- Esordienti B GIR.B
- Scintilla 1945
-
2 - 3
- Arci Zambra
SCINTILLA: Antonelli, Cini, Gianrossi, Sujan, Radulescu, Serani, Campani, Ceccarelli, Vannini. All.: Luigi Campani.
ARCI ZAMBRA: Stefanini, Schilirò, Carpentero, Ghimenti, Santoro, Lucchese, Natalini, Botosan, Scuotto, Bedini, Cittadini, Michelotti, Medoro. All.: Marcello Maggiorelli - Alessandro Biasci.
RETI: Sujan, Vannini, Ghimenti 2, Botosan.
NOTE: 2-1; 0-1; 0-1. Punteggio Figc: 1-2.
Se le gare durassero un tempo, la Scintilla avrebbe potuto appendere al proprio totem lo scalpo dell'Arci Zambra. Ma durano addirittura tre - di solito si dice due, ma il concetto non cambia: e alla lunga i valori emergono e i biancocelesti ospiti riescono a ribaltare l'iniziale doppio vantaggio locale. Sì, perché al sontuoso avvio locale fa da controcanto un iniziale approccio da brividi da parte degli ospiti; e soltanto il talento e la buona volontà di tutti gli effettivi, destati da un 2-0 che non sospettavano di poter subire, e la concretezza micidiale di Ghimenti, sempre più trascinatore della squadra, permettono agli ospiti di vincere ancora. L'incontro si apre quando il portiere zambrino tenta di intervenire coi piedi sul tiro di Sujan da notevole distanza: il numero uno non riesce a stoppare la traiettoria che, anche se non fortissima, termina la propria corsa alle sue spalle. Lo Zambra accusa il colpo, la Scintilla sente l'odore del sangue e raddoppia: Radulescu premia il taglio da sinistra di Vannini che salta secco il proprio marcatore e insacca con una botta poderosa a mezz'altezza. Il merito dello Zambra è quello di trovare la forza per reagire dal fondo del barile. E prima dell'intervallo gli ospiti dimezzano le distanze riaprendo la contesa: sul cross di Scuotto sbuca Ghimenti che calcia col destro incrociando sul palo opposto. In avvio di ripresa lo Zambra agguanta gli avversari: Medoro scappa a destra e, visto il movimento al centro di Botosan, lo premia mettendogli davanti un pallone che la punta deve solo accompagnare nel sacco sguarnito. Alla fine del secondo tempo però l'occasione per passare in svantaggio è di marca scintillina: Ceccarelli conduce l'azione sulla sinistra e giunge al cross per Sujan che, solo davanti al portiere, alza sopra la traversa da posizione favorevolissima. E puntale a 10' dalla fine arriva il gol del sorpasso dello Zambra che così completa la rimonta: l'alloro cinge - immancabilmente - la fronte di Ghimenti che scatta in solitaria, punta un avversario, si sposta il pallone sul sinistro e calcia secco in diagonale a fil di palo. Calciatorepiù: Ghimenti (Arci Zambra).
SCINTILLA: Antonelli, Cini, Gianrossi, Sujan, Radulescu, Serani, Campani, Ceccarelli, Vannini. All.: Luigi Campani.<br >ARCI ZAMBRA: Stefanini, Schilirò, Carpentero, Ghimenti, Santoro, Lucchese, Natalini, Botosan, Scuotto, Bedini, Cittadini, Michelotti, Medoro. All.: Marcello Maggiorelli - Alessandro Biasci.<br >
RETI: Sujan, Vannini, Ghimenti 2, Botosan.<br >NOTE: 2-1; 0-1; 0-1. Punteggio Figc: 1-2.
Se le gare durassero un tempo, la Scintilla avrebbe potuto appendere al proprio totem lo scalpo dell'Arci Zambra. Ma durano addirittura tre - di solito si dice due, ma il concetto non cambia: e alla lunga i valori emergono e i biancocelesti ospiti riescono a ribaltare l'iniziale doppio vantaggio locale. Sì, perché al sontuoso avvio locale fa da controcanto un iniziale approccio da brividi da parte degli ospiti; e soltanto il talento e la buona volontà di tutti gli effettivi, destati da un 2-0 che non sospettavano di poter subire, e la concretezza micidiale di Ghimenti, sempre più trascinatore della squadra, permettono agli ospiti di vincere ancora. L'incontro si apre quando il portiere zambrino tenta di intervenire coi piedi sul tiro di Sujan da notevole distanza: il numero uno non riesce a stoppare la traiettoria che, anche se non fortissima, termina la propria corsa alle sue spalle. Lo Zambra accusa il colpo, la Scintilla sente l'odore del sangue e raddoppia: Radulescu premia il taglio da sinistra di Vannini che salta secco il proprio marcatore e insacca con una botta poderosa a mezz'altezza. Il merito dello Zambra è quello di trovare la forza per reagire dal fondo del barile. E prima dell'intervallo gli ospiti dimezzano le distanze riaprendo la contesa: sul cross di Scuotto sbuca Ghimenti che calcia col destro incrociando sul palo opposto. In avvio di ripresa lo Zambra agguanta gli avversari: Medoro scappa a destra e, visto il movimento al centro di Botosan, lo premia mettendogli davanti un pallone che la punta deve solo accompagnare nel sacco sguarnito. Alla fine del secondo tempo però l'occasione per passare in svantaggio è di marca scintillina: Ceccarelli conduce l'azione sulla sinistra e giunge al cross per Sujan che, solo davanti al portiere, alza sopra la traversa da posizione favorevolissima. E puntale a 10' dalla fine arriva il gol del sorpasso dello Zambra che così completa la rimonta: l'alloro cinge - immancabilmente - la fronte di Ghimenti che scatta in solitaria, punta un avversario, si sposta il pallone sul sinistro e calcia secco in diagonale a fil di palo. <b>Calciatorepiù: Ghimenti</b> (Arci Zambra).