- Esordienti B GIR.B
- Oltrera
-
5 - 2
- Fornacette Casarosa
OLTRERA: Tognarelli, Maccianti, Calloni, Olivola, Dal Bo, Mazzaro, Tesone, Savorani, Menichini, Pantani, Benincasa. All.: Mirco Marrucci.
FORNACETTE C.: Becherini, Chiara, Ciampi, Giacomelli, Fallacara, Bani, Berrugi, Agostini, Cusumano, Cresci, Zaffora, Puccini. All.: Massimo Bitozzi.
RETI: Menichini 2, Dal Bo, Calloni 2, Zaffora, Puccini.
NOTE: 2-0; 2-1; 1-1. Punteggio Figc: 2-1.
Bitozzi torna al Nuovo Marconcini, anche se l'avversario porta il rossoblù dell'Oltrera e non il granata del suo vecchio Pontedera, ma non riesce a impacchettare lo scherzo giusto per la società sorella del suo vecchio amore: la formazione di Marrucci vince per 5-2 nonostante la buona reazione degli ospiti nella seconda metà di gara. È l'avvio dirompente dell'Oltrera a pesare sul risultato finale: troppo forti gli avanti locali quando duettano nello stretto e vanno alla conclusione. A Tesone sono sufficienti pochi minuti per costruire l'azione che porta al gol dell'1-0: recuperato un pallone che stava per spegnersi in rimessa laterale, l'esterno alza la testa e crossa dentro per Menichini che non ha problemi a liberarsi della marcatura e a calciare nel sacco. Un'altra po' di sabbia nella clessidra e il Pontedera raddoppia: Dal Bo controlla a una quindicina di metri dalla porta e tira fuori dal cilindro una parabola che va a spegnersi sotto la traversa. Nella ripresa il Pontedera bissa, raddoppiando il numero delle reti già messe a segno: il 3-0 si origina da un contropiede rifinito da Menichini che scatta su un pallone profondo, salta due avversari e anticipa l'uscita del portiere toccando il pallone con la punta. Lo stesso Menichini si rende indiretto protagonista della rete del 4-0: è lui il pivot su cui si appoggia il triangolo inventato a destra da Calloni che lo chiude con un meraviglioso sinistro a giro sul palo più lontano. Il Fornacette però dà segni di vita e prima del secondo intervallo trova finalmente la via della rete col proprio calciatore più talentuoso: la punizione di Zaffora si spegne sotto la traversa e permette ai blucerchiati di lasciar andare tutta la loro gioia. Nel terzo tempo gli ospiti crescono e costruiscono qualche altra occasione per provare a rendere meno ampio il divario, ma alla fine si chiude con tre reti di scarto perché al gol di Puccini, che da fuori area sorprende il portiere, aveva fatto da preambolo la seconda rete personale di Calloni, capace di portare il punteggio sul provvisorio 5-2.
Calciatoripiù: Menichini, Calloni (Oltrera), Zaffora (Fornacette C.).
esseti
OLTRERA: Tognarelli, Maccianti, Calloni, Olivola, Dal Bo, Mazzaro, Tesone, Savorani, Menichini, Pantani, Benincasa. All.: Mirco Marrucci.<br >FORNACETTE C.: Becherini, Chiara, Ciampi, Giacomelli, Fallacara, Bani, Berrugi, Agostini, Cusumano, Cresci, Zaffora, Puccini. All.: Massimo Bitozzi.<br >
RETI: Menichini 2, Dal Bo, Calloni 2, Zaffora, Puccini.<br >NOTE: 2-0; 2-1; 1-1. Punteggio Figc: 2-1.
Bitozzi torna al Nuovo Marconcini, anche se l'avversario porta il rossoblù dell'Oltrera e non il granata del suo vecchio Pontedera, ma non riesce a impacchettare lo scherzo giusto per la società sorella del suo vecchio amore: la formazione di Marrucci vince per 5-2 nonostante la buona reazione degli ospiti nella seconda metà di gara. È l'avvio dirompente dell'Oltrera a pesare sul risultato finale: troppo forti gli avanti locali quando duettano nello stretto e vanno alla conclusione. A Tesone sono sufficienti pochi minuti per costruire l'azione che porta al gol dell'1-0: recuperato un pallone che stava per spegnersi in rimessa laterale, l'esterno alza la testa e crossa dentro per Menichini che non ha problemi a liberarsi della marcatura e a calciare nel sacco. Un'altra po' di sabbia nella clessidra e il Pontedera raddoppia: Dal Bo controlla a una quindicina di metri dalla porta e tira fuori dal cilindro una parabola che va a spegnersi sotto la traversa. Nella ripresa il Pontedera bissa, raddoppiando il numero delle reti già messe a segno: il 3-0 si origina da un contropiede rifinito da Menichini che scatta su un pallone profondo, salta due avversari e anticipa l'uscita del portiere toccando il pallone con la punta. Lo stesso Menichini si rende indiretto protagonista della rete del 4-0: è lui il pivot su cui si appoggia il triangolo inventato a destra da Calloni che lo chiude con un meraviglioso sinistro a giro sul palo più lontano. Il Fornacette però dà segni di vita e prima del secondo intervallo trova finalmente la via della rete col proprio calciatore più talentuoso: la punizione di Zaffora si spegne sotto la traversa e permette ai blucerchiati di lasciar andare tutta la loro gioia. Nel terzo tempo gli ospiti crescono e costruiscono qualche altra occasione per provare a rendere meno ampio il divario, ma alla fine si chiude con tre reti di scarto perché al gol di Puccini, che da fuori area sorprende il portiere, aveva fatto da preambolo la seconda rete personale di Calloni, capace di portare il punteggio sul provvisorio 5-2.<b>
Calciatoripiù: Menichini, Calloni</b> (Oltrera), <b>Zaffora</b> (Fornacette C.).
esseti