- Giovanissimi Provinciali
- Valdorcia
-
1 - 2
- Poggibonsese
VALDORCIA: Costa, Raggi, Benelli, Galasso, Pierguidi, Baldo, Ulai, Genovese, Ciacci, Resuli, Marcello. A disp.: Armellini, Latorraca, Mabruch. All.: Valter Bernardini.
POGGIBONSESE: Tani, Pascarella, Lusini, Alesi, Coppola, Tanzini, Kacaj, Pini, Pianigiani, Forconi, Giomi. A disp.: Corcelli, Carnazza, Corti, Papamiag, Mona, Foschini, Sodini. All.: Mugnaini.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: 55' Coppola, 62' Alesi, 65' Armellini.
Tanta attesa per questo match di vertice: un'autentica sfida della verità per ambedue le squadre, posizionate in testa alla classifica prima di questa giornata che lancia in solitaria la Poggibonsese. Inizia bene il Valdorcia che conquista il controllo del centrocampo, pur senza creare un gran numero di occasioni. I ragazzi di mister Bernardini comunque costruiscono un paio di opportunità per sbloccare il risultato. Prima Marcello si presenta da solo in area ma manca il bersaglio, poi è Resuli a costringereb alla difficilissima parata Tani. La ripresa si svolge sulla falsariga del primo tempo con i padroni di casa che cercano di prevalere e si affidano alla buona condizione di Genovese a centrocampo. Un paio di distrazioni costano però care alla squadra di mister Bernardini. Gli ospiti passano al 20' grazie al perentorio stacco di testa del liberissimo Coppola, sfuggito alla marcatura difensiva. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio in mischia con Alesi che batte l'incolpevole Costa. La Poggibonsese ha in mano il successo, ma i locali hanno davvero il merito di resistere e pochi minuti dopo accorciano le distanze: iniziative personale di Ulai che scarica un gran tiro da fuori che incoccia nella traversa e attraversa la linea bianca, a mettere tutti d'accordo (visto il mancato fischio del direttore di gara) arriva Armellini che segna l'1-2. Restano pochi minuti ed i generosi padroni di casa gettano l'anima per raggiungere il pareggio, ma, pur pressando con insistenza, non arrivano occasioni degne di essere ricordate e la squadra di Mugnaini vola via.
Calciatoripiù: Costa (bravo nelle uscite), Galasso (difensore centrale), Ulai (autentico dominatore del centrocampo) nei locali; negli ospiti Pianigiani, Coppola e Tani su tutti.
VALDORCIA: Costa, Raggi, Benelli, Galasso, Pierguidi, Baldo, Ulai, Genovese, Ciacci, Resuli, Marcello. A disp.: Armellini, Latorraca, Mabruch. All.: Valter Bernardini.<br >POGGIBONSESE: Tani, Pascarella, Lusini, Alesi, Coppola, Tanzini, Kacaj, Pini, Pianigiani, Forconi, Giomi. A disp.: Corcelli, Carnazza, Corti, Papamiag, Mona, Foschini, Sodini. All.: Mugnaini.<br >
ARBITRO: Fontana di Siena.<br >
RETI: 55' Coppola, 62' Alesi, 65' Armellini.
Tanta attesa per questo match di vertice: un'autentica sfida della verità per ambedue le squadre, posizionate in testa alla classifica prima di questa giornata che lancia in solitaria la Poggibonsese. Inizia bene il Valdorcia che conquista il controllo del centrocampo, pur senza creare un gran numero di occasioni. I ragazzi di mister Bernardini comunque costruiscono un paio di opportunità per sbloccare il risultato. Prima Marcello si presenta da solo in area ma manca il bersaglio, poi è Resuli a costringereb alla difficilissima parata Tani. La ripresa si svolge sulla falsariga del primo tempo con i padroni di casa che cercano di prevalere e si affidano alla buona condizione di Genovese a centrocampo. Un paio di distrazioni costano però care alla squadra di mister Bernardini. Gli ospiti passano al 20' grazie al perentorio stacco di testa del liberissimo Coppola, sfuggito alla marcatura difensiva. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio in mischia con Alesi che batte l'incolpevole Costa. La Poggibonsese ha in mano il successo, ma i locali hanno davvero il merito di resistere e pochi minuti dopo accorciano le distanze: iniziative personale di Ulai che scarica un gran tiro da fuori che incoccia nella traversa e attraversa la linea bianca, a mettere tutti d'accordo (visto il mancato fischio del direttore di gara) arriva Armellini che segna l'1-2. Restano pochi minuti ed i generosi padroni di casa gettano l'anima per raggiungere il pareggio, ma, pur pressando con insistenza, non arrivano occasioni degne di essere ricordate e la squadra di Mugnaini vola via. <b>
Calciatoripiù: Costa </b>(bravo nelle uscite), <b>Galasso </b>(difensore centrale), <b>Ulai </b>(autentico dominatore del centrocampo) nei locali; negli ospiti <b>Pianigiani, Coppola</b> e <b>Tani </b>su tutti.