- Esordienti B GIR.B
- Virtus Firenze
-
2 - 1
- Alleanza Giovanile
VIRTUS FIRENZE: Allegranti, Rossi, Parrini, Longinotti, Baroncelli, Bonciani, Bussotti, Alessi,Sepe, Gallini,De Vita,Perini. All.: Jacopo Bussotti.
DICOMAN:Maionchi, Nika, Carcione, Farsi, Calabrese, Ferri, Roselli, Bonavita, Husein, Della Felice, Berardicurti, Tirinnanzi, Pesci. All.: Antonio Calabrese.
RETI: Roselli, Bussotti, Alessi.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 2-0.
Bella partita in un Gualandi gioco forza allentato dalle recenti abbondanti piogge. Il Dicomano si presenta motivato e sicuro di giocarsi le sue carte. Tra le proprie fila militano diversi giocatori del 2002 che nel corso della gara dimostrano di essere assolutamente pronti. I rossi della Virtus, da parte loro, si presentano in uno stato tecnico e psicologico da prima della classe. Ma dopo 5', la sorpresa: palla persa dai rossi in attacco, centrocampo che non filtra, difesa che liscia, Allegranti cerca di intervenire in uscita ma Roselli è lesto e bravo a depositare in rete. Per i rossi è quasi una novità dover recuperare e per qualche minuto devono faticare a trovare dei varchi. Ci sarà poi un tentativo di Sepe che sfiora la rete. Nel secondo tempo vero e proprio assedio Virtus ma senza fortuna: Bonciani, con un gran tiro meriterebbe il gol, ma Maionchi para in tuffo in maniera impeccabile. Poi una traversa di Alessi con portiere ormai battuto. Un palo esterno di Gallini, fa gridare al gol. Un tiro di Bussotti, di poco fuori. Nel terzo tempo finalmente il premio del gol per i locali con la solita punizione di Bussotti: dal limite ormai è una bella regola riuscire ad infilare dove il portiere non può arrivare. Terzo gol di giornata che arriva con un'azione insistita in area fra Bonciani-Sepe-Alessi con quest'ultimo che riesce ad infilare con un tiro in mischia. Complimenti ad entrambe le compagini per l'avvincente incontro.
Calciatoripiù: Virtus: Bussotti, Sepe, Alessi. Dicomano: Berardicurti, Bonavita.
VIRTUS FIRENZE: Allegranti, Rossi, Parrini, Longinotti, Baroncelli, Bonciani, Bussotti, Alessi,Sepe, Gallini,De Vita,Perini. All.: Jacopo Bussotti.<br >DICOMAN:Maionchi, Nika, Carcione, Farsi, Calabrese, Ferri, Roselli, Bonavita, Husein, Della Felice, Berardicurti, Tirinnanzi, Pesci. All.: Antonio Calabrese.<br >
RETI: Roselli, Bussotti, Alessi.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 2-0.
Bella partita in un Gualandi gioco forza allentato dalle recenti abbondanti piogge. Il Dicomano si presenta motivato e sicuro di giocarsi le sue carte. Tra le proprie fila militano diversi giocatori del 2002 che nel corso della gara dimostrano di essere assolutamente pronti. I rossi della Virtus, da parte loro, si presentano in uno stato tecnico e psicologico da prima della classe. Ma dopo 5', la sorpresa: palla persa dai rossi in attacco, centrocampo che non filtra, difesa che liscia, Allegranti cerca di intervenire in uscita ma Roselli è lesto e bravo a depositare in rete. Per i rossi è quasi una novità dover recuperare e per qualche minuto devono faticare a trovare dei varchi. Ci sarà poi un tentativo di Sepe che sfiora la rete. Nel secondo tempo vero e proprio assedio Virtus ma senza fortuna: Bonciani, con un gran tiro meriterebbe il gol, ma Maionchi para in tuffo in maniera impeccabile. Poi una traversa di Alessi con portiere ormai battuto. Un palo esterno di Gallini, fa gridare al gol. Un tiro di Bussotti, di poco fuori. Nel terzo tempo finalmente il premio del gol per i locali con la solita punizione di Bussotti: dal limite ormai è una bella regola riuscire ad infilare dove il portiere non può arrivare. Terzo gol di giornata che arriva con un'azione insistita in area fra Bonciani-Sepe-Alessi con quest'ultimo che riesce ad infilare con un tiro in mischia. Complimenti ad entrambe le compagini per l'avvincente incontro.<br ><b>
Calciatoripiù: Virtus: Bussotti, Sepe, Alessi. Dicomano: Berardicurti, Bonavita.</b>