- Esordienti B GIR.A
- San Piero a Sieve
-
1 - 5
- Olimpia Firenze
SAN PIERO A SIEVE: Fusi, Pompili, Colucci, Toccafondi, Vivoli, Frezza, Crescente, Catiaj, Becattini, Masini, Rossi. All.: Gianni Nucci.
OLIMPIA FIRENZE: Marinai, Sbuelz, Pastorelli, Candido, Bigalli, Somfah, Sufa, Zappulla, De Salvador. Entrati: Richter, Reggiani, Valoriani. All.: Leonardo Papini.
RETI: Becattini, 2 De Salvador, Somfah, Zappulla, Valoriani.
NOTE: parziali: 1-2, 0-2, 0-1.
Dopo la bella vittoria nel derby contro la Floria 2000, l'Olimpia Firenze di mister Papini continua nella sua striscia positiva imponendosi con autorità e sprazzi di bel gioco in quel di San Piero a Sieve al cospetto di una formazione locale mai doma nonostante la forza degli avversari ed il passivo sfavorevole. Il primo tempo è quello che risulta più gradevole e combattuto, con l'Olimpia che tiene in mano le redini del gioco ma sono i padroni di casa a portarsi per primi in vantaggio grazie al bel guizzo sottomisura di Becattini. La formazione giallo nera non ci sta e, dopo aver agguantato il pari con De Salvador, a tempo quasi scaduto si porta in vantaggio grazie all'acuto personale di Somfah. Nella ripresa gli ospiti aumentano il ritmo e trovano con maggiore facilità la via del gol; ne arrivano altri due in favore dei ragazzi di Campo di Marte che incrementano il proprio vantaggio con i centri di Zappulla ed ancora De Salvador, che insacca con freddezza davanti al portiere avversario al termine di una bella manovra imbastita dai gialloneri. Nel terzo e conclusivo parziale di gioco, complice la stanchezza, i ritmi in campo calano un po' ma c'è ancora spazio per l'ultima rete di giornata firmata da Valoriani che fissa il punteggio sul definitivo uno a cinque.
Calciatoripiù: Pompili, Colucci e Toccafondi (San Piero a Sieve): Bravissimi in difesa, giocano con concentrazione di fronte al temibile attacco avversario. De Salvador (Olimpia Firenze): Realizza una doppietta di pregevole fattura e mette grande impegno in campo. Pienamente ritrovato, pronto a giocare un 2013 ad alto livello assieme al resto della squadra.
SAN PIERO A SIEVE: Fusi, Pompili, Colucci, Toccafondi, Vivoli, Frezza, Crescente, Catiaj, Becattini, Masini, Rossi. All.: Gianni Nucci.<br >OLIMPIA FIRENZE: Marinai, Sbuelz, Pastorelli, Candido, Bigalli, Somfah, Sufa, Zappulla, De Salvador. Entrati: Richter, Reggiani, Valoriani. All.: Leonardo Papini.<br >
RETI: Becattini, 2 De Salvador, Somfah, Zappulla, Valoriani.<br >NOTE: parziali: 1-2, 0-2, 0-1.
Dopo la bella vittoria nel derby contro la Floria 2000, l'Olimpia Firenze di mister Papini continua nella sua striscia positiva imponendosi con autorità e sprazzi di bel gioco in quel di San Piero a Sieve al cospetto di una formazione locale mai doma nonostante la forza degli avversari ed il passivo sfavorevole. Il primo tempo è quello che risulta più gradevole e combattuto, con l'Olimpia che tiene in mano le redini del gioco ma sono i padroni di casa a portarsi per primi in vantaggio grazie al bel guizzo sottomisura di Becattini. La formazione giallo nera non ci sta e, dopo aver agguantato il pari con De Salvador, a tempo quasi scaduto si porta in vantaggio grazie all'acuto personale di Somfah. Nella ripresa gli ospiti aumentano il ritmo e trovano con maggiore facilità la via del gol; ne arrivano altri due in favore dei ragazzi di Campo di Marte che incrementano il proprio vantaggio con i centri di Zappulla ed ancora De Salvador, che insacca con freddezza davanti al portiere avversario al termine di una bella manovra imbastita dai gialloneri. Nel terzo e conclusivo parziale di gioco, complice la stanchezza, i ritmi in campo calano un po' ma c'è ancora spazio per l'ultima rete di giornata firmata da Valoriani che fissa il punteggio sul definitivo uno a cinque. <br ><b>
Calciatoripiù: Pompili, Colucci e Toccafondi (San Piero a Sieve):</b> Bravissimi in difesa, giocano con concentrazione di fronte al temibile attacco avversario.<b> De Salvador (Olimpia Firenze): </b>Realizza una doppietta di pregevole fattura e mette grande impegno in campo. Pienamente ritrovato, pronto a giocare un 2013 ad alto livello assieme al resto della squadra.