- Giovanissimi Provinciali
- Torrita
-
0 - 2
- San Miniato
TORRITA: Latempa, Maritato, Bottaro, Casagni, Mari (63' Virgili), Kumar, Roghi (57' Cirillo), Polito, Nosal, Goracci, Ingrati. A disp.: Pascale, Sorrentino, Banelli, Roggi, Caiazza. All.: Pacciani.
SAN MINIATO: Taddei, Vigni, Buruiana, Tordini, Toscano, Veroni, Fabbro, Brahimi (45' Picchi), Fabiani (65' Ruggiero), Lika, Haddad (47' Morina). A disp.: Ceccherini, Pattaro, Vannucci, David. All.: Borghi.
ARBITRO: Amadeo di Siena.
RETI: 43' rig. e 55' Fabbro.
NOTE: Ammoniti: Haddad, Goracci. Recupero: 0'+3'.
Il San Miniato fatica più del previsto ma alla fine riesce a superare il Torrita e a tenere a distanza le inseguitrici Colli Etruschi e Poggibonsese. Decide una doppietta di Fabbro nel secondo tempo, ma i padroni di casa recriminano per due clamorose palle gol gettate al vento nella prima frazione di gioco. Campo appesantito dalla pioggia dei giorni precedenti, parte meglio il Torrita che al 3' approfitta di un buco difensivo del San Miniato per palesarsi al cospetto di Taddei con Goracci che, tutto solo, manda a lato di un soffio. Gli ospiti rispondono poco dopo con Tordini, il cui mancino da buona posizione è troppo debole per impensierireLatempa. I neroverdi acquisiscono fiducia col passare dei minuti e all'11' Haddad pennella da corner per Fabbro, che però non riesce a girare verso la porta sguarnita. Al 19' un altro svarione difensivo del San Miniato permette a Nosal di saltare Taddei e mettere in mezzo per l'accorrente Roghi. Decisivo il recupero di Buruiana, che non concede una conclusione pulita all'avversario: palla sul fondo. Passano tre minuti e Goracci calcia pericolosamente da fuori: Taddei blocca in due tempi. A pochi secondi dall'intervallo i padroni di casa chiedono un calcio di rigore per un contatto dubbio in area tra Veroni e Nosal. L'arbitro Amadeo però lascia correre. Dopo l'intervallo quello che rientra dagli spogliatoi è tutto un altro San Miniato. I neroverdi premono e al 42' si guadagnano un calcio di rigore per un fallo di mano sugli sviluppi di un corner. In realtà sulla prosecuzione dell'azione Vigni aveva siglato la rete del possibile 0-1. Fabbro comunque mette tutti d'accordo spiazzando Latempa e portando avanti la formazione di Borghi. Che al 55' raddoppia ancora con Fabbro: è bravo Picchi a girare verso la porta una palla giunta dalla destra. Fabbro si avventa sulla respinta del palo per raddoppiare. Ancora Fabbro sfiora il tris poco dopo, mentre Ingrati al 58' calcia debolmente una punizione da ottima posizione. Gara aperta con il Torrita che attacca e il San Miniato che si affida ai break in contropiede, come quando Morina spreca in campo aperto la palla del possibile 0-3. Nel finale neroverdi ancora vicini al terzo gol con Fabbro, mentre l'ultimo squillo del Torrita è firmato da Goracci, con la sfera che finisce di poco a lato.
Calciatoripiù: infaticabile capitan Vigni per gli ospiti, che si godono anche un Picchi capace di cambiare il volto della partita quando entra in campo nella ripresa. Fra i padroni di casa il più attivo è Goracci, difensivamente si fa notare Bottaro.
Giovanni Marrucci
TORRITA: Latempa, Maritato, Bottaro, Casagni, Mari (63' Virgili), Kumar, Roghi (57' Cirillo), Polito, Nosal, Goracci, Ingrati. A disp.: Pascale, Sorrentino, Banelli, Roggi, Caiazza. All.: Pacciani.<br >SAN MINIATO: Taddei, Vigni, Buruiana, Tordini, Toscano, Veroni, Fabbro, Brahimi (45' Picchi), Fabiani (65' Ruggiero), Lika, Haddad (47' Morina). A disp.: Ceccherini, Pattaro, Vannucci, David. All.: Borghi.<br >
ARBITRO: Amadeo di Siena.<br >
RETI: 43' rig. e 55' Fabbro.<br >NOTE: Ammoniti: Haddad, Goracci. Recupero: 0'+3'.
Il San Miniato fatica più del previsto ma alla fine riesce a superare il Torrita e a tenere a distanza le inseguitrici Colli Etruschi e Poggibonsese. Decide una doppietta di Fabbro nel secondo tempo, ma i padroni di casa recriminano per due clamorose palle gol gettate al vento nella prima frazione di gioco. Campo appesantito dalla pioggia dei giorni precedenti, parte meglio il Torrita che al 3' approfitta di un buco difensivo del San Miniato per palesarsi al cospetto di Taddei con Goracci che, tutto solo, manda a lato di un soffio. Gli ospiti rispondono poco dopo con Tordini, il cui mancino da buona posizione è troppo debole per impensierireLatempa. I neroverdi acquisiscono fiducia col passare dei minuti e all'11' Haddad pennella da corner per Fabbro, che però non riesce a girare verso la porta sguarnita. Al 19' un altro svarione difensivo del San Miniato permette a Nosal di saltare Taddei e mettere in mezzo per l'accorrente Roghi. Decisivo il recupero di Buruiana, che non concede una conclusione pulita all'avversario: palla sul fondo. Passano tre minuti e Goracci calcia pericolosamente da fuori: Taddei blocca in due tempi. A pochi secondi dall'intervallo i padroni di casa chiedono un calcio di rigore per un contatto dubbio in area tra Veroni e Nosal. L'arbitro Amadeo però lascia correre. Dopo l'intervallo quello che rientra dagli spogliatoi è tutto un altro San Miniato. I neroverdi premono e al 42' si guadagnano un calcio di rigore per un fallo di mano sugli sviluppi di un corner. In realtà sulla prosecuzione dell'azione Vigni aveva siglato la rete del possibile 0-1. Fabbro comunque mette tutti d'accordo spiazzando Latempa e portando avanti la formazione di Borghi. Che al 55' raddoppia ancora con Fabbro: è bravo Picchi a girare verso la porta una palla giunta dalla destra. Fabbro si avventa sulla respinta del palo per raddoppiare. Ancora Fabbro sfiora il tris poco dopo, mentre Ingrati al 58' calcia debolmente una punizione da ottima posizione. Gara aperta con il Torrita che attacca e il San Miniato che si affida ai break in contropiede, come quando Morina spreca in campo aperto la palla del possibile 0-3. Nel finale neroverdi ancora vicini al terzo gol con Fabbro, mentre l'ultimo squillo del Torrita è firmato da Goracci, con la sfera che finisce di poco a lato. <b>
Calciatoripiù</b>: infaticabile capitan <b>Vigni </b>per gli ospiti, che si godono anche un <b>Picchi </b>capace di cambiare il volto della partita quando entra in campo nella ripresa. Fra i padroni di casa il più attivo è <b>Goracci</b>, difensivamente si fa notare <b>Bottaro</b>.
Giovanni Marrucci