- Esordienti GIR.C
- Era Calcio
-
1 - 2
- Sextum Bientina
ERA: Rama, Malventi, Calderani, Pomerani, Fontanelli, Pacciani, Fiorentini, Galletti, Manetti, Chiarugi, Cionini. A disp.: Francalacci, Macalli, Bacci, Briani. All.: Claudio Salvadori.
S. BIENTINA: Bellone, Bernardoni, Gallo, Bagnoli, D'Alessandro, Danesi, Pioli, Bernardini, Guerri, Quadri, Cilemmi. A disp.: Cecchi, Mazzanti, Pucciarelli, Bozzuto, Guerrieri. All.: Fabrizio Gozzi.
ARBITRO: Murciano di Pisa.
RETI: Fiorentini, Gallo rig., D'Alessandro.
NOTE: 0-0; 0-0; 1-2. Punteggio Figc: 2-3.
Importante vittoria esterna per il Bientina di Fabrizio Gozzi sul campo di un'Era assai determinata, capace di bloccare sullo 0-0 il punteggio per i primi 40' di gioco. Nonostante il risultato finale sfavorevole, l'Era ha giocato un'ottima partita, attenta in difesa e propositiva in attacco. La squadra di casa, infatti, non solo è riuscita per buona parte della partita a contenere le offensive del Bientina, ma in più di un'occasione ha sfiorato il vantaggio. Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio privo di grosse occasioni da segnalare, nel secondo tempo l'Era sembra più in palla, alza il ritmo e mette pressione al Bientina, costringendolo alla difesa. A questo punto la squadra di casa ha una clamorosa occasione per sbloccare il risultato e portarsi in vantaggio: Bacci prende un buon tiro dalla media distanza, ma si vede negare il gol dalla traversa. Scosso dallo svantaggio evitato per un soffio, nel terzo tempo il Bientina entra in campo con un piglio più convinto e finalmente riesce a mettere alle corde la squadra di casa. Il gol del vantaggio arriva proprio nei primi minuti del terzo tempo: un giocatore ospite viene atterrato in area dopo un'azione personale sulla sinistra, l'arbitro fischia il rigore, dal dischetto si presenta Gallo, che spiazza il portiere e mette in porta il pallone che vale lo 0-1 per i suoi. Galvanizzato dal vantaggio, il Bientina si getta in avanti alla ricerca del gol che chiuderebbe definitivamente la partita. Passano appena 5' e arriva il raddoppio di D'Alessandro, che batte il portiere con uno splendido destro direttamente su calcio di punizione. Nonostante il pesante uno-due subìto, però, l'Era non si arrende e caparbio cerca di riaprire la partita. La sfortuna, però, infierisce sui ragazzi di Salvadori: dopo la traversa colpita nel secondo tempo, nel terzo tempo i casalinghi vedono sfumare le loro possibilità di rimonta quando Galletti non riesce a realizzare il rigore assegnato ai suoi nei minuti finali. A poco serve il gol di Fiorentini, che accorcia le distanze con un bel tiro dalla media distanza.
Calciatoripiù: Pioli, Bernardini (S. Bientina), Bacci, Pacciani (Era).
fra.ger.
ERA: Rama, Malventi, Calderani, Pomerani, Fontanelli, Pacciani, Fiorentini, Galletti, Manetti, Chiarugi, Cionini. A disp.: Francalacci, Macalli, Bacci, Briani. All.: Claudio Salvadori.<br >S. BIENTINA: Bellone, Bernardoni, Gallo, Bagnoli, D'Alessandro, Danesi, Pioli, Bernardini, Guerri, Quadri, Cilemmi. A disp.: Cecchi, Mazzanti, Pucciarelli, Bozzuto, Guerrieri. All.: Fabrizio Gozzi.<br >
ARBITRO: Murciano di Pisa.<br >
RETI: Fiorentini, Gallo rig., D'Alessandro.<br >NOTE: 0-0; 0-0; 1-2. Punteggio Figc: 2-3.
Importante vittoria esterna per il Bientina di Fabrizio Gozzi sul campo di un'Era assai determinata, capace di bloccare sullo 0-0 il punteggio per i primi 40' di gioco. Nonostante il risultato finale sfavorevole, l'Era ha giocato un'ottima partita, attenta in difesa e propositiva in attacco. La squadra di casa, infatti, non solo è riuscita per buona parte della partita a contenere le offensive del Bientina, ma in più di un'occasione ha sfiorato il vantaggio. Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio privo di grosse occasioni da segnalare, nel secondo tempo l'Era sembra più in palla, alza il ritmo e mette pressione al Bientina, costringendolo alla difesa. A questo punto la squadra di casa ha una clamorosa occasione per sbloccare il risultato e portarsi in vantaggio: Bacci prende un buon tiro dalla media distanza, ma si vede negare il gol dalla traversa. Scosso dallo svantaggio evitato per un soffio, nel terzo tempo il Bientina entra in campo con un piglio più convinto e finalmente riesce a mettere alle corde la squadra di casa. Il gol del vantaggio arriva proprio nei primi minuti del terzo tempo: un giocatore ospite viene atterrato in area dopo un'azione personale sulla sinistra, l'arbitro fischia il rigore, dal dischetto si presenta Gallo, che spiazza il portiere e mette in porta il pallone che vale lo 0-1 per i suoi. Galvanizzato dal vantaggio, il Bientina si getta in avanti alla ricerca del gol che chiuderebbe definitivamente la partita. Passano appena 5' e arriva il raddoppio di D'Alessandro, che batte il portiere con uno splendido destro direttamente su calcio di punizione. Nonostante il pesante uno-due subìto, però, l'Era non si arrende e caparbio cerca di riaprire la partita. La sfortuna, però, infierisce sui ragazzi di Salvadori: dopo la traversa colpita nel secondo tempo, nel terzo tempo i casalinghi vedono sfumare le loro possibilità di rimonta quando Galletti non riesce a realizzare il rigore assegnato ai suoi nei minuti finali. A poco serve il gol di Fiorentini, che accorcia le distanze con un bel tiro dalla media distanza. <b>
Calciatoripiù: Pioli, Bernardini</b> (S. Bientina), <b>Bacci, Pacciani</b> (Era).
fra.ger.