- Giovanissimi Provinciali
- Virtus Asciano
-
0 - 9
- San Miniato
VIRTUS ASCIANO: Papini, Zeppi, Martinelli, Aliaj (44' Hodza), Stafa, Zacchei, Mele, Urgolo, Bari, Barbagli, Mariottini. A disp.: Redi. All.: Trapassi.
SAN MINIATO: Taddei (36' Ceccherini), Vigni, Buruiana (40' Toscano), Tordini, Kusi, Marini (40' Veroni), Fabbro, Brahimi (42' Spessot), Fabiani (36' Ruggiero), Angeloni (36' Tomas), Haddad (48' Morina). All.: Borghi.
ARBITRO: Curcio di Siena.
RETI: 12', 55', 57' e 59' Fabbro, 35' Haddad, 39' Brahimi, 49' Ruggiero, 67' Tordini, 70' Morina.
NOTE: Ammoniti: Barbagli, Bari.
Comincia con una vittoria netta il campionato del San Miniato al cospetto di una Virtus Asciano con molti elementi del 2002 e del 2003. I padroni di casa reggono un tempo, prima di crollare sotto i colpi dei neroverdi. Il primo tiro della partita è dei locali: Mele conclude debolmente verso Taddei. Poi il San Miniato entra in controllo del match, con Fabiani che per due volte manca il guizzo vincente sotto porta. Al 12' il meritato vantaggio: corner di Haddad e incornata di Fabbro. Al 15' Mele approfitta di un'incertezza di Taddei, che rinvia male e permette all'esterno della Virtus di concludere verso la porta del San Miniato: palla a lato. I neroverdi si affidano alla rapidità di Haddad, poco incisivo però negli ultimi 20 metri. È lui comunque a colpire il palo al 17', dopo aver saltato due difensori in piena area di rigore. I ritmi si abbassano sul finale di primo tempo, ci provano Angeloni e Fabbro da fuori (conclusioni alte di poco). A pochi secondi dall'intervallo, Haddad raddoppia per il San Miniato: ingresso in area e sinistro che trafigge Papini. La ripresa si apre con la traversa di Fabbro, che alza un campanile e per poco non sorprende Papini. Pochi minuti dopo Brahimi firma il tris sugli sviluppi di un calcio d'angolo: piatto preciso che si infila sotto la traversa. La Virtus si difende come può ma il San Miniato dilaga con Ruggiero (tocco di prima sul lancio coi giri giusti di Toscano) e soprattutto con Fabbro, che completa il poker personale (prima su assist di Tordini, poi di testa su lancio di Vigni e infine dopo un'azione personale in area). Tordini e Morina rifiniscono la partita del San Miniato con l'ottava e la nona rete del match. La Virtus Asciano può ripartire da un primo tempo in cui si è difesa in modo compatto e ordinato.
Calciatoripiù: uno scatenato Fabbro per gli ospiti, bene Haddad anche se deve imparare a essere più concreto a ridosso della porta avversaria. Una menzione anche per Tordini, che mette ordine davanti alla difesa, e Mele, unico fra i suoi a concludere verso i pali avversari.
Giovanni Marrucci
VIRTUS ASCIANO: Papini, Zeppi, Martinelli, Aliaj (44' Hodza), Stafa, Zacchei, Mele, Urgolo, Bari, Barbagli, Mariottini. A disp.: Redi. All.: Trapassi.<br >SAN MINIATO: Taddei (36' Ceccherini), Vigni, Buruiana (40' Toscano), Tordini, Kusi, Marini (40' Veroni), Fabbro, Brahimi (42' Spessot), Fabiani (36' Ruggiero), Angeloni (36' Tomas), Haddad (48' Morina). All.: Borghi.<br >
ARBITRO: Curcio di Siena.<br >
RETI: 12', 55', 57' e 59' Fabbro, 35' Haddad, 39' Brahimi, 49' Ruggiero, 67' Tordini, 70' Morina.<br >NOTE: Ammoniti: Barbagli, Bari.
Comincia con una vittoria netta il campionato del San Miniato al cospetto di una Virtus Asciano con molti elementi del 2002 e del 2003. I padroni di casa reggono un tempo, prima di crollare sotto i colpi dei neroverdi. Il primo tiro della partita è dei locali: Mele conclude debolmente verso Taddei. Poi il San Miniato entra in controllo del match, con Fabiani che per due volte manca il guizzo vincente sotto porta. Al 12' il meritato vantaggio: corner di Haddad e incornata di Fabbro. Al 15' Mele approfitta di un'incertezza di Taddei, che rinvia male e permette all'esterno della Virtus di concludere verso la porta del San Miniato: palla a lato. I neroverdi si affidano alla rapidità di Haddad, poco incisivo però negli ultimi 20 metri. È lui comunque a colpire il palo al 17', dopo aver saltato due difensori in piena area di rigore. I ritmi si abbassano sul finale di primo tempo, ci provano Angeloni e Fabbro da fuori (conclusioni alte di poco). A pochi secondi dall'intervallo, Haddad raddoppia per il San Miniato: ingresso in area e sinistro che trafigge Papini. La ripresa si apre con la traversa di Fabbro, che alza un campanile e per poco non sorprende Papini. Pochi minuti dopo Brahimi firma il tris sugli sviluppi di un calcio d'angolo: piatto preciso che si infila sotto la traversa. La Virtus si difende come può ma il San Miniato dilaga con Ruggiero (tocco di prima sul lancio coi giri giusti di Toscano) e soprattutto con Fabbro, che completa il poker personale (prima su assist di Tordini, poi di testa su lancio di Vigni e infine dopo un'azione personale in area). Tordini e Morina rifiniscono la partita del San Miniato con l'ottava e la nona rete del match. La Virtus Asciano può ripartire da un primo tempo in cui si è difesa in modo compatto e ordinato. <b>
Calciatoripiù</b>: uno scatenato <b>Fabbro </b>per gli ospiti, bene <b>Haddad </b>anche se deve imparare a essere più concreto a ridosso della porta avversaria. Una menzione anche per <b>Tordini</b>, che mette ordine davanti alla difesa, e <b>Mele</b>, unico fra i suoi a concludere verso i pali avversari.
Giovanni Marrucci