- Giovanissimi B
- Valdorcia
-
0 - 6
- San Miniato
VALDORCIA: Taffarella, Fabbri, Monisteri, Pifferi, Montigiani, Rabissi, De Rosa, Franchi, Regoli, Ferretti, Romano. A disp.: Bonucci, Saggese, Lenti, Ciacci. All.: Stefano Consoli.
SAN MINIATO: Bindi, Monaldi, Calia, Pattaro, Puliti, Gualtieri, Vannucci, Cesarini, Di Dio, Bandini, David. A disp.: Marcocci, Martinelli, Maggiorelli, Nepi, Camarri, Rigati. All.: Manetti.
ARBITRO: Re di Siena.
RETI: 20' David, 25' Gualtieri, 35', 42' e 69' Bandini, 48' Vannucci.
Come da pronostico il San Miniato espugna il campo della Valdorcia con un punteggio tennistico. Primi venti minuti molto equilibrati, con i ragazzi di mister Consoli che riescono a tenere botta agli avversari. Prima azione pericolosa degli ospiti in avvio con un'apertura a destra di Bandini ed un cross che non trova nessun compagno pronto alla deviazione vincente. Sull'altro fronte, bel contropiede al 6' che parte da un'indecisione di Pattaro che, defilato a sinistra, perde palla con Romano che colpisce il palo esterno. Dal 20' in poi il predominio del San Miniato sarà costante. Al 20' va in David che riesce a sfuggire alla marcatura e porta in vantaggio i suoi. Il raddoppio arriva al 25' quando Gualtieri tira dal limite e insacca nel sette sul palo opposto. Prima dell'intervallo siamo già sul 3-0 quando Bandini conclude da un paio di metri fuori dall'area in diagonale all'incrocio dei pali. Nella ripresa non c'è davvero partita ed il San Miniato dilaga. Al 7' quarta rete con Bandini che recupera palla poco oltre il centrocampo e realizza con un tiro potente e preciso. Il Valdorcia cerca il gol pur senza costruire alcuna occasione degna di nota, mostrando comunque tanta generosità. Al 13' il quinto gol ospite con Vannucci che riceve un rinvio del proprio portiere Marcocci, uscito dall'area per evitare un contropiede, entra in area e segna in diagonale. Dal 13' al 34' tante azioni offensive dei ragazzi di Manetti non capitalizzate per eccessivo egoismo. Al 34' si chiude conto con la terza rete personale di Bandini che fissa il punteggio sul 6-0. Dopo due minuti di recupero l'ottimo direttore di gara sancisce la fine del match.
Calciatoripiù: nel San Miniato bene Bandini, tripletta per lui, e David, esterno sinistro che spinge con continuità; nella Valdorcia su tutti Romano, il più pericoloso dei suoi (colpisce anche un palo) e Ferretti, centrocampista di sinistra sempre pungente.
VALDORCIA: Taffarella, Fabbri, Monisteri, Pifferi, Montigiani, Rabissi, De Rosa, Franchi, Regoli, Ferretti, Romano. A disp.: Bonucci, Saggese, Lenti, Ciacci. All.: Stefano Consoli.<br >SAN MINIATO: Bindi, Monaldi, Calia, Pattaro, Puliti, Gualtieri, Vannucci, Cesarini, Di Dio, Bandini, David. A disp.: Marcocci, Martinelli, Maggiorelli, Nepi, Camarri, Rigati. All.: Manetti.<br >
ARBITRO: Re di Siena.<br >
RETI: 20' David, 25' Gualtieri, 35', 42' e 69' Bandini, 48' Vannucci.
Come da pronostico il San Miniato espugna il campo della Valdorcia con un punteggio tennistico. Primi venti minuti molto equilibrati, con i ragazzi di mister Consoli che riescono a tenere botta agli avversari. Prima azione pericolosa degli ospiti in avvio con un'apertura a destra di Bandini ed un cross che non trova nessun compagno pronto alla deviazione vincente. Sull'altro fronte, bel contropiede al 6' che parte da un'indecisione di Pattaro che, defilato a sinistra, perde palla con Romano che colpisce il palo esterno. Dal 20' in poi il predominio del San Miniato sarà costante. Al 20' va in David che riesce a sfuggire alla marcatura e porta in vantaggio i suoi. Il raddoppio arriva al 25' quando Gualtieri tira dal limite e insacca nel sette sul palo opposto. Prima dell'intervallo siamo già sul 3-0 quando Bandini conclude da un paio di metri fuori dall'area in diagonale all'incrocio dei pali. Nella ripresa non c'è davvero partita ed il San Miniato dilaga. Al 7' quarta rete con Bandini che recupera palla poco oltre il centrocampo e realizza con un tiro potente e preciso. Il Valdorcia cerca il gol pur senza costruire alcuna occasione degna di nota, mostrando comunque tanta generosità. Al 13' il quinto gol ospite con Vannucci che riceve un rinvio del proprio portiere Marcocci, uscito dall'area per evitare un contropiede, entra in area e segna in diagonale. Dal 13' al 34' tante azioni offensive dei ragazzi di Manetti non capitalizzate per eccessivo egoismo. Al 34' si chiude conto con la terza rete personale di Bandini che fissa il punteggio sul 6-0. Dopo due minuti di recupero l'ottimo direttore di gara sancisce la fine del match. <b>
Calciatoripiù</b>: nel San Miniato bene <b>Bandini</b>, tripletta per lui, e <b>David</b>, esterno sinistro che spinge con continuità; nella Valdorcia su tutti <b>Romano</b>, il più pericoloso dei suoi (colpisce anche un palo) e <b>Ferretti</b>, centrocampista di sinistra sempre pungente.