- Giovanissimi B
- San Miniato
-
3 - 4
- Pianese
SAN MINIATO: Bindi, Monaldi, Nepi, Puliti, Martinelli, Camarri, Vannucci, Cappelli, Bandini, Gualtieri, David. A disp.: Marcocci, Cesarini, Di Dio, Olivieri, Pattaro, Maggiorelli, Calia. All.: Manetti.
PIANESE: Perugini, Rossi, Agrimonti, Cadei, Guerrini, Magrini, Paganini, Santelli, Scapigliati, Vinciarelli S., Cortini. A disp.: Battaglini, Romani, Vinciarelli P., Vicarelli, Singh. All.: Azzolini.
ARBITRO: Villalta di Siena.
RETI: 7' e 72' Vinciarelli S., 20' Scapigliati, 29' Cortini, 45' rig. Di Dio, 51' Vannucci, 70' Olivieri.
Sovvertendo il pronostico della vigilia, la Pianese espugna il campo del San Miniato con un rocambolesco 4-3. Gli ospiti partono fortissimo, sorprendendo la squadra di casa che appare davvero assente nella prima parte. Al 7' disattenzione difensiva dei ragazzi di mister Manetti che spiana la strada al vantaggio ospite con Vinciarelli che conquista palla e insacca con un tiro sotto la traversa. Al 10' la Pianese raggiungerebbe anche il raddoppio con Scapigliati, ma il signor Villalta annulla per un fuorigioco davvero millimetrico. L'appuntamento con il secondo gol per gli ospiti è però rimandato di una manciata di minuti in quanto al 20' lo stesso Scapigliati controlla in area e, approfittando della complicità di una difesa locale immobile, realizza con una girata a fil di palo. Al 29' la Pianese cala il tris: punizione dalla lunga distanza a spiovere nell'area di casa, Bindi esce ma pasticcia, lasciando il pallone a Cortini che ringrazia e deposita in fondo al sacco. Al 34' addirittura la formazione di mister Azzolini potrebbe ulteriormente scavare un solco con gli avversari, ma il diagonale di Scapigliati si infrange sul palo esterno. Ed il San Miniato? La squadra di casa appare quasi impotente e costruisce soltanto un paio di iniziative con Vannucci che si perdono però sul fondo. Nell'intervallo mister Manetti striglia a dovere i suoi e, complici anche quattro inserimenti dalla panchina (Di Dio, Cesarini, Olivieri e Pattaro), il match cambia completamente volto. Al 10' i padroni di casa accorciano le distanze grazie ad un calcio di rigore trasformato con freddezza da Di Dio. Il forcing del San Miniato porta ancora i suoi frutti al 16' quando Vannucci segna con un bel destro da dentro l'area. Il risultato è ormai nuovamente in bilico ed i locali sembrano scatenati. Di Dio fallisce il 3-3 con un colpo di testa da due passi che finisce incredibilmente alto. Al 33' è Puliti a sfiorare il pari con un bolide su punizione che si infrange sulla traversa. Gli sforzi dei ragazzi di mister Manetti vengono ripagati al 33' quando Olivieri gira in rete un cross dalla fascia. L'incontro pare destinato a chiudersi con un pareggio tutto sommato giusto, ma in pieno recupero Vinciarelli tira fuori dal cilindro un bellissimo tiro dai trenta metri che finisce la sua corsa all'incrocio dei pali rendendo vano il tentativo del subentrato Marcocci. Non c'è nemmeno il tempo di ripartire ed il signor Villalta fischia la fine dell'incontro che premia la Pianese e punisce il San Miniato, reo di aver giocato solo un tempo.
Calciatoripiù: per i locali una prova tra ombre (la prima frazione) e luci (la seconda) con Vannucci (bello il suo gol) e Camarri (gran volontà) a salvarsi; per gli ospiti ottimi Vinciarelli S. (il migliore in assoluto), Paganini e Scapigliati (mobile e sempre pericoloso, complice anche la blanda marcatura).
