- Esordienti B a sette GIR.B
-
Atletica Castello
-
7 - 2
-
San Donato Tavarnelle
ATLETICA CASTELLO:Puccinelli, Romani, Brunelli, Ghetti, Innocenti, Niccoli, Ducceschi, Suvieri, Solarino, Cencioni, Capacci. All.: Topini-Topini.
SAN DONATO TAV.: Bianchini, Ferroni, Pampaloni, Cibecchini, Sartoni, Viciani, Cianchi, Nguyen. All.: Mecacci.
ARBITRO: Zanieri.
RETI: Ghetti, Cibecchini Aut., Cencioni, Solarino 2, Ducceschi, Sartoni 2, Ferroni Aut.
NOTE: 2-0; 4-0; 1-2
Gioco di squadra versus grandi potenzialità singole. Molto di Atletica Castello e San Donato è tutto qui. La goleada dei bianco verdi è una punizione fin troppo grande per i ragazzi di Mecacci, subito sotto dopo pochi istanti per una doppia frittata difensiva. Prima sul corner di Ghetti Nguyen appostato sul palo devia di testa sorprendendo Cianchi, poi lo stesso difensore ospite nel tentativo di spazzar via la sfera calcia addosso ad un compagno con la palla che oltrepassa la linea di porta. Avvio tutt'altro che incoraggiante dunque per la formazione gialloblu, sfortunata come nelle giornate più nere, ma comunque determinata a rialzare la testa. Tanto che nonostante i bianco verdi dei fratelli Topini siano decisamente più concreti dalla metà campo in su, è proprio il San Donato Tavarnelle ad aprire nel migliore dei modi la ripresa. Ritmo più alto e convinzione, che però poi si scontrano con la poca lucidità del reparto d'attacco. Ed alla prima chance della ripresa, Castello subito e di nuovo in rete. Cencioni si presenta solo davanti a Cianchi, sinistro e 3-0. Pochi istanti più tardi colui che aveva ispirato proprio il marcatore precedente, Solarino, trova prima il gol del 4-0 con un tap-in su un tiro respinto dello stesso Cencioni, poi anche il poverissimo con una deviazione aerea sotto l'incrocio. 6-0 di Ducceschi che insacca con un destro all'angolino. Le potenzialità si diceva questo San Donato ce le ha, con Ferroni e Sartoni su tutti, dotati di fisici importanti per l'età, e di una buona tecnica oltre che di un ottimo tiro. E nel terzo tempo gli ospiti si svegliano. Doppio Sartoni e San Donato si prende almeno la soddisfazione di aver fatto proprio un tempo. Il primo gol dopo un rimpallo con il portiere ed il secondo con un sinistro di prepotenza che si insacca per il 7-2 finale. Nel mezzo il gol dei padroni di casa, ancora grazie ad una sfortunata deviazione di Ferroni che spiazza Cianchi. CALCIATORIPIU': SOLARINO (ATL.CASTELLO) Doppietta, senso del gol, della posizione, e uno dei più pericolosi in campo. GHETTI (ATL.CASTELLO) Gran destro di potenza e precisione, senso tattico e visione di gioco. Ma all'occorrenza anche diga in mezzo al campo. Ogni palla che casca nella sua zona è roba sua. Difficile per gli avversari ripartire con rinvii quando c'è lui in campo.
Gianluca Bigiotti
ATLETICA CASTELLO:Puccinelli, Romani, Brunelli, Ghetti, Innocenti, Niccoli, Ducceschi, Suvieri, Solarino, Cencioni, Capacci. All.: Topini-Topini.<br >SAN DONATO TAV.: Bianchini, Ferroni, Pampaloni, Cibecchini, Sartoni, Viciani, Cianchi, Nguyen. All.: Mecacci.<br >
ARBITRO: Zanieri.<br >
RETI: Ghetti, Cibecchini Aut., Cencioni, Solarino 2, Ducceschi, Sartoni 2, Ferroni Aut.<br >NOTE: 2-0; 4-0; 1-2
Gioco di squadra versus grandi potenzialità singole. Molto di Atletica Castello e San Donato è tutto qui. La goleada dei bianco verdi è una punizione fin troppo grande per i ragazzi di Mecacci, subito sotto dopo pochi istanti per una doppia frittata difensiva. Prima sul corner di Ghetti Nguyen appostato sul palo devia di testa sorprendendo Cianchi, poi lo stesso difensore ospite nel tentativo di spazzar via la sfera calcia addosso ad un compagno con la palla che oltrepassa la linea di porta. Avvio tutt'altro che incoraggiante dunque per la formazione gialloblu, sfortunata come nelle giornate più nere, ma comunque determinata a rialzare la testa. Tanto che nonostante i bianco verdi dei fratelli Topini siano decisamente più concreti dalla metà campo in su, è proprio il San Donato Tavarnelle ad aprire nel migliore dei modi la ripresa. Ritmo più alto e convinzione, che però poi si scontrano con la poca lucidità del reparto d'attacco. Ed alla prima chance della ripresa, Castello subito e di nuovo in rete. Cencioni si presenta solo davanti a Cianchi, sinistro e 3-0. Pochi istanti più tardi colui che aveva ispirato proprio il marcatore precedente, Solarino, trova prima il gol del 4-0 con un tap-in su un tiro respinto dello stesso Cencioni, poi anche il poverissimo con una deviazione aerea sotto l'incrocio. 6-0 di Ducceschi che insacca con un destro all'angolino. Le potenzialità si diceva questo San Donato ce le ha, con Ferroni e Sartoni su tutti, dotati di fisici importanti per l'età, e di una buona tecnica oltre che di un ottimo tiro. E nel terzo tempo gli ospiti si svegliano. Doppio Sartoni e San Donato si prende almeno la soddisfazione di aver fatto proprio un tempo. Il primo gol dopo un rimpallo con il portiere ed il secondo con un sinistro di prepotenza che si insacca per il 7-2 finale. Nel mezzo il gol dei padroni di casa, ancora grazie ad una sfortunata deviazione di Ferroni che spiazza Cianchi. <b>CALCIATORIPIU': SOLARINO (ATL.CASTELLO)</b> Doppietta, senso del gol, della posizione, e uno dei più pericolosi in campo. <b>GHETTI (ATL.CASTELLO)</b> Gran destro di potenza e precisione, senso tattico e visione di gioco. Ma all'occorrenza anche diga in mezzo al campo. Ogni palla che casca nella sua zona è roba sua. Difficile per gli avversari ripartire con rinvii quando c'è lui in campo.
Gianluca Bigiotti