- Esordienti B a sette GIR.B
-
Galluzzo 2010
-
2 - 3
-
San Donato Tavarnelle
GALLUZZO: Bertone, Scarra, Landi, Pastorelli, Fani, Scali, Boni, Paoletti, Vannini, Negy, Halilaj. All. Carniani.
SAN DONATO: Cianchi, Viciani, Marotta, Ferroni, Nesi, Fossi, Bacci, Corti, Cibecchini, Bianchini. All. Piazzini.
RETI: Corti, Bianchini, Bacci, Vannini, Scali
NOTE: Parziali 0-0; 0-3; 2-0.
Vittoria di misura per il San Donato Tavarnelle, che dopo aver asfaltato il Galluzzo nel corso della seconda ripresa, ha subito il ritorno d'orgoglio dei ragazzi di mister Carniani, rischiando perfino di pareggiare una partita che sembrava già vinta. Dopo un primo tempo finito senza particolari emozioni, la seconda frazione vede il San Donato buttarsi tutto in avanti alla ricerca del vantaggio. Gol che arriva dopo pochi minuti, quando da destra Cibecchini mette una bella palla nel mezzo con Corti che arriva e di piatto batte Bertone da distanza ravvicinata. Il Galluzzo sembra aver subito pesantemente il colpo, perchè dopo poco, un altro cross di Cibecchini favorisce l'intervento di testa di Bianchini che da due passi mette in rete il 2-0 ospite. Non c'è tregua per i padroni di casa, che racchiusi nella propria metà campo non riescono ad uscire dalla pressione avversaria. Il gol che sembra mettere la parola fine alla gara, arriva al termine della frazione, con Bacci che prende palla e dalla destra lascia partire una cannonata che si spegne all'incrocio alle spalle di Bertone. Il Galluzzo è tramortito, tre gol in un tempo sembrano aver messo il punto sulla partita, ma a sorpresa l'ultima frazione cambia radicalmente.
L'ultimo terzo infatti vede i gialloblu di casa entrare in campo con rabbia e decisione, e dopo neanche cinque minuti è Vannini ad accorciare le distanze con un bel tiro su cross di Scali. La partita è riaperta, e il San Donato arretra pericolosamente il proprio baricentro lasciando spazio agli attacchi del Galluzzo. Passata da poco la metà della terza ripresa, i padroni di casa accorciano ulteriormente le distanze, questa volta grazie ad una bella azione personale di Scali, conclusa con un bel tiro ad incrociare che batte l'incolpevole Cianchi. Gli ultimi minuti sono un arrembaggio del Galluzzo, che però non trova la lucidità necessaria per pareggiare i conti finali.
Calciatoripiù: per il Galluzzo, oltre all'ottima prova di Scali, da segnalare i due nati nel 2001, Pastorelli e Fani, che giocano un solida partita in difesa dimostrando di essere pronti per giocare anche con i più grandi. Per gli ospiti belle le prove di Bacci e Corti, che nel secondo tempo schiacciano il Galluzzo favorendo le tre reti del vantaggio.
Pietro Lazzerini
GALLUZZO: Bertone, Scarra, Landi, Pastorelli, Fani, Scali, Boni, Paoletti, Vannini, Negy, Halilaj. All. Carniani.<br >SAN DONATO: Cianchi, Viciani, Marotta, Ferroni, Nesi, Fossi, Bacci, Corti, Cibecchini, Bianchini. All. Piazzini.<br >
RETI: Corti, Bianchini, Bacci, Vannini, Scali<br >NOTE: Parziali 0-0; 0-3; 2-0.
Vittoria di misura per il San Donato Tavarnelle, che dopo aver asfaltato il Galluzzo nel corso della seconda ripresa, ha subito il ritorno d'orgoglio dei ragazzi di mister Carniani, rischiando perfino di pareggiare una partita che sembrava già vinta. Dopo un primo tempo finito senza particolari emozioni, la seconda frazione vede il San Donato buttarsi tutto in avanti alla ricerca del vantaggio. Gol che arriva dopo pochi minuti, quando da destra Cibecchini mette una bella palla nel mezzo con Corti che arriva e di piatto batte Bertone da distanza ravvicinata. Il Galluzzo sembra aver subito pesantemente il colpo, perchè dopo poco, un altro cross di Cibecchini favorisce l'intervento di testa di Bianchini che da due passi mette in rete il 2-0 ospite. Non c'è tregua per i padroni di casa, che racchiusi nella propria metà campo non riescono ad uscire dalla pressione avversaria. Il gol che sembra mettere la parola fine alla gara, arriva al termine della frazione, con Bacci che prende palla e dalla destra lascia partire una cannonata che si spegne all'incrocio alle spalle di Bertone. Il Galluzzo è tramortito, tre gol in un tempo sembrano aver messo il punto sulla partita, ma a sorpresa l'ultima frazione cambia radicalmente.<br >L'ultimo terzo infatti vede i gialloblu di casa entrare in campo con rabbia e decisione, e dopo neanche cinque minuti è Vannini ad accorciare le distanze con un bel tiro su cross di Scali. La partita è riaperta, e il San Donato arretra pericolosamente il proprio baricentro lasciando spazio agli attacchi del Galluzzo. Passata da poco la metà della terza ripresa, i padroni di casa accorciano ulteriormente le distanze, questa volta grazie ad una bella azione personale di Scali, conclusa con un bel tiro ad incrociare che batte l'incolpevole Cianchi. Gli ultimi minuti sono un arrembaggio del Galluzzo, che però non trova la lucidità necessaria per pareggiare i conti finali.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Galluzzo, oltre all'ottima prova di <b>Scali</b>, da segnalare i due nati nel 2001, <b>Pastorelli </b>e <b>Fani</b>, che giocano un solida partita in difesa dimostrando di essere pronti per giocare anche con i più grandi. Per gli ospiti belle le prove di <b>Bacci </b>e <b>Corti</b>, che nel secondo tempo schiacciano il Galluzzo favorendo le tre reti del vantaggio.
Pietro Lazzerini