- Esordienti B GIR.B
- Arci Zambra
-
3 - 2
- Bellaria Cappuccini
ARCI ZAMBRA: Gambini, Schilirò, Bonini, Taccini, Santoro, Borsacchi, Ghimenti, Scuotto, Natalini, Lucchese, Bragaru, Grespi, Bedini, Ragoni. All.: Marcello Maggiorelli - Alessandro Biasci.
BELLARIA CAPP.: Bracaloni, Cardini, Ceccanti, Granchi, Iacopini, Messana, Mollica, Niccolini, Pagni, Sani, Savino, Storti, Taraj. All.: Filippo Monti.
RETI: Scuotto, Ghimenti 2, Cardini, Iacopini.
Non basta il gran cuore della Bellaria che riapre la gara dopo un avvio difficile: l'Arci Zambra riesce a mettere a frutto le tre reti di vantaggio realizzate nella prima frazione e appunta sul proprio petto le stelle di un successo pesante perché ottenuto contro una delle squadre meglio allestite della provincia. Ma il team di Maggiorelli e Biasci si gode un primo tempo a tutto fuoco: di fatto è qui che si decide la gara. Per aprirla sono peraltro sufficienti pochi minuti: il primo acuto porta la firma del talentuoso Scuotto che, liberatosi al limite dell'area, lascia partire una conclusione potente che si insacca a fil di palo. E poi sale sugli scudi Ghimenti che in meno di un quarto d'ora sigla una doppietta da urlo: la prima rete si origina da una conclusione da una decina di metri sugli sviluppi di un'azione insistita nella metà campo avversaria. la seconda da una botta terrificante su un pallone respinto con qualche affanno dalla difesa verdeblù. La formazione di Monti ha però il merito di non disunirsi e nei restanti due terzi di gara attacca a testa bassa riuscendo a riportare gli avversari a tiro: il 3-1 porta la firma di Cardini che segna col destro dopo uno scambio veloce con Storti condito da un inserimento centrale, a dimezzare poi lo svantaggio ci pensa Iacopini che calcia sottomisura convertendo in rete un colpo di testa di Pagni. Ma il forte dello Zambra regge bene dinanzi ai tentativi d'assedio degli ospiti che negli ultimi minuti ne provano di sottoterra: finisce 3-2, i biancoblù possono lasciarsi andare a tutta la loro gioia. Comprensibile, meritata. Calciatorepiù: Ghimenti (Arci Zambra).
ARCI ZAMBRA: Gambini, Schilirò, Bonini, Taccini, Santoro, Borsacchi, Ghimenti, Scuotto, Natalini, Lucchese, Bragaru, Grespi, Bedini, Ragoni. All.: Marcello Maggiorelli - Alessandro Biasci.<br >BELLARIA CAPP.: Bracaloni, Cardini, Ceccanti, Granchi, Iacopini, Messana, Mollica, Niccolini, Pagni, Sani, Savino, Storti, Taraj. All.: Filippo Monti.<br >
RETI: Scuotto, Ghimenti 2, Cardini, Iacopini.
Non basta il gran cuore della Bellaria che riapre la gara dopo un avvio difficile: l'Arci Zambra riesce a mettere a frutto le tre reti di vantaggio realizzate nella prima frazione e appunta sul proprio petto le stelle di un successo pesante perché ottenuto contro una delle squadre meglio allestite della provincia. Ma il team di Maggiorelli e Biasci si gode un primo tempo a tutto fuoco: di fatto è qui che si decide la gara. Per aprirla sono peraltro sufficienti pochi minuti: il primo acuto porta la firma del talentuoso Scuotto che, liberatosi al limite dell'area, lascia partire una conclusione potente che si insacca a fil di palo. E poi sale sugli scudi Ghimenti che in meno di un quarto d'ora sigla una doppietta da urlo: la prima rete si origina da una conclusione da una decina di metri sugli sviluppi di un'azione insistita nella metà campo avversaria. la seconda da una botta terrificante su un pallone respinto con qualche affanno dalla difesa verdeblù. La formazione di Monti ha però il merito di non disunirsi e nei restanti due terzi di gara attacca a testa bassa riuscendo a riportare gli avversari a tiro: il 3-1 porta la firma di Cardini che segna col destro dopo uno scambio veloce con Storti condito da un inserimento centrale, a dimezzare poi lo svantaggio ci pensa Iacopini che calcia sottomisura convertendo in rete un colpo di testa di Pagni. Ma il forte dello Zambra regge bene dinanzi ai tentativi d'assedio degli ospiti che negli ultimi minuti ne provano di sottoterra: finisce 3-2, i biancoblù possono lasciarsi andare a tutta la loro gioia. Comprensibile, meritata. <b>Calciatorepiù: Ghimenti</b> (Arci Zambra).