• Esordienti B GIR.B
  • San Miniato Basso
  • 1 - 3
  • Atletico Cascina


SAN MINIATO BASSO: Gelli, Pinori, Boschi, Bruno, Palassini, Schifano, Borghini, Attanasio, Nacci. All.: Pierpaolo Veracini - Iacopo Fancelli.
ATLETICO CASCINA: Lupi, Patrone, Mariotti, Pugliesi, Montesi, Sciarrone, Santaniello, Chisalita, Tomarchio, Del Pecchia, Kasa, Simoncini. All.: Jonny Vannini.

RETI: Attanasio, Sciarrone, Tomarchio, Del Pecchia.



Eppure per larga parte dell'incontro la differenza di valori non si è vista. Dinanzi a una squadra più tecnica come l'Atletico Cascina, il San Miniato Basso si porta in vantaggio e per larga parte dell'incontro combatte alla pari; poi nella seconda metà di gara viene fuori la qualità degli ospiti che ribaltano la gara e vanno a vincere per 3-1, ma Veracini e Fancelli sanno da dove devono ripartire se vogliono istradare la stagione dei loro 2006 sui binari giusti. Innanzitutto, ma il discorso riguarda nel complesso una prestazione molto positiva, dall'azione che porta alla rete del vantaggio: Borghini se ne va in velocità sulla fascia scartando due avversari e, raggiunto il fondo, crossa al centro per Attanasio che calcia al volo col collo destro infilando il pallone al paletto. Ci vuole un bel po', e soprattutto un episodio che come sempre pesa, perché l'Atletico Cascina riesca a portarsi sull'1-1: un'indecisione della difesa su un retropassaggio lo prendi tu lo prendi io viene risolta dalla caparbietà di Sciarrone che conquista un pallone di fatto perso e lo converte nella rete del pari. Rimessa la partita in equilibrio, l'Atletico Cascina gioca con maggior scioltezza e a un certo punto mette la freccia per passare avanti: tutto nasce da un'invenzione illuminante di Montesi che si libera in mediana e gioca in verticale per Tomarchio, micidiale nel calciare in corsa e nello schiantare il pallone alle spalle del portiere. Di fatto la gara si chiude quando la formazione di Vannini si porta sull'1-3: Chisalita dà il via a un'inarrestabile azione personale sulla fascia e serve al centro Del Pecchia che ringrazia e converte in rete la più facile delle conclusioni. Il San Miniato Basso è comunque tutt'altro che arreso: nel finale i giallorossi costruiscono due occasioni per riaprire la gara, ma prima è la traversa a fermare la conclusione di Schifano, poi ci pensa Lupi a dire di no al colpo di testa di Boschi a colpo sicuro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Avrebbe potuto essere il gol del 2-3 che avrebbe fatto ballare l'Atletico Cascina negli ultimi minuti, diventa l'azione che esalta ancora una volta i riflessi di un portiere già più che promettente.
Calciatoripiù: Lupi
(Atletico Cascina).

esseti SAN MINIATO BASSO: Gelli, Pinori, Boschi, Bruno, Palassini, Schifano, Borghini, Attanasio, Nacci. All.: Pierpaolo Veracini - Iacopo Fancelli.<br >ATLETICO CASCINA: Lupi, Patrone, Mariotti, Pugliesi, Montesi, Sciarrone, Santaniello, Chisalita, Tomarchio, Del Pecchia, Kasa, Simoncini. All.: Jonny Vannini.<br > RETI: Attanasio, Sciarrone, Tomarchio, Del Pecchia. Eppure per larga parte dell'incontro la differenza di valori non si &egrave; vista. Dinanzi a una squadra pi&ugrave; tecnica come l'Atletico Cascina, il San Miniato Basso si porta in vantaggio e per larga parte dell'incontro combatte alla pari; poi nella seconda met&agrave; di gara viene fuori la qualit&agrave; degli ospiti che ribaltano la gara e vanno a vincere per 3-1, ma Veracini e Fancelli sanno da dove devono ripartire se vogliono istradare la stagione dei loro 2006 sui binari giusti. Innanzitutto, ma il discorso riguarda nel complesso una prestazione molto positiva, dall'azione che porta alla rete del vantaggio: Borghini se ne va in velocit&agrave; sulla fascia scartando due avversari e, raggiunto il fondo, crossa al centro per Attanasio che calcia al volo col collo destro infilando il pallone al paletto. Ci vuole un bel po', e soprattutto un episodio che come sempre pesa, perch&eacute; l'Atletico Cascina riesca a portarsi sull'1-1: un'indecisione della difesa su un retropassaggio lo prendi tu lo prendi io viene risolta dalla caparbiet&agrave; di Sciarrone che conquista un pallone di fatto perso e lo converte nella rete del pari. Rimessa la partita in equilibrio, l'Atletico Cascina gioca con maggior scioltezza e a un certo punto mette la freccia per passare avanti: tutto nasce da un'invenzione illuminante di Montesi che si libera in mediana e gioca in verticale per Tomarchio, micidiale nel calciare in corsa e nello schiantare il pallone alle spalle del portiere. Di fatto la gara si chiude quando la formazione di Vannini si porta sull'1-3: Chisalita d&agrave; il via a un'inarrestabile azione personale sulla fascia e serve al centro Del Pecchia che ringrazia e converte in rete la pi&ugrave; facile delle conclusioni. Il San Miniato Basso &egrave; comunque tutt'altro che arreso: nel finale i giallorossi costruiscono due occasioni per riaprire la gara, ma prima &egrave; la traversa a fermare la conclusione di Schifano, poi ci pensa Lupi a dire di no al colpo di testa di Boschi a colpo sicuro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Avrebbe potuto essere il gol del 2-3 che avrebbe fatto ballare l'Atletico Cascina negli ultimi minuti, diventa l'azione che esalta ancora una volta i riflessi di un portiere gi&agrave; pi&ugrave; che promettente. <b> Calciatoripi&ugrave;: Lupi </b>(Atletico Cascina). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI