meritata vittoria.
Calciatoripiù: Ferrantti, Guerri (S. Bientina).
fra.ger.
OLTRERA: Burchì, Damiano, T. Grosso, Lamnaouar, Socci, Tomasetti, Pacifico, Mosso, Fontanelli, Pagano, Marianelli. A disp.: Luperini, Brijani, L. Grosso. All.: Marco Pasqualetti.<br >S. BIENTINA: Bellone, Bernardoni, D'Alessandro, Ferranti, Gallo, Bagnoli, Guerri, Bernardini, Quadri, Brucini, Cilemmi. A disp.: M. Danesi, Bossuto, Pioli, Guerrieri, Cecchi. All.: Fabrizio Gozzi.<br >
ARBITRO: Perelli di Pontedera.<br >
RETI: Lamnaouar, Brijani, Cilemmi.<br >NOTE: 1-1; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
In questa domenica di metà aprile, Oltrera e Sextum Bientina si affrontano in una partita di sostanziale equilibrio, in cui alla fine a spuntarla sono i locali con il risicato punteggio di 2-1. Che a farla da padrone sia stato l'equilibrio lo si può intuire anche guardando i punteggi con i quali si sono conclusi i parziali: 1-1 il primo tempo, 1-0 il secondo, 0-0 il terzo. A passare in vantaggio durante i primi venti minuti è l'Oltrera: sugli sviluppi di un calcio d'angolo viene a crearsi una mischia al limite dell'area del S. Bientina, mischia dal quale esce vincitore Lamnaouar, che con un destro improvviso e potente batte Bellone sul primo palo. Scossa dal gol subìto nonostante la buona prestazione offerta nei primi minuti, la squadra ospite parte immediatamente all'attacco, alla ricerca del gol del pareggio. Gol che arriva poco dopo: l'azione parte sulla fascia destra, pallone a Guerri che va sul fondo e mette al centro per Cilemmi, che con una gran conclusione al volo batte il portiere di casa e riporta il punteggio in equilibrio. Dopo l'1-1 con cui si conclude la prima frazione di gioco, le squadre rientrano in campo nel secondo tempo seguendo lo stesso spartito seguito nel primo: equilibrio pressoché perfetto, buon gioco, gran agonismo, poche occasioni da gol. A sbloccare uno 0-0 che pare già scritto arriva il gol di Brijani, gol che alla fine significherà vittoria per la formazione di casa: ancora una volta l'azione parte dalla destra, scambio tra Fontanelli e Mosso con quest'ultimo che, con uno splenddido colpo di tacco, trova libero Brjiani, pronto a ricevere e a mettere alle spalle del portiere il pallone del 2 a 1. Purtroppo per loro, nel terzo tempo gli ospiti non riescono a bissare la reazione avuta dopo il gol del primo svantaggio, e l'ultima frazione di gioco si conclude con uno 0-0 che consegna all'Oltrera una meritata vittoria. <b>
Calciatoripiù: Ferrantti, Guerri</b> (S. Bientina).
fra.ger.