Ellerre
SAN MINIATO: Bindi, Monaldi, Nepi, Puliti, Martinelli, Camarri, Vannucci, Cappelli, Bandini, Gualtieri, David. A disp.: Marcocci, Cesarini, Di Dio, Olivieri, Pattaro, Maggiorelli, Calia. All.: Manetti. <br >PIANESE: Perugini, Rossi, Agrimonti, Cadei, Guerrini, Magrini, Paganini, Santelli, Scapigliati, Vinciarelli S., Cortini. A disp.: Battaglini, Romani, Vinciarelli P., Vicarelli, Singh. All.: Azzolini.<br >
ARBITRO: Villalta di Siena.<br >
RETI: 7' e 72' Vinciarelli S., 20' Scapigliati, 29' Cortini, 45' rig. Di Dio, 51' Vannucci, 70' Olivieri.
Sovvertendo il pronostico della vigilia, la Pianese espugna il campo del San Miniato con un rocambolesco 4-3. Gli ospiti partono fortissimo, sorprendendo la squadra di casa che appare davvero assente nella prima parte. Al 7' disattenzione difensiva dei ragazzi di mister Manetti che spiana la strada al vantaggio ospite con Vinciarelli che conquista palla e insacca con un tiro sotto la traversa. Al 10' la Pianese raggiungerebbe anche il raddoppio con Scapigliati, ma il signor Villalta annulla per un fuorigioco davvero millimetrico. L'appuntamento con il secondo gol per gli ospiti è però rimandato di una manciata di minuti in quanto al 20' lo stesso Scapigliati controlla in area e, approfittando della complicità di una difesa locale immobile, realizza con una girata a fil di palo. Al 29' la Pianese cala il tris: punizione dalla lunga distanza a spiovere nell'area di casa, Bindi esce ma pasticcia, lasciando il pallone a Cortini che ringrazia e deposita in fondo al sacco. Al 34' addirittura la formazione di mister Azzolini potrebbe ulteriormente scavare un solco con gli avversari, ma il diagonale di Scapigliati si infrange sul palo esterno. Ed il San Miniato? La squadra di casa appare quasi impotente e costruisce soltanto un paio di iniziative con Vannucci che si perdono però sul fondo. Nell'intervallo mister Manetti striglia a dovere i suoi e, complici anche quattro inserimenti dalla panchina (Di Dio, Cesarini, Olivieri e Pattaro), il match cambia completamente volto. Al 10' i padroni di casa accorciano le distanze grazie ad un calcio di rigore trasformato con freddezza da Di Dio. Il forcing del San Miniato porta ancora i suoi frutti al 16' quando Vannucci segna con un bel destro da dentro l'area. Il risultato è ormai nuovamente in bilico ed i locali sembrano scatenati. Di Dio fallisce il 3-3 con un colpo di testa da due passi che finisce incredibilmente alto. Al 33' è Puliti a sfiorare il pari con un bolide su punizione che si infrange sulla traversa. Gli sforzi dei ragazzi di mister Manetti vengono ripagati al 33' quando Olivieri gira in rete un cross dalla fascia. L'incontro pare destinato a chiudersi con un pareggio tutto sommato giusto, ma in pieno recupero Vinciarelli tira fuori dal cilindro un bellissimo tiro dai trenta metri che finisce la sua corsa all'incrocio dei pali rendendo vano il tentativo del subentrato Marcocci. Non c'è nemmeno il tempo di ripartire ed il signor Villalta fischia la fine dell'incontro che premia la Pianese e punisce il San Miniato, reo di aver giocato solo un tempo. <b>
Calciatoripiù</b>: per i locali una prova tra ombre (la prima frazione) e luci (la seconda) con <b>Vannucci </b>(bello il suo gol) e <b>Camarri </b>(gran volontà) a salvarsi; per gli ospiti ottimi <b>Vinciarelli S.</b> (il migliore in assoluto), <b>Paganini </b>e <b>Scapigliati </b>(mobile e sempre pericoloso, complice anche la blanda marcatura).
Ellerre