- Allievi Professionisti
- E. Viareggio
-
2 - 0
- Prato
ESPERIA VIAREGGIO: D'Onofrio, Esposito, Iavita, Gemignani, Pilleri, Lazzerini, Accordino, Mancini, Bondielli, Pacini, Ciolli. A disp.: Giglione, Caroti, Tiritiello, Mulè, Pasciuti. All.: Giuliano Gambuzza.
PRATO B : Brunelli, Lo Faro, Lascialfari, Bucciero, Gagliardi, Sapio, Riccio, Bandelli, Biagioni, Braschi, Petroni. A disp.: Sarti, Cecconi, Di Biase, Caligiuri, Pasta, Torti. All.: Fabrizio Spagnuolo.
RETI: Accordino rig., Bondielli.
Una bella partita tra Viareggio e Prato si chiude con la vittoria dei padroni di casa di mister Gambuzza che volano a quota 8 in classifica. I padroni di casa provano a fare la partita, contro un buon Prato che prova ad impostare le sue azioni palla a terra. Il Viareggio , reduce dalla sfortunata sconfitta di misura contro l'Empoli, ci viene a far bene e si porta in vantaggio nei primi minuti: l'arbitro giudica falloso un intervento di un difensore laniero su Bondielli e concede il penalty al Viareggio. Si incarica di battere Accordino che insacca l'uno a zero. Il Prato reagisce subito ed ha due occasioni interessanti per il pareggio: prima su un lancio lungo Braschi controlla bene ma conclude centrale; poco più tardi i lanieri hanno un'altra occasione con Petroni, che però non è fortunato. Il Viareggio continua a giocare un buon calcio e poco più tardi raddoppia: su un cross di Gimignani da sinistra, Bondielli rientra e fa partire una conclusione angolata che si insacca accanto al secondo palo. Nel secondo tempo mister Spagnuolo inserisce anche Torti: i lanieri hanno qualche occasione, ma sono bravi i locali (trascinati da Gemignani e Mancini) a rispondere colpo su colpo. Malgrado le assenze di Brondi, Gennusa e Selmi, i ragazzi bianconeri conducono in porto una vittoria preziosa, che conferma l'ottimo momento della squadra. Sconfitta amara per il Prato, che non riesce a concretizzare le occasioni da rete avute ed esce dal campo a mani vuote.
Calciatoripiù: Bondielli, decisivo per il rigore procurato e la rete segnata.
ESPERIA VIAREGGIO: D'Onofrio, Esposito, Iavita, Gemignani, Pilleri, Lazzerini, Accordino, Mancini, Bondielli, Pacini, Ciolli. A disp.: Giglione, Caroti, Tiritiello, Mulè, Pasciuti. All.: Giuliano Gambuzza.<br >PRATO B : Brunelli, Lo Faro, Lascialfari, Bucciero, Gagliardi, Sapio, Riccio, Bandelli, Biagioni, Braschi, Petroni. A disp.: Sarti, Cecconi, Di Biase, Caligiuri, Pasta, Torti. All.: Fabrizio Spagnuolo.<br >
RETI: Accordino rig., Bondielli.
Una bella partita tra Viareggio e Prato si chiude con la vittoria dei padroni di casa di mister Gambuzza che volano a quota 8 in classifica. I padroni di casa provano a fare la partita, contro un buon Prato che prova ad impostare le sue azioni palla a terra. Il Viareggio , reduce dalla sfortunata sconfitta di misura contro l'Empoli, ci viene a far bene e si porta in vantaggio nei primi minuti: l'arbitro giudica falloso un intervento di un difensore laniero su Bondielli e concede il penalty al Viareggio. Si incarica di battere Accordino che insacca l'uno a zero. Il Prato reagisce subito ed ha due occasioni interessanti per il pareggio: prima su un lancio lungo Braschi controlla bene ma conclude centrale; poco più tardi i lanieri hanno un'altra occasione con Petroni, che però non è fortunato. Il Viareggio continua a giocare un buon calcio e poco più tardi raddoppia: su un cross di Gimignani da sinistra, Bondielli rientra e fa partire una conclusione angolata che si insacca accanto al secondo palo. Nel secondo tempo mister Spagnuolo inserisce anche Torti: i lanieri hanno qualche occasione, ma sono bravi i locali (trascinati da Gemignani e Mancini) a rispondere colpo su colpo. Malgrado le assenze di Brondi, Gennusa e Selmi, i ragazzi bianconeri conducono in porto una vittoria preziosa, che conferma l'ottimo momento della squadra. Sconfitta amara per il Prato, che non riesce a concretizzare le occasioni da rete avute ed esce dal campo a mani vuote.<br ><b>
Calciatoripiù: Bondielli</b>, decisivo per il rigore procurato e la rete segnata.